View Full Version : Cerco un programma particolare di backup...
Ad un mio amico serve un programma che faccia backup di files...solamente che vuole che una volta fatta la prima scansione diciamo...ai successivi backup aggiorni solo i file modificati...esiste?
Io non ho esperienza in questo senso.
Possibilmente mi server per Windows. Grazie.
Acronis True Image (http://www.acronis.com/)
Ti propongo SyncBack ... è bellissimo e facilissimo da usare inoltre hai una cifra di opzioni x il back up
Polder Backup è quello che cerchi. Altrimenti se hai Nero puoi usare NeroBackItUp.
Wip
cobian backup
free e funzionalissimo ;)
tutmosi3
10-05-2005, 11:13
Polder non lo conosco però conosco ed uso SyncBack e Cobian da tempo.
Sono freeware ed ottimi.
SyncBack però non supporta la pianificazione del back up tra 2 PC in rete se hanno XP e non hanno il ogin.
Ciao
Io invece li ho provati tutti e tre, e due li uso (Polder e Sync). Cobian è macchinoso e un po' stupido. Inoltre non mi sembra sia in grado di aggiornare facilmente i set di backup (non parlo di incrementale o differenziale, ma proprio di aggiornamento) e soprattutto non crea singoli zip ripristinabili facilmente ma un unico grosso archivio! Soluzione a mio avviso abbastanza scomoda.
Polder non ha questi difetti, è free, ormai completamente bug-free, leggero e tremendamente veloce nell'aggiornamento della lista di file da copiare.
Sync è ottimo per fare quello che il nome ispira più di tutti: una sincronizzazione bella e buona. Anche se cmq se configurato ad hoc è perfetto anche per dei backup.
Wip
tutmosi3
12-05-2005, 07:21
Io non uso Cobian per i back up in formato ZIP. Le nostre copie di sicurezza non sono compresse, non posso dire se la funzione va bene o male in quanto non la uso. L'HDD dove vanno a finire le risorse sensibile è molto capiente, non abbiamo problemi di compressione/spazio.
Anche io ho provato moltissimi software, tutti freeware. Ho perso il conto di quanti. Nessuno mi ha soddisfatto a pieno. Con Cobian e Sync Back, però mi trovo proprio bene.
Ciao
Cobian è macchinoso e un po' stupido. Inoltre non mi sembra sia in grado di aggiornare facilmente i set di backup (non parlo di incrementale o differenziale, ma proprio di aggiornamento) e soprattutto non crea singoli zip ripristinabili facilmente ma un unico grosso archivio! Soluzione a mio avviso abbastanza scomoda
utilizzo cobian da circa due anni in studio, l'ho installato nel file server impostando un backup incrementale non compresso ogni 60 minuti.
posso dirti che funziona perfettamente, veloce nell'aggiornare solo i file modificati, leggero da far girare. sinceramente non gli trovo difetti...
però ripeto, utilizzo un backup incrementale NON compresso, più comodo per andare a ripescare file importanti
tutmosi3
12-05-2005, 09:06
utilizzo un backup incrementale NON compresso
La mia situazione.
Ecco allora il perché dei miei giudizi diversi. Io faccio backup giornalieri sull'altra partizione dell'HD del mio NB e poi una volta alla settimana aggiorno tutto su un DVD esterno.
Wip
tutmosi3
12-05-2005, 15:19
Noi andiamo con le copie giornaliere non compresse in un altro PC.
In arrivo un HDD esterno.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.