PDA

View Full Version : Un saluto a tutti ....e una richiesta di aiuto

francobuona
08-05-2005, 20:27
Ciao a tutti e a quest bellissimo forum, sono un new entry che vi legge da molto nella speranza di imparare almeno un pochino, mi sono deciso a fare l'esordio perchè sono nei guai,da quando ho aggiornato i drivers(5.4) della scheda video (SAPPHIRE RADEON 9600 XT ) non riesco a installare nessun gioco, quando clicco su installa mi
esce : Ati Catalist Control Center - InstallShield
Wizard,
clicco su Next e mi esce: modify repair remove
clicco su modify e mi esce: Runtim help skins ..e non so più andare avanti.
Ho provato anche a fare "repair" ma niente fa fare.
siete gli unici che mi possano aiutare a risolvere e a farmi capire.
Un grazie a tutti. Siete grandi

rob-roy
08-05-2005, 21:20
Disinstalla i Catalyst e ripulisci il registro con Driver Cleaner in modalità provvisoria..;)

http://www.drivercleaner.net/

francobuona
08-05-2005, 21:49
Sono andato nel sito di Driver Cleaner, ci sono due Download (Download e Download Mirror) quale scarico ?
Per disinstallare i catalyst vado in pannello di controllo e clicco su Ati - Programma di disinstallazione ? va bene ?
mi puoi dire come usare Driver Cleaner ?
gentilissimo

rob-roy
08-05-2005, 21:56
Sono andato nel sito di Driver Cleaner, ci sono due Download (Download e Download Mirror) quale scarico ?
Per disinstallare i catalyst vado in pannello di controllo e clicco su Ati - Programma di disinstallazione ? va bene ?
mi puoi dire come usare Driver Cleaner ?
gentilissimo

Scarica pure dal download principale.

Dopodichè disinstalla i driver dal pannello di controllo e riavvia in modalità provvisoria.

Fai partire driver cleaner e dal menu a tendina seleziona le voci "ATI" una per una...ovviamente per ogni voce clicca su "start" per avviare la pulizia.

Fatto questo,al riavvio non permettere a windows di installare i suoi driver.Appena compare "trovato nuovo hardware" clicca sulla X della finestra per bloccare l'installazione.

A questo punto installa i catalyst e hai finito....mi raccomando di scaricare la versione SENZA Catalyst Control Center... :read:

Ps...prima di usare Driver cleaner,aggiornalo con il suo Live Update...;)

francobuona
08-05-2005, 22:52
fatto,ho installato i drivers senza Catalyst Control Center, ho riavviato in modalità normale e ho aperto di nuovo driver Cleaner, nel menu a tendina sono ancora presenti le voci Ati. E' normale o non sono riuscito a cancellarle ?

rob-roy
09-05-2005, 07:47
fatto,ho installato i drivers senza Catalyst Control Center, ho riavviato in modalità normale e ho aperto di nuovo driver Cleaner, nel menu a tendina sono ancora presenti le voci Ati. E' normale o non sono riuscito a cancellarle ?

Se hai installato i Catalyst è normale avere quelle voci.

Prima di installarli hai ripulito il registro dai vecchi in mod provvisoria?

francobuona
09-05-2005, 22:01
Tutto OK , ho installato un gioco (men of valor) e sto giocando......anche se a volte si blocca per qualche secondo, penso che dovrò rivedere i settaggi del gioco.Questo ha accellerato il pensiero di cambiare scheda ma non so proprio quale scegliere , premesso che voglio una scheda (non interessa il prezzo) che mi faccia giocare senza compromessi ,sempre al massimo. Il mio PC è composto da :
Pentium 4 3.00GHz
Ram 1.00 GB
S.O. XP Prefessional con SP2
Masterizzatore Plexor e lettore DVD Pioneer
Disco 120 GB
Scheda madre ASUS P4C800-E Delux
Schermo Sony SDM-X73 da 17 pollici

quale scheda è più adatta a questa configurazione ?
Grazie di tutto.

peppos83
09-05-2005, 22:18
Tutto OK , ho installato un gioco (men of valor) e sto giocando......anche se a volte si blocca per qualche secondo, penso che dovrò rivedere i settaggi del gioco.Questo ha accellerato il pensiero di cambiare scheda ma non so proprio quale scegliere , premesso che voglio una scheda (non interessa il prezzo) che mi faccia giocare senza compromessi ,sempre al massimo. Il mio PC è composto da :
Pentium 4 3.00GHz
Ram 1.00 GB
Disco 120 GB

Grazie di tutto.

6800GT :D

rob-roy
10-05-2005, 07:44
Pentium 4 3.00GHz
Ram 1.00 GB
Disco 120 GB

Grazie di tutto.

X850 XT... :read:

francobuona
11-05-2005, 00:04
...vi prego di non confondermi :muro: o almeno evitatemi di comprarle entrambi.
Dove posso leggere le differenza fra le due ?
Ancora un grazie enorme.

belin
11-05-2005, 00:41
ATI Radeon X850 XT PE e X800 XL: il ritorno dell’AGP (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1210/index.html)

...ciao!