View Full Version : POCKET PC E UMTS
ciao atutti.
vorrei acquistare un pocket pc ed ho un po' le idee confuse.
considerando che voglio utilizzarlo principalmente x navigare in internet vi chiedo se conviene di +:
1:acquistare uno smartphone (tipo qtec9090 che xro' non e' umts o il nuovo htc universal che e' umts )
2:acquistare un pocket pc tipo hp serie 22 o45 o altro e poi montargli su' una scheda compact flash gprs/umts x navigare + velocemente.ma esistono schede umts x pocket pc,il sistema operativo le supporta?
aiutatemi a chiarirmi le idee grazie TANTO
In entrambi i casi per ora niente UMTS; l'unico modo per sfruttare le connessioni UMTS su un palmare è quello di utilizzare un cellulare UMTS come modem via Bluetooth.
Altrimenti puoi optare, se ha una sim tim, per il sistema EDGE, meno veloce del UMTS, ma più veloce rispetto al GPRS standard; per ora EDGE è supportato dal Treo 650 e dal HP hw6510/15 di prossima commercializzazione.
Ciao
quindi la scelta migliore e' di acquistare un pocket pc phone e non un pocket pc a cui aggiungere una scheda compact flash x renderlo telefono(pensavo si risparmiasse qualcosa cosi)?
" EDGE è supportato dal Treo 650 e dal HP hw6510/15 di prossima commercializzazione"
qtek non commercializza nessun pocket pc phone che supporta edge?ciao
alexsky8
09-05-2005, 19:17
ciao atutti.
vorrei acquistare un pocket pc ed ho un po' le idee confuse.
considerando che voglio utilizzarlo principalmente x navigare in internet
Vuoi un consiglio ?
Lascia perdere il pda per navigare sul web , ne rimarresti alquanto deluso sopratutto se ti aspetti la fluidita' dell'internet casalingo.
;)
ANCHE CON CONNESSIONE EDGE/UMTS?
alexsky8
09-05-2005, 19:58
E' una questione di fluidita' software e nn tanto dovuta alla connessione ; le pagine sono piccole , nei siti di banking non ci entri a meno che non siano appositamente realizzati in versione mobile.
La connessione incide sicuramente sulla velocita' di trasferimento dati ma ripeto , l'internet sui pda e' alquanto alienante , un consiglio , se puoi , prima di spendere i soldi provalo. ;)
E' una questione di fluidita' software e nn tanto dovuta alla connessione ; le pagine sono piccole , nei siti di banking non ci entri a meno che non siano appositamente realizzati in versione mobile.
La connessione incide sicuramente sulla velocita' di trasferimento dati ma ripeto , l'internet sui pda e' alquanto alienante , un consiglio , se puoi , prima di spendere i soldi provalo. ;)
Quoto & Confermo ...............
Al max x le Em@il...............
ByeZ.......
;)
nei siti di banking non ci entri ....
cosa vuol dire?
non posso visitare tutti i siti come da pc deskopt?
nei siti di banking non ci entri ....
cosa vuol dire?
Nei siti che richiedo protezioni particolari o certificati di protezione spesso non si riesce ad accedere; altri siti con strutture particolari sono visualizzabili, ma diventa difficile la navigazione; diciamo che su un pocketpc si riesce ad utilizzare il web al 80%; ovviamente non sostituisce un pc. Comunque ci sono browser alternativi (come Thunderhawk che costa non poco) che permettono di visualizzare correttamente e utilizzare la maggior parte dei siti.
Ciao
alexsky8
10-05-2005, 07:31
I siti protetti in effetti sono leggibili anche con netfront per ppc ma e' veramente penoso navigarci.
Il mio consiglio di non prendere il ppc o almeno di provare la navigazione web prima di procedere all'acquisto e' dovuto al fatto che nei pda la funzione "internet" e' veramente differente rispetto al pc di casa sia in termini di fluidita' nelle pagine che nelle dimensioni dello schermo...insomma se ti serve un ppc per altre funzioni ok ma a mio avviso comprarlo solo per il web non so fino a che punto possa valerne la pena. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.