PDA

View Full Version : Acquisto racchetta da tennis

danige
08-05-2005, 20:22
Allora devo regalare una racchetta da tennis ad un amico ma sinceramente io non me ne intendo molto, il mio negoziante di fiducia mi ha detto che le migliori sono la DUNLOP 900G e la Head LiquidMetal 4 è effettivamente così oppure cè qualcosa di meglio ? :)

Nemini
08-05-2005, 21:00
Ha detto una cazzata.

E solo perchè la miglior racchetta è quella che riesci TU (= lui) ad usare meglio e che meglio si adatta alle TUE (=sue) capacità.
Per quanto possa essere ottima, una racchetta aiuta ma non è che colpisce la palla da sola :D :asd:

Dovrebbe provarne qualcuna e per poter scegliere.

In caso contrario (in questo caso, visto che è un regalo) dovresti almeno conoscere il tipo di gioco che predilige & che grado di abilità ha come tennista.

danige
08-05-2005, 21:08
Ah non ho idea di che tipo di gioco prediliga però è piuttosto bravo visto che fà tornei regionali :help:

Nemini
08-05-2005, 21:49
Io giocavo ma ormai ho smesso da un po' di anni, giusto qualche partita ogni tanto, non saprei proprio cosa consigliarti. Cmq giusto x darti un'idea con le Head mi sono sempre trovato bene, ho provato le Wilson Pro Staff e x un giocatore che predilige il gioco da fondo campo sono ottime anche quelle. Poi cmq vale il discorso fatto nel mio reply sopra.

17mika
09-05-2005, 00:36
Ah non ho idea di che tipo di gioco prediliga però è piuttosto bravo visto che fà tornei regionali :help:

Come ha già detto Nemini, è assolutamente Assurdo prendere una bella racchetta senza avere qualche info in più..

Ti dirò che secondo me anche se gli chiedi che tipo di gioco fa mi sembra una cattiva scelta prendergli una racchetta senza che la provi.. la scelta più ragionevole sarebbe farti dare da lui un'indicazione un po' più precisa, anche perchè, al di la delle racchette che si adattano a tipi di gioco diverso, è proprio una questione di "pelle", soprattutto quando si parla di buoni livelli.

danige
09-05-2005, 00:58
Lo sò anche io ma devo prendergli sta benedetta racchetta senza che lui lo sappia, l'unica cosa che sò è che adesso aveva una Wilson Triad che però gli hanno fregato :doh:

M@gic
09-05-2005, 01:10
Lo sò anche io ma devo prendergli sta benedetta racchetta senza che lui lo sappia, l'unica cosa che sò è che adesso aveva una Wilson Triad che però gli hanno fregato :doh:

Che modello di Triad era?
Se era una Triad "liscia" doveva trattarsi della 5.0, la trovi circa tra i 220-200 euro a seconda delle offerte, poi bisogna scegliere anche il budello...

danige
09-05-2005, 01:13
Che modello di Triad era?
Se era una Triad "liscia" doveva trattarsi della 5.0, la trovi circa tra i 220-200 euro a seconda delle offerte, poi bisogna scegliere anche il budello...

Mi sembra si chiamasse Triad 2005 però ne esistono di simili della Head che su quelle ho lo sconto :mc:

M@gic
09-05-2005, 01:15
Mi sembra si chiamasse Triad 2005 però ne esistono di simili della Head che su quelle ho lo sconto :mc:

Non è meglio se gli regali un profumo?
:D :D

danige
09-05-2005, 01:20
Non è meglio se gli regali un profumo?
:D :D

Ma magari! il problema è che ha lasciato sta benedetta racchetta nella macchina della mia ragazza che come al solito si è dimenticata di chiuderla e gliela hanno fregata ed ora deve ricompragliela ed ovviamente a detto a me di occuparmene :stordita:

Er Paulus
09-05-2005, 09:27
portalo con te al negozio e fagliela scegliere.

la racchetta è troppo "personale" come cosa

j.s
09-05-2005, 13:47
Non so cosa tu abbia fatto.........ma cmq la racchetta è una cosa personale

Se trovi la stessa racchetta allora lui la usava già e va bene.......ma regalagli solo il telaio

Se invece non trovi la stessa non ci sono alternative non puoi comprargliela perchè la racchetta da tennis è personale

Io la mia l'ho acquistata provandone una decina prima di scegliere......dipende troppo dal tuo braccio dal tuo tipo di gioco