View Full Version : scheda video integrata che non va ...
Ciao sto recuperando un pc vecchio, un AST Bravo MS P/100 che ha una scheda madre con video e audio integrati ora : il pc funza ma allo schermo non da nulla !
Dato che il monitor va credo che sia partita la scheda video integrata , ho provato ad aggiungere una scheda PCI e usare quella ma nulla !
L'idea di aggiurla va bene o per usarla devo prima disattivare quella integrata dal bios ?
Se è così mi sa che son cxxxi .
Qualche suggerimento ?
ciao grazie
Diciamo che nelle mobo moderne il video on board si abilita e disabilita in auto a seconda della presenza o meno di una scheda video esterna.Su quelle vecchie magari va abilitato manualmente.Di default sara sicuramente su "abititata"
quindi con un clear cmos dovresti risolvete.
Il jumper per il clear cmos non c'è , ho provato a togliere la batteria del bios per un pò e a rimetterla ma nulla .... ho visto che c'è la funzione video pass through ... a cosa serve ?
non so cosa sia potrebbe aiutarmi ...
:muro: :muro: :muro:
il fatto che la scheda video non mandi segnale al monitor non significa necessariamente che sia quella ad avere problemi...potrebbe essere colpa della ram o di qualcos'altro della mobo...penso che il fatto che tu abbia montato una video pci e che il segnale non arrivasse cmq al monitor testimoni la presenza di qualche problema altrove...sei sicuro che la vga pci che hai provato funzioni?
Credo di si ... ne ho provate alcune , ora è vero che il potere della sfiga è senza confini però ....
Il fatto è che il monitor sembra non dare prorpio risposta sullo schermo quindi ho pensato fosse lì il problema ...dici che potrebbe essere qualcos'altro ?
Ma cosa ?
si, certo...se dici che la pci funziona perfettamente io controllerei la ram...vedi pure se hai assemblato il tutto per bene!!!
Ho provato a controllare tutto ... niente :mad:
Piccolo riepilogo del necessariuo perchè parta ( così son o sicuro di non essere un pirla ) :
Mobo - procio - ram - floppy
giusto ????
Dal rumore che fa sembra partire anche l'hd ... non ci capisco più nulla HELP :help: :confused:
si...l'hd parte, ma evidentemente non senti nessun beep di avvio....giusto?
Grazie innanzitutto ...
No nessun beep ... oltretutto mi pare che neanche il led del floppy si accenda .... :confused:
quanti banchi di ram hai?
quanti ne voglio ...( simm vecchie ovviamente) nel senso che ne sto provando un pò per essere sicuro che non sia rotte quelle ma nulla ... :muro:
prova diversi slot per la ram..non sempre lo stesso...e poi prova pure una scheda video diversa...che procio é?
Schede video ne ho provate parecchie ... con gli slot ora provo il pc è un ast bravo MS P/100 presumo un pentium 100 la mobo è questa
http://docs.van-diepen.com/th99/m/A-B/33213.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.