PDA

View Full Version : ripristino acer, domanda veoce...

nestle
08-05-2005, 19:29
se faccio il ripristino alle impostazioni originali di un notebook acer mi formatta anche il disco d o solo quello con il sistema operativo?

kobane
08-05-2005, 20:03
la seconda che hai detto, ma fai un backup comunque

nestle
08-05-2005, 20:59
grazie mille ;)

qualcuno che l'ha fatto mi può confermare che i dati nella partizione non interessata non vengono toccati...?

chiki
09-05-2005, 21:45
io ho un acer tm8005 ed ho appena formattato (prima ho fatto un backup).
Ho reinstallato xp con i cd del notebook che ti formattano tutto il disco rigido togliendoti anche la partizione d: (quella ACERDATA per intenderci).
Ti rimane una sola partizione: la C.
A proposito qualcuno puo darmi una mano nel ripristinare il pc col backup?
Il mio problema è questo:
ho fatto il backup con l'utility di windows, zippato e riversato su un dvd.
Ora mi sarei aspettato che reinstallando il sisema operativo ci fosse l'opzione per l'ASR (nel mio desktop compare un finestra blu dove viene chiesto di inserire il floppy con 2 files asr). Purtroppo col cd di windows della acer non c'è questa finestra interattiva e l'installazione prosegue fino alla videata del desktop nuovo, inoltre il notebook non ha lettore floppy.
non posso prendere il floppy usb perchè nella fase di installazione del s.o. non viene riconosciuto.
Sapete per caso se esistono software che permettono il ripristino dell'hd a partire da un ASR? e magari funzionino da windws e non da "prompt di dos"?

grazie a tutti