View Full Version : La 3 ha i prezzi migliori?
bellavista
08-05-2005, 18:05
Molti comprano un cellulare 3 e poi lo "sbloccano" per mettere il loro vecchio numero (anzi il loro vecchio operatore)
Guardando i costi di chiamata ed il vantaggio dell'autoricarica 3 mi sembra nettamente più conveniente di tim, vodafone o wind.
Quindi, visto che ora è facile cambiare operatore mantenendo il proprio numero, perchè non viene usato 3 da tutti?
p.s. non lavoro per 3 e non ho nemmeno il loro abbonamento (per ora) voglio capire se c'è "sotto qualcosa" perchè vedendo i costi mi pare evidentemente più convegnente.
marcowheelie
08-05-2005, 18:13
convegnente
http://www.cacillo.it/MAESTRO_SCONVOLTO_NEWS.JPG
fastezzZ
08-05-2005, 18:48
http://www.cacillo.it/MAESTRO_SCONVOLTO_NEWS.JPG
http://cieli.altervista.org/faccinea/ride/0009004.gif
Cmq per quanto riguarda il post, non sempre le migliori tariffe rispecchiano un migliore servizio, anche perchè se le tariffe sono basse i costi devono essere cmq tagliati da altre parti. Per cui la gente preferisce spendere di + per telefonare ma avere servizi più affidabili. Inoltre ricordiamoci che le tariffe di 3 sono così aggressive perchè devono conquistastare clienti, e piano piano diventeranno meno appetibili...Come è già successo facendo il confronto delle tariffe che c'erano all'inizio e quelle che ci sono ora.
bellavista
08-05-2005, 19:52
http://cieli.altervista.org/faccinea/ride/0009004.gif
Cmq per quanto riguarda il post, non sempre le migliori tariffe rispecchiano un migliore servizio, anche perchè se le tariffe sono basse i costi devono essere cmq tagliati da altre parti. Per cui la gente preferisce spendere di + per telefonare ma avere servizi più affidabili. Inoltre ricordiamoci che le tariffe di 3 sono così aggressive perchè devono conquistastare clienti, e piano piano diventeranno meno appetibili...Come è già successo facendo il confronto delle tariffe che c'erano all'inizio e quelle che ci sono ora.
Abbastanza insensato come discorso.
1-la rete è la stessa per tutti gli operatori, quindi la qualità del servizio pressochè identica
2-gli altri "servizi" video gol news ecc. non sono "servizi" ma modi per spillare soldi, e comunque dubito che 3 fornisca questa cagate ad una qualità inferirore a quella di tim o vodafone
3-di certo come "servizi migliori" non ti riferisci al call center tim o vodafone :mbe:
4- sul fatto che i prezzi migliori siano un modo per guadagnare fette di mercato è indubbio e magari in futuro verranno alzati, ma siccome tu paghi oggi e non domani non vedo perchè dovresti scegliere un servizio più caro oggi solo perchè quello che costa meno "domani" potrebbe equipararsi :confused:
Quindi perchè pagare di più telecom o vodafone? Considerando poi che il numero può essere facilmente trasferito al nuovo operatore senza doverlo cambiare
marcowheelie
08-05-2005, 20:09
questa cagate ad una qualità inferirore
http://morettina.blog.excite.it/img/perplesso.jpg
cmq seriamente la tre come servizio un pò scarsa è.. quando l'avevo io mi sono trovato molto spesso per ore intere senza rete (e tieni presente che abito a napoli che è coperta benissimo dalla rete h3g)
bellavista
08-05-2005, 21:02
http://morettina.blog.excite.it/img/perplesso.jpg
cmq seriamente la tre come servizio un pò scarsa è.. quando l'avevo io mi sono trovato molto spesso per ore intere senza rete (e tieni presente che abito a napoli che è coperta benissimo dalla rete h3g)
Invece con tim o vodafone, nello stesso momento non avevi nessun problema?
marcowheelie
08-05-2005, 21:12
proprio nessun problema.
il servizio della 3 mi pare alquanto strano, mio cugino tempo fa per un paio di giorni era irraggiungibile, se lo chiamavi ti diceva che il numero era inesistente!! insomma la tre non la consiglierei sicuramente a chi col cell ci lavora.. credo vada bene per i ragazzini e le coppiette che si videochiamano a prezzi stracciati (rispetto a tim e voda)
per quanto mi riguarda sono passato a vodafone qualche mese fa :) spero che la situazione di 3 sia migliorata perchè gli darò nuovamente fiducia quando e se sfornerà il nokia 6680 con una delle sue ottime promozioni :D
bellavista
08-05-2005, 21:25
proprio nessun problema.
il servizio della 3 mi pare alquanto strano, mio cugino tempo fa per un paio di giorni era irraggiungibile, se lo chiamavi ti diceva che il numero era inesistente!! insomma la tre non la consiglierei sicuramente a chi col cell ci lavora.. credo vada bene per i ragazzini e le coppiette che si videochiamano a prezzi stracciati (rispetto a tim e voda)
per quanto mi riguarda sono passato a vodafone qualche mese fa :) spero che la situazione di 3 sia migliorata perchè gli darò nuovamente fiducia quando e se sfornerà il nokia 6680 con una delle sue ottime promozioni :D
Come ho detto non lavoro per 3 :D E quello che mi hai detto cambia un po' la voglia che ho di passare a loro.
Mi piacerebbe avere cmq altri pareri su disservizi, perchè una sola situazione negativa non dovrebbe fare da statistica.
Sai se c'è un 3d dove questo argomento è stato trattato?
lupocattivo89
08-05-2005, 21:33
i prezzi della tre sono cosi bassi nn solo xke deve inserirsi nel mercato ( e ci è riuscita divinamente) ma anke xke i costi di gestione della rete UMTS sono infinitamente inferiori rispetto alla rete GSM anke perke la rete UMTS puo contenere + clienti sulle sue reti rispetto alla rete GSM ecco xke le chiamate costano meno ke con gli altri operatori!!!!!
per qualsiasi dibbio kiedede e vi spiego come mai si verifica questa situazione
bellavista
08-05-2005, 21:35
i prezzi della tre sono cosi bassi nn solo xke deve inserirsi nel mercato ( e ci è riuscita divinamente) ma anke xke i costi di gestione della rete UMTS sono infinitamente inferiori rispetto alla rete GSM anke perke la rete UMTS puo contenere + clienti sulle sue reti rispetto alla rete GSM ecco xke le chiamate costano meno ke con gli altri operatori!!!!!
per qualsiasi dibbio kiedede e vi spiego come mai si verifica questa situazione
mi interessa, e soprattuto anche a te sono noti i disservizi di questo sistema rispeto ad altri?
una chiamata umts costa 1/5 meno che una gsm...questo giustifica la possiblita di tenere prezzi piu bassi,per diceva che 3 vabene solo per coppiette e sbarbati è una ca*****a.guardati le tariffe degli abbonamenti!! 99€ al mese e hai 1h al giorno di telefonate+1h di video+sms+mms+contenuti+dati e se ricevi tot telefonate comincia a scalarti i 99€ roba che con 20h al mese di ricevute nn paghi piu nemmeno i 99€ e questo nn andrebbe bene per un uso business???
lupocattivo89
08-05-2005, 22:05
allora adesso vi spiego la rete gms puo contenere in ogni canale un certi numero di clienti ke utilizzano il servizio quindi per un maggior numero di clienti ke utilizzano il servizio i costi aumentano xke servono + canali. con la rete umts questo nn avviente xke in ogni canale la rete umts ha un numero di clienti variabile cioè ad esempio se in un canale entrano 10 clienti con il gsm con l'umts nn solo entarno lo stesso numero ma ne entrano anke di+ xke prende piccole bande dagli altri cliente per far entrare altri clienti e coloro ke gia usavano il servizio nn si accorgono di nulla xke la qualità della rete è abbastanza buona da premetterlo ecco xke i servizi sono molto + convenienti con la tre. per quanto riguardi i disservizi nn dipende tutto dall'operatore ma anke dai ripetitori ke hanno un raggio d'azione inferiore rispetto a quelli del gsm quindi se manca la rete e xke stanno ancora apportando modifike alla rete. dalle mie parti il segnale della tre è molto meglio ke quello della tim!!!!!! e nn abito in un capoluogo ma in PERIFERIA !!!!!!!!
Io con Tre mi trovo BENISSIMISSIMO.
1. La uso per lavoro " Consulente Informatico per Aziende " e prende dovunque e quando non prende TRE prende TIM quindi impossibile rimanere scoperti.
2. Tariffe convenientissime pensate " Non ricarico da circa più di un'anno "
3. Unica pecca il servizio d'assistenza a pagamento " 0.15 cent " per inviargli la email ma ti richiamano dopo 1 ora pronti ad ogni tua esigenza - TIM li chiami e ti riattaccano in faccia - VODAFONE incompetenti - WIND no comment
Insomma che dire secondo me è l'operatore che ci mancava per fare la differenza
marcowheelie
08-05-2005, 22:13
una chiamata umts costa 1/5 meno che una gsm...questo giustifica la possiblita di tenere prezzi piu bassi,per diceva che 3 vabene solo per coppiette e sbarbati è una ca*****a.guardati le tariffe degli abbonamenti!! 99€ al mese e hai 1h al giorno di telefonate+1h di video+sms+mms+contenuti+dati e se ricevi tot telefonate comincia a scalarti i 99€ roba che con 20h al mese di ricevute nn paghi piu nemmeno i 99€ e questo nn andrebbe bene per un uso business???
calmino antonino... calmino :D
che ti devo di, forse io stavo antipatico alla tre e toglieva la banda a me e la davagli altri utenti :fagiano:
e mio cugino avrà fatto un torto a giovanni rana :stordita:
cmq la maggior parte di quelli che avevano tre che conosco, sono tornati sui loro passi.
ps: leggi prima di postare io parlavo di copertura e servizio non di tariffe :Prrr:
fastezzZ
08-05-2005, 23:44
Riassumendo il post c'è chi sta bene con 3 perchè in fin dei conti i prezzi sono bassi e poi gli danno il cellulare figo con tante lucine colorate e musichine squillanti ( ma poi se l'assistenza gli succhia via i soldi sotto sotto gli rode), c'è chi ha 3 e a casa ha poco campo umts e il telefono fa in continuo 3g 2g 3g 2g e alla fine risulta irraggiungibile (esperienza personale). C'è chi con voda o tim ha penato con l'assistenza gli sembra che poi alla fine tutti questi servizi che poi alla fine paga con le chiamate non gli sembrano questa gran cosa. C'è chi ha la tariffa rossa di tim da quando è entrato nel mondo gsm e in fin dei conti fa poche telefonate e gli sms li paga solo 10 cent e gli sta bene così.
Ognuno ha la sua storia le sue litigate con il call center, gli addebbiti fregati, la promozione wap truffaldina, il telefono che non prende a casa etc etc. NOn esiste il gestore migliore, ma esiste il gestore migliore per te in un momento e a seconda dell'uso che fai. Io ho avuto tim, poi voda, poi 2 schede di 3 ( si perchè se vuoi cambiare telefono o ti cade e si rompe e non vuoi farti spellare con un cell op-lock devi prendere un altra scheda a meno che non triangoli e ci vuole una mesata) poi altre 2 voda, ora vado con una voda e una wind con noi 2, e non è detto che abbia trovato il gestore migliore in assoluto. Ci sono troppi fattori in campo troppe esigenze che mi sembra riduttivo visto che 3 ha le tariffe migliori perchè non migrano tutti in mandria verso 3.
bellavista
09-05-2005, 00:08
fastezzZ Ci sono troppi fattori in campo troppe esigenze che mi sembra riduttivo visto che 3 ha le tariffe migliori perchè non migrano tutti in mandria verso 3.
Era volutamente riduttivo ;)
Il fatto è questo: 3 a obbiettivamente le tariffe migliori, questo lo diamo come "dato di fatto", quindi: cosa hanno le altre compagnie per compensare le loro tariffe maggiori, perchè sono maggiori l'ha spiegato lupocattivo, umts meno caro di gsm, ma il punto è: cosa offre all'utente per compensare la spesa maggiore?
Se non offre nulla per una tariffa quasi doppia, perchè mia devo continuare a pagarla? ;)
fastezzZ
09-05-2005, 00:42
personalmente io con voda non spendo + un cent di sms (tra l'altro ho anche una vecchia tariffa che mi permetterebbe di pagarli 12cent).
Inoltre le persone non migrano per contingene vedi ho la ragazza lontano =faccio lo you & me piuttosto che il noi2 . Cmq oltre a 3 trovo che wind nel campo gsm sia la meno ladrona per alcuni aspetti vedi x esempio un bel noi2 associato ad un wind 10 (10cent/min+15cent di scatto alla risposta verso tutti e a tutte le ore + sms a 10 cent)
nemorino
09-05-2005, 01:49
direi che alla luce delle ultime offerte l'operatore di riferimento in quanto a convenienza è wind
wind 10 + pieno wind + noi 2 = convenienza assoluta
direi che alla luce delle ultime offerte l'operatore di riferimento in quanto a convenienza è wind
wind 10 + pieno wind + noi 2 = convenienza assoluta
come non quotare nemorino.
wind10 + pieno wind è la risposta GSM a SuperTua, e per chi riceve poco è moooooooolto più conveniente il piano di wind!
riguardo alcuni problemi di rete ci sono, ma la situazione varia da città a città.
questo è uno dei motivi per cui si sentono versioni così discordanti.
altra variabile da tenere in considerazione è il videfonino.
chi usa 3 con il 6630 sembra avere meno problemi.
per correttezza bisogna pure dire che nei mesi scorsi VODAFONE ha avuto gli stessi problemi con la rete UMTS (chi abita a milano e ha un cell UMTS ve lo potrà confermare).
quindi imho non credo che la colpa sia da ricercare nell'inesperienza dell'operatore, quanto nella tecnologia ancora troppo giovane.
ancora qualche mese e tutto andrà a aregime.
Slipknot
10-05-2005, 22:17
3 non è da ragazzini e coppiette... pure tutta la mia azienda ha adottato 3 come cellulare aziendale.. mi è appena arrivato oggi, è il motorola A1000.
Oggi ho fatto un paio di chiamate e non ho avuto problemi vi saprò dire in futuro. Con questa tariffa dovrei avere 5h a settimana di chiamate... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.