PDA

View Full Version : windows su mac

riky00
08-05-2005, 17:35
ho un vecchio power mac 6500/250 che ho preso essenzialmente per sostituire il mio pc windows finchè non verrà riparato, e dato che il mac os 9 proprio non lo sopporto, volevo sapere se qualcuno di voi conosce il modo di installare un windows sul mio mac 6500 con 2 giga di hard disk, non so quanta memoria.
Posso installarci un mandrake linux 9.1 per sistemi windows o devo per forza scaricare la versione ppv????????

Artemisyu
08-05-2005, 20:20
ho un vecchio power mac 6500/250 che ho preso essenzialmente per sostituire il mio pc windows finchè non verrà riparato, e dato che il mac os 9 proprio non lo sopporto, volevo sapere se qualcuno di voi conosce il modo di installare un windows sul mio mac 6500 con 2 giga di hard disk, non so quanta memoria.
Posso installarci un mandrake linux 9.1 per sistemi windows o devo per forza scaricare la versione ppv????????

Beh, avendo un processore PPC direi che devi installarci un linux compilato per PPC.

ciao ciao!

RaouL_BennetH
09-05-2005, 00:28
Con la premessa che credo che windows su un'architettura Mac non lo potrai mai installare, al più lo potrai emulare, magari chiedi ad un mod se ti sposta in un'altra sezione, a meno che tu non ci voglia mettere linux. :)

Fil9998
09-05-2005, 09:21
scandalo, onta e disonore .... win su mac .... !!! anatema !!!! :D :D :D

dài che scherzo ....
però
non credo neanche io che win giri su ppc

in edicola col numero di maggio trovi sulla rivista Linux & C. un DVD doppio per installare il piguino (gentoo, ubuntu e yellow dog) su mac .... poi ci emuli win se proprio non ne puoi fare a meno.

SCII CUNtentu ??? :D :D :D

ciao

riky00
09-05-2005, 12:57
grazie per l'informazione, infatti adesso so dove trovare un linux per apple, ma siete sicuri che la distribuzione ubuntu di quel dvd sia compatibile col mio powermac??
e poi lo danno con i dvd, mentre io ho solo il lettore cd sul mac, se io inserisco il dvd nel mio windows e masterizzo la distro che mi interessa su cd la legge secondo voi?

Fil9998
09-05-2005, 14:16
dentro al DVD trovi le varie ISO da masterizzare su CD ...
và sereno che un mio collega la ha appena installata (la yellow dog) su un powerbook di dieci giorni con tiger nuovo nuovo:eek: :eek: :eek:
.... eh, eh, eh, bisogna abituarli fin da piccoli .... :D :D :D

l'unica cosa è che deve "lavorare un po'" per far fungere il touch pad ... :O

m'ha detto che già pensa al trial boot mac-ubunto e non sa se con gentoo o yellow dog !!!!

prima di iniziare fatti una ISO del tuo sistema così poi "paciocchi" in serenità
sull'HD.

io finchè non arriva il procio nuovo per il mio pC sò fermo ...

SCii Cuntento ???

Nevermind
09-05-2005, 16:35
Windows su mac :D giuro che se lo dico al mio capo fa un infarto seduta stante solo al pensiero :D :D

Cmq da quello che dicono la yellow dog è uan distro ppc molto buona, io personalmente mai provato ad installare linux su ppc.

Però os 9 non è poi proprio così pessimo dai .... vivi questa come un'occasione per provare qualcosa di nuovo ma vecchio :D (io che difendo os 9 non c'è + religione :D)

Saluti.

josephdrivein
09-05-2005, 21:48
và sereno che un mio collega la ha appena installata (la yellow dog) su un powerbook di dieci giorni con tiger nuovo nuovo:eek: :eek: :eek:
.... eh, eh, eh, bisogna abituarli fin da piccoli .... :D :D :D

E' il solito punto, se ci metti linux rinunci all'accelerazione 3d. Beh se comprassi un powerbook nuovo, non prenderei così velocemente questa decisione...

x riky, secondo me 2giga sono un pò pochini, metterei su una installazione minimale di Debian oppure qualcosa di ancora più leggero ma dipende quanto spazio ti serve oltre il s.o.

ciao

Fil9998
10-05-2005, 11:47
ooops .... yes ..... :stordita: :rolleyes: 3D a squaccherone ... chiaro !
Tux val bene una messa , poi, in dual ... perchè no ???