PDA

View Full Version : il puntatore corre sul desktop libero e bello!

aadorni
08-05-2005, 17:10
ciao,vi sottopongo la mia situazione: notebook nuovo con mouse a "pirulino" inserito nella tastiera --> come ho già visto in altri notebook, anche di marche diverse,spessissimo il puntatore comincia autonomamente una deriva per il desktop senza input da parte mia... a quel punto,per muovermi,devo contrastare anche questa deriva (come quando un'auto "tiri" da una parte a causa delle gomme!)

Mandato in assistenza,ovviamente,é tornato tale e quale...chiamo di nuovo ma non se ne viene a capo..(anche perché si tratta di parlare con un help desk GLOBALIZZATO e quindi francofono con un italiano zoppicante :mad: )

chi saprebbe aiutarmi? :confused: :cry:

iksiksiks
09-05-2005, 01:30
ciao,vi sottopongo la mia situazione: notebook nuovo con mouse a "pirulino" inserito nella tastiera --> come ho già visto in altri notebook, anche di marche diverse,spessissimo il puntatore comincia autonomamente una deriva per il desktop senza input da parte mia... a quel punto,per muovermi,devo contrastare anche questa deriva (come quando un'auto "tiri" da una parte a causa delle gomme!)

Mandato in assistenza,ovviamente,é tornato tale e quale...chiamo di nuovo ma non se ne viene a capo..(anche perché si tratta di parlare con un help desk GLOBALIZZATO e quindi francofono con un italiano zoppicante :mad: )

chi saprebbe aiutarmi? :confused: :cry:

ho sentito parlare di spyware che fanno questo effetto....non è che forse è un problema sw e non hw ?
hai reinstallato il SO per provare ?

Mad_Griffith
09-05-2005, 02:21
se è spyware, dovrebbe provare con "spybot - search & destroy" e "microsoft antispyware". Almeno, io uso questi.

aadorni
09-05-2005, 10:08
non capisco...non credo che sia sw o spy perché me l'ha fatto anche dopo un formattone e senza essermi collegato in rete :( ...é come se il trackpad rimanesse innestato...me,ripeto,l'ho già visto fare su altri notebook con il pad piccolo dentro la tastiera... :confused: :cry:

ziozetti
09-05-2005, 10:12
Se hai 10 minuti da perderci, prova con una qualsiasi distribuzione live di Linux (Knoppix, Ubuntu, Suse...) e vedi se lo fa anche lì. Almeno escludi un problema di software/drivers.

iksiksiks
09-05-2005, 10:15
non capisco...non credo che sia sw o spy perché me l'ha fatto anche dopo un formattone e senza essermi collegato in rete :( ...é come se il trackpad rimanesse innestato...me,ripeto,l'ho già visto fare su altri notebook con il pad piccolo dentro la tastiera... :confused: :cry:

ok ,escludo lo spy se hai formattato e poi l'ha rifatto....
cmq Giant è meglio di spy-bot S&D e compania bella...provare x credere, ma non l'ultima versione che è microsoft (la casa di Redmond ha acquisito la Giant)

scusa un attimo, se in assistenza non sono riusciti a fare niente come è possibile che ti sia stato rispedito col difetto con cui l'hai mandato ?

scusa che marca è?

aadorni
09-05-2005, 10:21
é un sony...secondo me é un problema di questo tipo di mouse in generale e hanno fatto finta di nulla non potendo fare altro..io rinuncio a parlare al tel con gente francese che mi dice monsieur! :rolleyes:

crisis
09-05-2005, 10:32
ma xkè devi rinunciare?

fai il culo a sti bastardi!!!

si ciulano una valanga di $$$ e poi hanno la faccia di mandare indietro un PC ancora guasto...che stronzi!!! :muro:

aadorni
09-05-2005, 10:40
il fatto é che dopo un'invio in francia tramite dhl aerea + 2 telefonate ...se il problema non sia risolto l'unico modo che conosco per muovere certe gente a + miti consigli sarebbe far causa... :(

iksiksiks
09-05-2005, 10:56
il fatto é che dopo un'invio in francia tramite dhl aerea + 2 telefonate ...se il problema non sia risolto l'unico modo che conosco per muovere certe gente a + miti consigli sarebbe far causa... :(

ma la Sony non ha un centro di assistenza in Italy ?
No perchè compro tante cose Sony, se mi tocca ogni volta che ho un prob. chiamare in Francia stiamo frechi.....

hai provato quì :
support@vaio-link.sony-europe.com 848-801541 ?

aadorni
09-05-2005, 11:09
non so se fornisca la stessa assistenza per tutti i prodotti ...con i vaio (perlomeno con il mio :D ) é andata cosi...pensa che avevo anche un problema ad un lettore di card e mi hanno chiesto di trovare un amico che ne avesse uno simile per provare se fosse il mio difettoso...
morale: il pc costa un botto ma non basta...fai l'help desk in culo e,per questo,usi la spedizione (costosa) come ultima spiaggia caricando il cliente di compiti non suoi...
se il centro fosse sotto casa (abito a milano) basterebe uscire,entrare nel centro,fare le prove e capire il problema....ma ormai é cosi...
fra 2 ani i centri probabilmente saranno in india. :mad:
ma i notebook saranno sempre cari....provate a idovinare chi sarà l'unico che ci guadagna??
Dovremmo avere il coraggio di spendere di + e prentendere cose fatte qui e assistite qui.

iksiksiks
09-05-2005, 11:46
non so se fornisca la stessa assistenza per tutti i prodotti ...con i vaio (perlomeno con il mio :D ) é andata cosi...pensa che avevo anche un problema ad un lettore di card e mi hanno chiesto di trovare un amico che ne avesse uno simile per provare se fosse il mio difettoso...
morale: il pc costa un botto ma non basta...fai l'help desk in culo e,per questo,usi la spedizione (costosa) come ultima spiaggia caricando il cliente di compiti non suoi...
se il centro fosse sotto casa (abito a milano) basterebe uscire,entrare nel centro,fare le prove e capire il problema....ma ormai é cosi...
fra 2 ani i centri probabilmente saranno in india. :mad:
ma i notebook saranno sempre cari....provate a idovinare chi sarà l'unico che ci guadagna??
Dovremmo avere il coraggio di spendere di + e prentendere cose fatte qui e assistite qui.

dopo aver sentito questa storia inizierò a sconsigliare i Sony (li vendo...) a causa della loro assistenza "inesistente"....ma siamo pazzi ? la Sony che offre questo servizio dimmerda...spiacente,ma non sono degni del nome che portano....
la Acer produce pc + entry level, ma offre un ottima assistenza su tutti i prodotti, e devo dire che sono anche relativamente veloci (dipende poi anche dalla fortuna)....

aadorni
14-05-2005, 14:40
up

aadorni
15-05-2005, 13:57
up

ziozetti
16-05-2005, 08:22
Nessun risultato con altri sistemi operativi?

aadorni
16-05-2005, 18:43
no :(

ziozetti
17-05-2005, 08:58
http://xoomer.virgilio.it/oteroweb/pages/media/poster/newposter/Esorcista_b.jpg?