PDA

View Full Version : chi usa raid1 software , non bot ?

calasci
08-05-2005, 16:15
voglio usare 2 hd ide , con fedora core 3,
in vfat .

lovaz
09-05-2005, 10:30
Se ho capito bene vuoi fare un raid sw? Allora dai un occhio qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637844

calasci
09-05-2005, 14:21
Se ho capito bene vuoi fare un raid sw? Allora dai un occhio qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637844

avevo gia visto ,

ho gia provato 12 volte circa ,

ma credo manchi qualcosa a fedora 3 ,

ma non capisco cosa

Never
09-05-2005, 18:09
in vfat???
non credo si possa e poi cmq perchè???
non è che vuoi vedere da linux un raid software hce usi con windows vero altrimenti è un'altra storia.

ciao

Duncan
09-05-2005, 18:18
Che problema hai in particolare?

Il RAID software può essere fatto con qualsiasi FS, una volta creato il dispositivo basta formattarlo col FS scelto

calasci
09-05-2005, 20:02
Che problema hai in particolare?

Il RAID software può essere fatto con qualsiasi FS, una volta creato il dispositivo basta formattarlo col FS scelto

forse il mio errore piu grosso e che dopo che installo fedora voglio abilitare il raid1 ,

ho letto diversi howto e in ognuno di questo ho riscontrato un problema ,

vorrei essere consigliato da qualcuno che ce riuscito , ho che ha tempo da perdere , x guidarmi x mano

Duncan
09-05-2005, 22:37
Non dovrebbe essere un problema.

Se ho capito bene vuoi abilitare il RAID 1 su due HD su cui non è installato linux

Una volta installato puoi usare i raidtools a riga di comando per settarli non è difficile

Ho una Gentoo installata su un RAID 0 software con il sistema che ti ho detto...

calasci
10-05-2005, 05:21
Non dovrebbe essere un problema.

Se ho capito bene vuoi abilitare il RAID 1 su due HD su cui non è installato linux

>>> si

Una volta installato puoi usare i raidtools a riga di comando per settarli non è difficile

Ho una Gentoo installata su un RAID 0 software con il sistema che ti ho detto...

mi dici quali doc ai usato ?
e quale raidtools ?