View Full Version : Problemone di rete&ADSL
Salvatopo
08-05-2005, 15:37
Ciao.
Oggi stavo facendo degli updates ad alcuni SW che ho sui miei pc, 2 fissi e un portatile. Scarico l'aggiornamento automatico con il portatile e cedo con gioia che la velocità è di 150K/sec. Felice come una Pasqua, ripeto l'operazione sul secondo PC e anche lì 150K/sec. Infine procedo col mio PC e... 77K/sec... :eek:
Ovviamente tutti i PC sono collegati allo stesso switch e allo stesso router, ma non capisco come mai in tutti i Download il mio sia veloce la metà.
Avete idea di qualche parametro che dovrei modificare?
Salvatopo
12-08-2005, 14:57
Up :asd:
Ciao.
Oggi stavo facendo degli updates ad alcuni SW che ho sui miei pc, 2 fissi e un portatile. Scarico l'aggiornamento automatico con il portatile e cedo con gioia che la velocità è di 150K/sec. Felice come una Pasqua, ripeto l'operazione sul secondo PC e anche lì 150K/sec. Infine procedo col mio PC e... 77K/sec... :eek:
Ovviamente tutti i PC sono collegati allo stesso switch e allo stesso router, ma non capisco come mai in tutti i Download il mio sia veloce la metà.
Avete idea di qualche parametro che dovrei modificare?
il problema è della rete del pc che va lento, quindi controlla le impostazioni (eventuali filtri software ecc...) oppure prova a cambiare il cavo di rete che collega questo computer allo switch perchè potrebbe essere vecchio o danneggiato e limitare le prestazioni, anche se mi sembra improbabile visto le ridicole velocità dell'ADSL rispetto all'Ethernet...cmq tentar non nuoce...controlla soprattutto la scheda di rete e le impostazioni.
Ma il SO utilizzato è lo stesso degli altri pc ?
Salvatopo
13-08-2005, 10:56
Purtroppo ho controllato tutto, cambiato il cavo e anche installato una diversa ethernet, ma nulla... lui va a metà.
Il SO è XP professional su tutte le macchine, tranne una che ha la Home. :cry:
Davide161183
13-08-2005, 15:13
la distanza ? controlla se stai usando dei cavi shermati (non vanno sempre troppo bene) e cmq mi sento di non dare troppa colpa alla rete......il problema è: cosa cambia dal pc che va a metà velocita agli altri? cerca di muoverti in questa direzione
Salvatopo
16-08-2005, 13:09
la distanza ? controlla se stai usando dei cavi shermati (non vanno sempre troppo bene) e cmq mi sento di non dare troppa colpa alla rete......il problema è: cosa cambia dal pc che va a metà velocita agli altri? cerca di muoverti in questa direzione
La cosa da ridere è che la rete va benissimo, anche scambiando i cavi e il PC che, per la cronaca, è il più vicino allo switch.
Ho collegato un portatile al cavo di rete del PC incriminato e via... schizza a tutta velocità. :mc:
Quindi mi sento in grado di dire che le prestazioni non dipendono dalla rete, ma da qualcosa nel PC in oggetto. So che la soluzione sarebbe un bel formattone definitivo, ma non ho la possibilità di farlo, per ora. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.