PDA

View Full Version : Stalker ritarda ancora

OroNero
08-05-2005, 14:51
Pessime notizie per chi aspetta S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl un nuovo ritardo colpisce questo interessante titolo ecco alcune info
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34503 :muro: :muro: :muro: e che cacchio

goldorak
08-05-2005, 15:08
Pessime notizie per chi aspetta S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl un nuovo ritardo colpisce questo interessante titolo ecco alcune info
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34503 :muro: :muro: :muro: e che cacchio

Un'altro gioco sulla strada di DNF :asd:

Pan
08-05-2005, 15:32
ma porka di quella :oink:

Xilema
08-05-2005, 15:50
Ma che contento che sono :rolleyes:

wolverine
08-05-2005, 16:28
E' proprio vero che certi "vizietti" vengono copiati alla grande.. ritardo = hype maggiore.. ma cmq io aspetto ancora di vederlo girare su una config Xp2500 + radeon 9000 + 512Mb.. :asd:

golftdi
08-05-2005, 19:13
mah in giro c'è già una pre-alpha build... :fagiano:

toskurim
08-05-2005, 19:22

e com'è? :D

goldorak
08-05-2005, 19:25

Uhm....pesante ? :sofico:

wolverine
08-05-2005, 19:26

Non mi dire un'altro furto alla Doom 3/ HL2? :doh: :asd:

.Kougaiji.
08-05-2005, 19:31

Vecchissima.. gli fps schizzano da un minimo di 79 ai 300 ._. (9800xt)

trecca
08-05-2005, 19:51
nooooooooooooooooooooooo :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr:

FRANCESCO74
08-05-2005, 22:32
secondo me il gameplay non funziona per cui lo stanno modificando...E ' interessante quello che hanno scritto nel sito ufficiale, il difficile è rendere il tutto divertente da giocare.

goldorak
08-05-2005, 22:43
secondo me il gameplay non funziona per cui lo stanno modificando...E ' interessante quello che hanno scritto nel sito ufficiale, il difficile è rendere il tutto divertente da giocare.

Ma non e' una cosa positiva, perche' modificare radicalmente un progetto in corso non solo significa costi maggiori per il publisher ma esiste la concreta possibilita' che il gioco venga abbandonato (come e' stato per Harpoon 4 che era costantemente modificato fino a quando la ubisoft smise di finanziarne lo sviluppo, ed il gioco era quasi completato :( ) oppure che si aspetti la next-gen in modo di vendere Stalker sulle consoles visto che la vendita nel solo mercato pc dubito possa coprire i costi di sviluppo.

francist
08-05-2005, 22:53
Ma non e' una cosa positiva, perche' modificare radicalmente un progetto in corso non solo significa costi maggiori per il publisher ma esiste la concreta possibilita' che il gioco venga abbandonato (come e' stato per Harpoon 4 che era costantemente modificato fino a quando la ubisoft smise di finanziarne lo sviluppo, ed il gioco era quasi completato :( ) oppure che si aspetti la next-gen in modo di vendere Stalker sulle consoles visto che la vendita nel solo mercato pc dubito possa coprire i costi di sviluppo.

sicuramente non è positivo, ma probabilmente hanno messo talmente tante cose in pentola e alla fine non riescono ad amalgamare il tutto. Anche se poi non implementano nel gameplay tutto quello che hanno annunciato, l'importante è che alla fine il gioco sia più vario di quella delusione di doom3.

goldorak
08-05-2005, 23:08
sicuramente non è positivo, ma probabilmente hanno messo talmente tante cose in pentola e alla fine non riescono ad amalgamare il tutto. Anche se poi non implementano nel gameplay tutto quello che hanno annunciato, l'importante è che alla fine il gioco sia più vario di quella delusione di doom3.

[mode sfottere on]
Difficile fare un gioco con gameplay meno vario di Doom 3 :asd:
[mode sfottere off]

La cosa piu' preoccupante secondo me non e' che la pubblicazione sia slittata al 2006 bensi' capire se stanno pensando di "ridurlo" per un mercato console. Invece di sviluppare 2 versioni ne fanno una sola (quella per console) e noi ci becchiamo un porting di un progetto che all'origine doveva essere sviluppato solo sul pc ( un precedente c'e' gia' Halo).

wolverine
09-05-2005, 00:08
[mode sfottere on]
Difficile fare un gioco con gameplay meno vario di Doom 3 :asd:
[mode sfottere off]

La cosa piu' preoccupante secondo me non e' che la pubblicazione sia slittata al 2006 bensi' capire se stanno pensando di "ridurlo" per un mercato console. Invece di sviluppare 2 versioni ne fanno una sola (quella per console) e noi ci becchiamo un porting di un progetto che all'origine doveva essere sviluppato solo sul pc ( un precedente c'e' gia' Halo).

Se poi su console verrà un pirlata perchè troppo distante dal progetto e dalla qualità iniziale (se uscirà nei primi mesi del 2006 sarà fatto sulle attuali console credo.. altro discorso se sarà fatto per la futura generazione di console, decisamente più potenti..) mi sa cmq che ci ritroveremo un porting del piffero.. davero paradossale come situazione.. :stordita:

golftdi
09-05-2005, 07:06
gira solo in 640x480 e diciamo che va a mille mila frame (x800xt).
certo la grafica consì non è granchè, ma credo che il gioco definitivo sia ben altra cosa (spero :D )
è bello poter girare in lungo e in largo, quello si che è divertente...
mah vedremo...

DmXruleZ
09-05-2005, 10:27
slittato ad inizio 2006?? ma che cazzo :mad: possibile che i giochi piu attesi vengano sempre attesi ad oltranza?? :muro:

toskurim
09-05-2005, 10:34
gira solo in 640x480 e diciamo che va a mille mila frame (x800xt).
certo la grafica consì non è granchè, ma credo che il gioco definitivo sia ben altra cosa (spero :D )
è bello poter girare in lungo e in largo, quello si che è divertente...
mah vedremo...

Suppongo niente DX9, effetti e quant'altro..... ma c'è un po di storia, nemici etc?
insomma si può giocare un momentino? :D

DjLode
09-05-2005, 10:36
[mode sfottere on]

Secondo me hai fatto centro :)
Cmq a fare un gameplay "decisionale" al 100% per il giocatore di avevano provato con un altro gioco (Republic, possibile? Si impersonava un politico e si doveva decidere tutto), per poi scoprire che era più "chiuso" di tanti altri giochi.
Imho ci sono troppe varianti in gioco, è troppo difficile pensarle tutte e quindi si finirà per vedere l'ennesimo gioco dove il percorso e/o la trama sono sempre quelli. E quindi visto che pure loro lo sanno, si stanno adeguando togliendo il non necessario. Spero di sbagliarmi in entrambe le previsioni :)

toskurim
09-05-2005, 10:51
Secondo me hai fatto centro :)
Cmq a fare un gameplay "decisionale" al 100% per il giocatore di avevano provato con un altro gioco (Republic, possibile? Si impersonava un politico e si doveva decidere tutto), per poi scoprire che era più "chiuso" di tanti altri giochi.
Imho ci sono troppe varianti in gioco, è troppo difficile pensarle tutte e quindi si finirà per vedere l'ennesimo gioco dove il percorso e/o la trama sono sempre quelli. E quindi visto che pure loro lo sanno, si stanno adeguando togliendo il non necessario. Spero di sbagliarmi in entrambe le previsioni :)

Se ciò che dici si dimostrasse vero, quelli di Stalker sarebbero dei fenomeni....
Ma io dico, come si fa a "promettere" un gioco con determinate caratteristiche e poi continuare a rinviarlo perchè non si è in grado di mantenere le promesse?!
Vabbè lo so che il mondo dei VG è pieno di 'ste cose, ma che due @@! :(

DjLode
09-05-2005, 10:58
Puntualizzo che si tratta solo e soltanto di mie ipotesi e teorie. Se verrò smentito mi farà soltanto piacere :) Non ho nessun tipo di informazione a riguardo.

Kianor
09-05-2005, 11:03
A me sinceramente di questo ritardo non me ne puo' fregar di meno.
Non è che sia stalker l'unico videogioco da giocare, quindi per me puo' anche non uscire :)

david-1
09-05-2005, 14:50
slittato ad inizio 2006?? ma che cazzo :mad: possibile che i giochi piu attesi vengano sempre attesi ad oltranza?? :muro:
Scommetto 1.000 € che è hanno pensato "... aspettiamo per pompare l'hype, così intanto lo convertiamo per PS3 e XBOX360 e quando uscirà sfondiamo in tutte e tre le piattaforme..."

Le console next gen fanno davvero gola a tanti

Maury
09-05-2005, 15:06
Scommetto 1.000 € che è hanno pensato "... aspettiamo per pompare l'hype, così intanto lo convertiamo per PS3 e XBOX360 e quando uscirà sfondiamo in tutte e tre le piattaforme..."

Le console next gen fanno davvero gola a tanti

molto plausibile ;)

golftdi
09-05-2005, 17:26
Suppongo niente DX9, effetti e quant'altro..... ma c'è un po di storia, nemici etc?
insomma si può giocare un momentino? :D
mi correggo 800x600
ci sono due modalità: demo e game.
i nemici ci sono ma è buggoso e si gioca male...
cmq cosi come è fa schifo...
bisogna vedere con tutti gli effetti...

andreamarra
09-05-2005, 18:24
la leaked la puoi mettere anche a 1600*1200, cambiando nel config il valore di risoluzione.

Bha, peccato che venga ritardato ancora...

STICK
14-05-2005, 13:12
nuove immagini per stalker!

da nextgame:

Nuove immagini da S.T.A.L.K.E.R
Screenshot inediti dallo sparatutto atteso su piattaforma PC e rinviato recentemente al 2006.

THQ, produttore del gioco, ha distribuito alcune immagini inedite per S.T.A.L.K.E.R. Shadows of Chernobyl sparatutto in prima persona atteso l'anno prossimo sui formati PC.

Gli screenshot sottolineano i passi in avanti compiuti dal motore grafico nei lunghi mesi di lavorazione, processo esteso recentemente dagli ultimi rinvii. Si notano in particolare l'alto dettaglio dei modelli tridimensionali e la gestione delle ombre in tempo reale, particolari che annunciano ancora maggiore realismo "estetico" nella versione completa.

In tempo per l'uscita definitiva, sarà disponibile anche una versione ottimizzata per i processori Athlon64 di AMD, che sfrutterà le maggiori risorse disponibili a queste tecnologie (migliore fluidità, maggiore dettaglio e così via).

http://81.112.66.155/Immagini/news/34500/34583/stalkershadowofchernobyl_notizia_pc3.jpg
http://81.112.66.155/Immagini/news/34500/34583/stalkershadowofchernobyl_notizia_pc4.jpg
http://81.112.66.155/Immagini/news/34500/34583/stalkershadowofchernobyl_notizia_pc6.jpg

andreamarra
14-05-2005, 13:26
nuove immagini per stalker!

da nextgame:

Nuove immagini da S.T.A.L.K.E.R
Screenshot inediti dallo sparatutto atteso su piattaforma PC e rinviato recentemente al 2006.

THQ, produttore del gioco, ha distribuito alcune immagini inedite per S.T.A.L.K.E.R. Shadows of Chernobyl sparatutto in prima persona atteso l'anno prossimo sui formati PC.

Gli screenshot sottolineano i passi in avanti compiuti dal motore grafico nei lunghi mesi di lavorazione, processo esteso recentemente dagli ultimi rinvii. Si notano in particolare l'alto dettaglio dei modelli tridimensionali e la gestione delle ombre in tempo reale, particolari che annunciano ancora maggiore realismo "estetico" nella versione completa.

In tempo per l'uscita definitiva, sarà disponibile anche una versione ottimizzata per i processori Athlon64 di AMD, che sfrutterà le maggiori risorse disponibili a queste tecnologie (migliore fluidità, maggiore dettaglio e così via).

bhè, alcune sono per me davvero evocative e belle, nonchè realistiche... ho notato quella del topone con l'ombrazza enorme sul muro... fiko :D

e ci sono anche le ombre per i cespugli e per la vegetazione, mi pare che l'ultimo sua in DX9 (anche se dirlo con precisione è praticamente impossibile).

A me, me piace :D, speriamo esca :asd:

ottimo il fatto dei 64 bit!

andreamarra
14-05-2005, 13:28
qua trovate oltre ai nuovi shot anche alcuni video, uno in DX9 e uno che mostra il ciclo giorno-notte.

http://stalker.myexp.de/en/index.php

Li scarico adesso, vediamo un pò.

andreamarra
14-05-2005, 13:55
raga, il video DX9 è bellissimo per me... guardate le ombre e le luci dinamiche, davvero suggestive!

LINK diretto http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=291&id=4288

E le skin dei mostri e dei soldati sono davvero impressionanti a volte (vedere i topazzi da vicino... :eek: ), i fulmini in notturna sono qualcosa di fantastico (vedere ad esempio l'ombra del fogliame degli alberi sui muri dopo un fulmine), l'ambientazione 3D è molto buona, i modelli hanno un alto numero di poligoni e bump mapping (fate caso alla ruota scoppia di un furgone arrugginito... :) ).

La torcia sulla testa illumina tutto, molto belle le ombre riportate sui muri. Mi pare che un pò tutti gli oggetti creano ombra (anche le porte socchiuse, molto d'atmosfera!).

effetti di distorsione del fuoco molto realistici, movimenti dei personaggi ben fatti. Le texture paiono buone, ma non si capisce molto, in ogni caso resa cromatica ottima (alla HL2).

Mi è piaciuto molto l'effetto di esplosione della granata, nessun difetto di luce che appare dove non deve apparire.

Si può inclinare la testa, questa non la sapevo.

Chissà se è bloom quello quando si spara vicino a un oggetto. Anche il fuoco crea lòuce dinamica, ottima cosa.

Peccato che non uscirà mai :asd:

ronaldovieri
14-05-2005, 14:07
cavolo però lo aspettavo sto giocone

dite che il ritardo sia per colpa di quei catorci di console?

francist
14-05-2005, 14:14
ormai stalker non mi impressiona più, fosse uscito quando sarebbe dovuto uscire il discorso sarebbe stato diverso...

andreamarra
14-05-2005, 16:45
ormai stalker non mi impressiona più, fosse uscito quando sarebbe dovuto uscire il discorso sarebbe stato diverso...

ma intendi graficamente?

Sinceramente io tutti sti giochi con grafica realistica ed engine evoluti non ne ho visti, i migliori usciti sono HL2, DooM3, FC, tutti con grande grafica ma tutti e tre con difetti evidenti di grafica. Lo stesso Riddick, che ha un engine di ombre davvero sontuoso essendo un porting ha texture tutte uguali.

Hl2 con texture non sempre all'altezza, elementi bidimensionali e ombre non sempre convincenti.
Doom3 con texture a volte schifide ed elementi con pochi poligoni e ambienti prettamente chiusi.
FC con grafica troppo cartoonesca in molti punti, colori troppo esagerati ed effetti spesso messi li solo perchè la scheda video li gestisce.

Da quello che vedo, ma posso sbagliarmi, stalker mi pare superiore dal punto di vista grafico. Ripeto, posso sbagliarmi :D

io più che altro voglio vedere come implementeranno l'AI (il vero punto di forza presunto in questo gioco), questo è il motivo principale dei continui ritardi.

andreamarra
14-05-2005, 16:48
cavolo però lo aspettavo sto giocone

dite che il ritardo sia per colpa di quei catorci di console?

non so, anche se a questo punto avrebbero dovuto rimandare di qualche mese un pò tutti i giochi cheusciranno in questi due mesi.

Non so come funziona il porting tra gioco PC-consolleancoranonuscita, forse se la fanno la faranno più in là.

Alla fine non credo che l'avvento di nuove consolle possa limitare l'uscita di questo gioco, HL2 è uscito la stesso e solo dopo è stato fatto il porting per consolle.

Io credo che abbiano preso tempo per controllare l'AI, molto tempo fa scrissi che se il gioco era un vero simulatore di vita questa parte sarebbe stata davvero mostruosa da debuggare.

Visto il video nuovo? A me garba parecchio :)

p.s. sempre che chi fa queste consolle non abbia dato soldi alla casa produttrice di stalker per farlo uscire in contemporanea con le consolle, un pò come killer application.
Bho, io credo sempre che il ritardo sia dovuto al debugging dell'AI. Nel frattempo magari il motore grafico lo possono perferzionare e migliorare.

andreamarra
14-05-2005, 16:53
LOL ma l'avete visto che si può prendere il trattorino e farsi un giretto :asd: ???

bello quel punto, con i fari accesi che illuminano dinamicamente il furgone contro il muro, ottima l'ombra che viene a crearsi.

Spero che il gioco finito abia davvero un' illuminazione come quella che si vede, con le ombre che si stagliano ingrandite sui muri in penombra... fa molto atmosfera di notte :cool:

... e tutti quei topazzi famelici che escono all'improvviso nella stanza buia con il lucernario :cool: ??

Peccato che no uscirà mai :cry:

peppos83
14-05-2005, 17:37
Secondo me Stalker sarà un gran bel game :D ha tutte le carte in ragola x guadagnarsi una folta schiera d fans :ciapet: speriamo esca presto e ke vada bene :Prrr:

ronaldovieri
14-05-2005, 18:32
non so, anche se a questo punto avrebbero dovuto rimandare di qualche mese un pò tutti i giochi cheusciranno in questi due mesi.

Non so come funziona il porting tra gioco PC-consolleancoranonuscita, forse se la fanno la faranno più in là.

Alla fine non credo che l'avvento di nuove consolle possa limitare l'uscita di questo gioco, HL2 è uscito la stesso e solo dopo è stato fatto il porting per consolle.

Io credo che abbiano preso tempo per controllare l'AI, molto tempo fa scrissi che se il gioco era un vero simulatore di vita questa parte sarebbe stata davvero mostruosa da debuggare.

Visto il video nuovo? A me garba parecchio :)

p.s. sempre che chi fa queste consolle non abbia dato soldi alla casa produttrice di stalker per farlo uscire in contemporanea con le consolle, un pò come killer application.
Bho, io credo sempre che il ritardo sia dovuto al debugging dell'AI. Nel frattempo magari il motore grafico lo possono perferzionare e migliorare.

si ho visto a me ha impressionato molto :p

francist
14-05-2005, 19:49
ma intendi graficamente?

Sinceramente io tutti sti giochi con grafica realistica ed engine evoluti non ne ho visti, i migliori usciti sono HL2, DooM3, FC, tutti con grande grafica ma tutti e tre con difetti evidenti di grafica. Lo stesso Riddick, che ha un engine di ombre davvero sontuoso essendo un porting ha texture tutte uguali.

Hl2 con texture non sempre all'altezza, elementi bidimensionali e ombre non sempre convincenti.
Doom3 con texture a volte schifide ed elementi con pochi poligoni e ambienti prettamente chiusi.
FC con grafica troppo cartoonesca in molti punti, colori troppo esagerati ed effetti spesso messi li solo perchè la scheda video li gestisce.

Da quello che vedo, ma posso sbagliarmi, stalker mi pare superiore dal punto di vista grafico. Ripeto, posso sbagliarmi :D

io più che altro voglio vedere come implementeranno l'AI (il vero punto di forza presunto in questo gioco), questo è il motivo principale dei continui ritardi.

spero di sbagliarmi, ma secondo me dai diversi filmati si evince come il gameplay sia cambiato: da un FPS orientato allo strategico si è passati a un FPS stile doom3. Spero di sbagliarmi ma mi sa che alla fine non sarà diverso dagli altri FPS.

wolverine
14-05-2005, 20:26
spero di sbagliarmi, ma secondo me dai diversi filmati si evince come il gameplay sia cambiato: da un FPS orientato allo strategico si è passati a un FPS stile doom3. Spero di sbagliarmi ma mi sa che alla fine non sarà diverso dagli altri FPS.

Magari il "cambio di rotta" da un fps tattico ad un fps diretto alla Doom è dovuto appunto al discorso console.. ;)

unfelino
15-05-2005, 11:42
stanno aspettando l'uscita di qualche nuova scheda grafica ;) ....per ottimizzarne il gioco e incrementarne le vendita....dietro tutto questo schifo i consumatori si ritrovano a spendere milionate per farsi l'hardware..giudizio:incommentabile!

andreamarra
15-05-2005, 11:46

mah, forse per esaltare il discorso grafico (ombre, luci), alla fine le situazioni stealth ci sono sempre, le cecchinate :oink: , effettivamente non si vedono più le interazioni con gli altri stalker e l'uso dell'inventario. Le missionirimangono, contaminazioni alla D3 le avrà per forza ma non sarà tutto così il gioco.

Ma può anche essere a causa del fatto che la maggior parte di video nuovi da diversi mesi erano praticamente tutti per il multiplayer.

Tocchiamoci le pelotas :sofico:

andreamarra
15-05-2005, 11:49
stanno aspettando l'uscita di qualche nuova scheda grafica ;) ....per ottimizzarne il gioco e incrementarne le vendita....dietro tutto questo schifo i consumatori si ritrovano a spendere milionate per farsi l'hardware..giudizio:incommentabile!

potrebbe anche essere, ma in giro ci sono 6800ultra e x850xt mica geppo2mx... :D

altrimenti tutti i giochi uscirebbero in contemporanea delle nuove schede video, e non è così :)

anche perchè ritardare volutamente di diversi mesi significa avere più spese (quelli che ci lavorano dietro devono prendere lo stipendio), si ha necessità di fare utili.

IO confido che il ritardo sia dovuto al debugging dell'AI.

andreamarra
15-05-2005, 11:51
Magari il "cambio di rotta" da un fps tattico ad un fps diretto alla Doom è dovuto appunto al discorso console.. ;)

ma a stalker ci lavorano da 5 anni credo, che senso ha negli ultimi mesi cambiare il progetto solo per le consolle? Le cosolle si sa che usciranno da divero tempo, eppure fino a pochi filmati fa si vedevano gli inventari, le tattiche e tutto il resto.

COme ho detto, può essere che gli ultimi video (neanche ufficiali) riprendevano maggiormante parti di multiplayer e dimostrativi di luci e ombre e DX9, ma la componente strategica e ruolistica c'è sempre. No ha senso toglierla.

andreamarra
15-05-2005, 12:12
questo è uno dei pochissimi shot DX9 per gli esterni

http://stalker.myexp.de/ger/community/screenshots/stalkershadowof_scrn28342.jpg

le texture paiono ottime enon sgranate, bellissima l'arma e la mano (molto dettagliata), a quanto pare nel gioco tutti gli oggetti producono ombra da qualunauq fonte di luci (anche gli spari), gli stessi cespugli e alberi producono ombre in tempo reale.

L'ambientazione mi garba assai, e in lontananza quell'effetto blur fai il suo lavoro per aumentare la profondità di campo. Spero che non siano bitmap splamate in lontananza, comunque. :O

La cosa interessante è che pare non ci siano elementi spalmati sulle texture, come viti-detriti-foglie.

E pare abbiano rifatto il look a certi mostriciattoli, guardate le vecchie immagini dei topastri malefici e questo qui, una differenza inquietante!

http://stalker.myexp.de/ger/community/screenshots/stalkershadowof_scrn28338.jpg

fanno proprio impressione, non come modelli che per me sono moooolto validi, ma per il ghignetto malefico... :asd:

MaBru
15-05-2005, 13:00
questo è uno dei pochissimi shot DX9 per gli esterni

http://stalker.myexp.de/ger/community/screenshots/stalkershadowof_scrn28342.jpg

L'ambientazione mi garba assai, e in lontananza quell'effetto blur fai il suo lavoro per aumentare la profondità di campo. Spero che non siano bitmap splamate in lontananza, comunque. :O
Si chiama Depth Of Field comunque.

fabiannit
15-05-2005, 14:11
:muro: :muro: :mc: :mc:

andreamarra
15-05-2005, 19:29
Si chiama Depth Of Field comunque.

se magna :D??

vero cmq, non so molti termini tecnici.

andreamarra
15-05-2005, 19:32
lol come fanno notare sul forum di oblivion lost, i topastri sono identici ai topacci del film splatter Braindead!

http://www.clubdesmonstres.com/braindead01.jpg

:asd:

cmq si vocifera di una beta che verrà rilasciata a breve per testare il tutto, quindi il prodotto è virtualmente finito (se confermata la beta).

andreamarra
15-05-2005, 20:15
se può interessare c'è lo stesso video DX9 sul sito di stalker, ma a maggior risoluzione

http://files.gsc-game.com/st/e3_dx9/stk_dx9_hq.avi

si vede molto meglio, c'è maggior definizione.

Cmq sono pazzi, in un punto lo stlaker spara riparato da un furgoncino (molto ben fatto!). La luce dello sparo si infrange contro una protezione a reticolo del faro (non so il nome tecnico) e viene creata un'ombra dinamica...

Athlon 64 3000+
16-05-2005, 12:13
Ho visto il filmato di Stalker in dx9 ed è veramente impressionante.
L'effetto degli shader era molto realistico,molto frenetico e poi il sistema di ombre è veramente impressionante.
Io personalmente dubito che con una 6800GT si potrà godere di tutta quella meraviglia grafica al massimo del dettagli sopratutto con le ombre attivate.
Probabilmente uno dei motivi del ritardo è da imputare alla potenza sufficiente di NV40 e R420/480 nel gestire l'engine al massimo delle sue potenzialita.
Staranno apsettando l'uscita sul mercato di R520 e G70 come schede per goderselo a pieno.

andreamarra
16-05-2005, 12:20
Ho visto il filmato di Stalker in dx9 ed è veramente impressionante.
L'effetto degli shader era molto realistico,molto frenetico e poi il sistema di ombre è veramente impressionante.
Io personalmente dubito che con una 6800GT si potrà godere di tutta quella meraviglia grafica al massimo del dettagli sopratutto con le ombre attivate.
Probabilmente uno dei motivi del ritardo è da imputare alla potenza sufficiente di NV40 e R420/480 nel gestire l'engine al massimo delle sue potenzialita.
Staranno apsettando l'uscita sul mercato di R520 e G70 come schede per goderselo a pieno.

si ma, solito discorso: che senso ha progettare un gioco che potrà essere giocato praticamente dallo 0.0001% dei videogiocatori nel mondo?

Sicuramente il gioco sarà bello pesante, ma credo che con un giga di ram- una cpu 3000+ e una 9800pro già lo si potrà giocare abbastanza bene.

se non parte bene con una 6800 gt o una X800XL sarebbero dei folgorati i programmatori.

Speriamo cmq che il motore sia scalabile, in modo che chi possegga computer non eccelsi riesca a giocarci lo stesso, e chi possiede mostri fuori dal comune possa giocarlo al massimo del suo presunto splendore.

p.s. sulla veridicità di superfici-texture-shader siamo pèerfettamente daccordo, i programamtori ricercano fondamentalmente il realismo in questo gioco. Davvero notevole il motore grafico e la gestione luci-ombre, molto d'atmosfera. E in più pare che qualunque oggetto nel gioco possa produrre una o più ombre dinamiche... :eek:

Nota di merito, per me, ai modelli 3d dei soldati: nettamente migliori rispetto ai vecchi screen, grandi effetti sui tessuti e ottime animazioni. MOlto realistici.

trecca
16-05-2005, 12:40
questo screen ha il pavimento spalmatissimo :mc:
è negli screen dx9 su oblivion-lost

http://stalker.myexp.de/ger/community/screenshots/stalkershadowof_scrn28340.jpg

per il resto spero che stalker sia il giocone... e che ci siano gli elementi di RPG :mad:

mdsjack
21-05-2005, 15:42
DOVE DOVE DOVE???? arf arf arf :D