PDA

View Full Version : Dead pixels, che probabilità?

Loki79
08-05-2005, 15:49
Ciao a tutti, sto per comprare un portatile nuovo (alla fine sarei orientato sull'acer 1694 con x700). Il mio dubbio è riguarda i dead pixels che, da quanto ho capito, acer non copre con la garanzia, se non in casi estremi.
Ora... col mio vecchio portatile della progress non avevo avuto problemi... Posso andare tranquillo anche con questo modello o ho "buone" probabilità di trovarmi brutte sorprese? Qualcuno che ha preso portatili acer si è ritrovato con pixel difettosi? grazie e ciao!

samuele1234
09-05-2005, 19:43
Io con acer mi sono beccato 3 notebook di fila con pixel bruciati.
Le statistiche dicono che ciò è impossibile, ma a me è capitato, quindi in bocca al lupo.

treno2
09-05-2005, 19:58
Col mio Fujitsu-Siemens, nessun dead pixel.
Il miglore consiglio che ti posso dare è di acquistare da un venditore cpn il quale potrai esercitare il diritto di recessose non sei soddisfatto. Tieni presente che solitamente i dead pixel sono presenti già alla nascita dello schermo, e i produttori sanno perfettamente se il prodotto che stanno vendendo è perfetto o no.
Per la mia esperienza, la scelta migliore da questo punto di vista sono le grandi catene e la GDO.
Informati bene prima dell'acquisto che la politica del negozio preveda la restituzione "no questions asked".
In bocca al lupo.
Ciao

tzitzos
09-05-2005, 20:02
e meglio verificare prima dell acquisto se hai la possibilita!!

usa dead buddy pixel che ti permette di analizzare il monitor per vedere se ci sono o no

treno2
09-05-2005, 22:41
e meglio verificare prima dell acquisto se hai la possibilita!!

usa dead buddy pixel che ti permette di analizzare il monitor per vedere se ci sono o no

beh, sì, se te lo lasciano fare è certamente una buona scelta.
La mia opinione è che è comunque meglio un negozio che abbia una politica di restituzione "sicura". i dead pixel non sono l'unico problema possibile. Magari dopo un paio di gg ti accorgi che qualcosa non va e lo riporti.
ciao