View Full Version : [GUIDA] X800PRO VIVO@X800XT PCI-E.
xketto85x
08-05-2005, 14:30
Ragazzi visto che mi sono servito del forum per fare la mod alle mie x800pro mi è sembrato giusto ricambiare il favore postando la mia testimonianza e una piccola guida su come moddare le x800pro vivo@xt PCI-E.
Premetto che le mod le ho fatte tutte su x800pro Vivo BBA con ram samsung da 2.0ns.
Ecco come ho fatto:
Ho seguito principalmente la guida presente qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=730424
La prima parte che consiste nella copia di buckup del proprio bios è identica e precisa come x le schede agp.
Per attivare le restanti 4pipes:
Scompattare il file : http://europe.giga-byte.com/VGA/FileList/BIOS/bios_rx80t8v_f2.exe
e metterlo su un floppy precedentemente formattato. Il file zippato comprende l'utility della gigabyte x flashare il bios e il bios stesso.
Riavviare il pc e impostare il boot da floppy.
Nella directory A digitare il comando: GVF15 -P A:\RX80T8V.F2
Riavviate il pc e vi ritroverete con una x800xt :Prrr:
Nn ho ancora provato a fleshare altri bios x vedere quale permette oc migliori.
Questo è uno screen dopo la mod.
http://img78.echo.cx/img78/7407/x800x800xt6gn.jpg (http://www.imageshack.us)
Ho fatto un po di test, ma il sistema è molto sporco, quindi i miei risultati sono sensibilmente bassi. cmq ho totalizzato circa 11000pt al 3dmark03 e circa 6000pt al 3dmark05.
Spero di essere stato utile a chi come me ha cercato sul web info su una possibile mod x le pci-e.
ciao,
scusa ma sei sicuro che non hai dovuto usare l'opzione -f che forza il bios nella stringa di comando del gigaflash?
Mi sembra strano perchè passando da una x800pro vivo a una x800xt il device id non può coincidere e quindi serve il forcing del bios.
Fammi sapere anche se credo che a te abbia funzionato perchè la tua x800pro vivo pci-e non è recentissima e quindi senza laser cut.
Se poi mi dici anche dove hai scoperto questo metodo mi fai un favore così posso dare una letta.
Certo che 11k nel 2003 mi lascia perplesso.....hai provato a verificare con atitools che le 16 pipes siano attive? ati tray tools non è molto attendibile in tal senso.
Tieni conto che io con la x800provivo pci-e bba a 560/540 faccio quasi 12400.
grazie mille
xketto85x
13-05-2005, 22:03
nn ho forzato il bios, lo ha fleshato direttamente!!
X il fatto del laser cut... bhu! Nn saprei! Cmq le schede hanno si e no 2-3mesi!
X il punteggio al 3dmerd03/05 ho il pc incasinatissimo, la mb che fa i capricci e nn ho mai tolto i driver 5.2, infatti stanno installati da quando formattai, e hanno visto in successione, x200 IGP (scheda video integrata sulla mb), x800pro, x800xt, poi nuovamente x200IGP, insomma mai tolti i driver, sempre li stessi! E' normale che sto messo male come punteggi!
nn ho forzato il bios, lo ha fleshato direttamente!!
X il fatto del laser cut... bhu! Nn saprei! Cmq le schede hanno si e no 2-3mesi!
X il punteggio al 3dmerd03/05 ho il pc incasinatissimo, la mb che fa i capricci e nn ho mai tolto i driver 5.2, infatti stanno installati da quando formattai, e hanno visto in successione, x200 IGP (scheda video integrata sulla mb), x800pro, x800xt, poi nuovamente x200IGP, insomma mai tolti i driver, sempre li stessi! E' normale che sto messo male come punteggi!
boh non riesco a capire come hai fatto a non forzare il bios....x800 pro vivo e x800xt hanno due codici diversi e con quella riga di comando non funzionerebbe....ho una lunga esperienza in merito anche con schede agp.
Siamo sicuri che le tue non siano delle xt di partenza? ;-)
Per i punteggi ok....potrebbe essere il sistema incasinato anche se rimangono troppo bassi.
Puoi farmi un favore e dirmi con rabit che id ti da del bios originale delle schede x800pro vivo?
grazie per l'aiuto ma voglio capire per benino ;-))
tommy
boh non riesco a capire come hai fatto a non forzare il bios....x800 pro vivo e x800xt hanno due codici diversi e con quella riga di comando non funzionerebbe....ho una lunga esperienza in merito anche con schede agp.
Siamo sicuri che le tue non siano delle xt di partenza? ;-)
Per i punteggi ok....potrebbe essere il sistema incasinato anche se rimangono troppo bassi.
Puoi farmi un favore e dirmi con rabit che id ti da del bios originale delle schede x800pro vivo?
grazie per l'aiuto ma voglio capire per benino ;-))
tommy
aspettiamo conferme.....
solojuve
14-05-2005, 10:44
ciao,
scusa ma sei sicuro che non hai dovuto usare l'opzione -f che forza il bios nella stringa di comando del gigaflash?
Mi sembra strano perchè passando da una x800pro vivo a una x800xt il device id non può coincidere e quindi serve il forcing del bios.
Fammi sapere anche se credo che a te abbia funzionato perchè la tua x800pro vivo pci-e non è recentissima e quindi senza laser cut.
Se poi mi dici anche dove hai scoperto questo metodo mi fai un favore così posso dare una letta.
Certo che 11k nel 2003 mi lascia perplesso.....hai provato a verificare con atitools che le 16 pipes siano attive? ati tray tools non è molto attendibile in tal senso.
Tieni conto che io con la x800provivo pci-e bba a 560/540 faccio quasi 12400.
grazie mille
cmq la tua con quell'oc va di + di una x800xt defoult ;)
cmq la tua con quell'oc va di + di una x800xt defoult ;)
certo ma pensa se avesse le 16 pipes abilitate ;-)
anche se la gpu salirebbe di meno....
tommy
solojuve
14-05-2005, 11:13
certo ma pensa se avesse le 16 pipes abilitate ;-)
anche se la gpu salirebbe di meno....
tommy
:cool:
io nn avrei resistito,avrei gia tentato la mod :sofico:
:cool:
io nn avrei resistito,avrei gia tentato la mod :sofico:
forse non mi sono spiegato, io l'ho provata ma non ha funzionato, per questo cercavo di capire come mai l'autore del topic ci è riuscito.
tommy
solojuve
15-05-2005, 09:37
forse non mi sono spiegato, io l'ho provata ma non ha funzionato, per questo cercavo di capire come mai l'autore del topic ci è riuscito.
tommy
azz,allora è tutto un altro paio di maniche
xketto85x
15-05-2005, 09:58
ragà quanto arriva la prima scheda che ho spedito a zoltrick lo chiamo e sentiamo la sua testimonianza... :D
solojuve
15-05-2005, 10:16
ragà quanto arriva la prima scheda che ho spedito a zoltrick lo chiamo e sentiamo la sua testimonianza... :D
intanto dammi il tuo numero di postepay ke ti faccio la ricarica a breve ;)
Andre_Santarell
18-05-2005, 07:20
la riga di comando da scrivere è:
GVF15 -P -F A:\RX80T8V.F2
con il -f
ciauzzz
gandalfone
18-05-2005, 08:09
Ciao
Mi sfugge qualcosa......quando scarico questo http://europe.giga-byte.com/VGA/FileList/BIOS/bios_rx80t8v_f2.exe panda mi blocca e dice che contiene un torjan :muro:
Poi come capisco che è una vivo?? è una versione oem ati
Grazie
la riga di comando da scrivere è:
con il -f
ciauzzz
l'autore del topic dice che -f non serve, invece io sono del tuo stesso parere.
per questo non carico questo bios fino a quando qualcuno mi dice che lo ha fatto forzandolo e che tutto va bene.
per me dover usare -f era scontato....x800xt e x800pro hanno id diversi.
tommy
Andre_Santarell
18-05-2005, 09:53
l'autore del topic dice che -f non serve, invece io sono del tuo stesso parere.
per questo non carico questo bios fino a quando qualcuno mi dice che lo ha fatto forzandolo e che tutto va bene.
per me dover usare -f era scontato....x800xt e x800pro hanno id diversi.
tommy
ciao, ti dico IO che l'ho provato con 6 schede che devi usare il comando
e funzionerà tutto. senza -f no.
ciauzz
ciao, ti dico IO che l'ho provato con 6 schede che devi usare il comando
e funzionerà tutto. senza -f no.
ciauzz
immaginavo....perfetto grazie
tommy
Tetsujin
21-05-2005, 13:43
quanti confermano il successo di tale operazione?
giovonni
01-06-2005, 23:05
Posso confermare di averne una di provenienza "andreaSantarell" :)
Moddata, naturalmente
DURONMEN
25-09-2005, 10:34
Qualcuno mi sa dire come mai dopo aver seguito le operazioni indicate nella guida mi ritrovo con una X800se con 12 pipe attive anzichè con una X800XT con 16 pipe? La mia scheda è una X800Pro Vivo PCI-E
Ho provato anche svariati bios (ovviamente sempre di versioni PCI-E), ma il risultato è sempre lo stesso.
Alla fine dopo svariate prove ho rimesso l'originale.
Possibile che mi ritrovo una delle pochissime X800Pro vivo non moddabili!?!?!? :muro:
Ogni vostro consiglio è ben accetto! ;)
Andre_Santarell
26-09-2005, 08:43
ma hai messo il -f come ho scritto poco dopo?
inoltre togli il dissipatore dalla vga e controlla se è laser cut oppure no
ciauz
DURONMEN
26-09-2005, 09:18
ma hai messo il -f come ho scritto poco dopo?
inoltre togli il dissipatore dalla vga e controlla se è laser cut oppure no
ciauz
Si ovviamente ho messo il -f ! :(
Per il taglio laser non saprei in quanto appena l'ho presa ho montato su lo zalman senza guardarci se c'era o meno il taglio laser, e sinceramente ora mi scoccia rismontare il tutto.
L'unico metodo che non ho provato è quello di flashare per prima un bios vuoto (empty) e poi flashare quello della XT.... ma sinceramente non credo cambi molto, e dal momento che lo reputo rischioso non me la sento nemmeno di provarci.
Dimenticavo... la mia scheda ha come GPU un R423.... non so se possa centrare qualcosa con la mancata mod.
Andre_Santarell
26-09-2005, 21:04
mettere il bios vuoto non è rischioso, è però inutile. la tua vga ha il taglio laser secondo me
r423 è semplicemente il nome del chipset
ciauz
Si ovviamente ho messo il -f ! :(
Per il taglio laser non saprei in quanto appena l'ho presa ho montato su lo zalman senza guardarci se c'era o meno il taglio laser, e sinceramente ora mi scoccia rismontare il tutto.
L'unico metodo che non ho provato è quello di flashare per prima un bios vuoto (empty) e poi flashare quello della XT.... ma sinceramente non credo cambi molto, e dal momento che lo reputo rischioso non me la sento nemmeno di provarci.
Dimenticavo... la mia scheda ha come GPU un R423.... non so se possa centrare qualcosa con la mancata mod.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.