View Full Version : Cosa guardare per riconoscere un Rolex originale da una patacca??
Cosa bisogna guardare per riconoscere un Rolex originale da una patacca??
stesio54
08-05-2005, 15:09
se lo paghi 15 € in spiaggia.....si è originale :D
effettivamente
Se lo compri da un rivenditore autorizzato non credo che dovrebbero esserci problemi
sempreio
08-05-2005, 16:39
ogni rolex originale ha un numero di serie stampato, basta telefonare alla rolex e subito ti dicono vita morte e miracoli dell' orologio :)
Basta che il tarocco non abbia il seriale di rolex esistenti :D
sempreio
08-05-2005, 16:43
Basta che il tarocco non abbia il seriale di rolex esistenti :D
è impossibile perchè ogni orologio che viene venduto anche di seconda mano deve essere dichiarato alla rolex ;)
io ne ho due, uno originale e uno falso, un rivenditore autorizzato non è riuscito a distinguere il vero dal falso.
fate voi.
ah ovviamente fatto in cina non in tunisia :D
Il primo segno di riconoscimento è il movimento!
I Rolex hanno tutti il movimento meccanico mentre le patacche spesso sono volgarissimi quarzi.
Osservando la lancetta dei secondi questa deve scattare più volte tra un secondo e il successivo (mi pare 5volte)... se scatta UNA volta sola è una patacca.
Swisström
08-05-2005, 18:09
Il primo segno di riconoscimento è il movimento!
Osservando la lancetta dei secondi questa NON deve scattare più volte tra un secondo e il successivo (mi pare 5volte)... se scatta UNA volta sola è una patacca.
:fagiano: allora è una patacca di sicuro :|
:fagiano: allora è una patacca di sicuro :|
Ma no... guarda che ho corretto... togli il NON :muro:
Swisström
08-05-2005, 18:11
Ma no... guarda che ho corretto... togli il NON :muro:
:D mi ero accorot infatti ho dovuto riaggiungere il NON :D
:D mi ero accorot infatti ho dovuto riaggiungere il NON :D
Stardo :asd: tiralo via subito :uh:
hangar18
08-05-2005, 18:28
io ne ho due, uno originale e uno falso, un rivenditore autorizzato non è riuscito a distinguere il vero dal falso.
Uhm, strano. Prendendolo in mano si sente subito la differenza di peso!
fate voi.
ah ovviamente fatto in cina non in tunisia :D
Evidentemente era un falso fatto con i controcazzi... ne esistono pochi in effetti... un mio amico ne ha portato uno perfetto dalla thailandia, ed infatti cmq l'ha pagato caro lo stesso anche se cmq circa 20 volte meno dell'originale.
confermo li sanno fare proprio identici
se lo apri però scopri l'inghippo la meccanica è differente
quelli che acquisto io hanno il meccanismo svizzero quindi anche li non riescono a vedere la differenza
Evidentemente era un falso fatto con i controcazzi... ne esistono pochi in effetti... un mio amico ne ha portato uno perfetto dalla thailandia, ed infatti cmq l'ha pagato caro lo stesso anche se cmq circa 20 volte meno dell'originale.
si beh, in cina trovi quelli tristissimi a 2 euro ma quelli perfetti li trovi a circa 200-300 euro, con vetro in zaffiro, meccanismo svizzero, scatola, garanzia falsa(perfetta) ecc ecc.
ho quasi l'intenzione di farmi la collezione completa :D sono troppo belli.
A proposito di originali e non, sappiate che spesso vengono venduti (sopratutto in tv) dei Rolex originali "ibridi" e cioè tutto originale ma preso da più esemplari perché magari uno aveva la cassa ammaccata, l'altro il quadrante rovinato, ecc...sono sempre originali ma spesso non vi dicono che sono "ibridi" quindi attenzione a quello che comprate.
Harvester
08-05-2005, 19:41
cazzo te ne fai di un rolex? soldi buttati
cazzo te ne fai di un rolex? soldi buttati
A me non è costato nulla, grazie al traffico degli SWATCH nel periodo d'oro 89/92 mi sono ritrovato in mano i 3.000.000 di £ necessari e l'ho preso, ora si vende come usato a 3.000 € quindi direi che anche se non piace è sempre un buon investimento.
Fenomeno85
08-05-2005, 19:49
A me non è costato nulla, grazie al traffico degli SWATCH nel periodo d'oro 89/92 mi sono ritrovato in mano i 3.000.000 di £ necessari e l'ho preso, ora si vende come usato a 3.000 € quindi direi che anche se non piace è sempre un buon investimento.
be devi vedere anche il valore della lira in quegli anni ;)
cmq i rolex possono arrivare anche a cifre esorbitanti
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
be devi vedere anche il valore della lira in quegli anni ;)
cmq i rolex possono arrivare anche a cifre esorbitanti
Beh, io l'ho comprato perché mi piaceva e non certo per rivenderlo, anche se lo uso poco credo che non me ne separerò mai. :)
Io ne ho uno ORIGINALE comprato in stazione a Napoli :D
Fenomeno85
08-05-2005, 20:01
Beh, io l'ho comprato perché mi piaceva e non certo per rivenderlo, anche se lo uso poco credo che non me ne separerò mai. :)
immagino un rolex è per la vita :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.