View Full Version : Domanda su Open Office
Salve, qualcuno mi saprebbe dire se esiste la funzione "copia stile" come su Excell anche qui ??
Ho provato a cerca...ma senza risultati.
Mi sarebbe veramente utile.
Magari poi...posto altre domande epr altre funzioni che al momento non ricordo :)
Grazie ;)
http://nathanvi.it/openoffice/index.php?page=ApplicaStileDocumento
...spero sia lui...:D
Ti ringrazio, ma non era quella la funzione.
In pratica io ho diverse celle, colorate in un certo modo, con il bordo di un certo tipo, con un carattere di un certo tipo.
Voglio poter copiare tutte queste caratteristiche su altre nuove celle.
Ciauz
http://www.agrimodena.provincia.modena.it/download/guida_ooo-calcpdf.zip
...prova a scaricarti questa guida di Calc se nn l'hai già,...io ho finito le risorse...ma qualcuno passerà di sicuro...questione di tempo :)
Forse mi sbaglio, ma mi pare che questa funzione sia inclusa nella versione 2.0
Per versioni precedenti:
http://nathanvi.it/openoffice/index.php?page=LaPennellessa
Forse mi sbaglio, ma mi pare che questa funzione sia inclusa nella versione 2.0
Per versioni precedenti:
http://nathanvi.it/openoffice/index.php?page=LaPennellessa
DAmnmnmmm !!!
E' quella la funzione, mannaggia eseguo la procedura solo che non mi trovo i due nuovi pulsanti come dice la guida.
Ma non mi perdo d'animo, infatti provo a cerca all'interno delle nuove funzionalità, sfogliando i pulsanti su "personalizza barre dei simboli" in modo da poter aggiungere i pulsanti delle eventuali nuove funzionalità.
Trovo la voce sotto le Macro...aggiungo i pulsanti ma quando uso il copia e poi incolla mi da un errore di "run time" e quindi ciccia :(
Any info ?
Grazie per la dritta comunque :)
Dovrebbe bastare fare copia -> incolla speciale e selezionare solamente di incollare la formattazione e non i dati...
Scusate l'intrusione, lavoro in un ente pubblico, dobbiamo prendere4-5 pc nuovi, su Win2k, mi dispiace molto dover spedere soldi per programmi microsoft a parte quelli del s.o.
Oltre all'interfaccia leggermente diversa (in italiano si trova) vedete controindicazioni a installare Open Office? E' gratis solo per i proivati o anche per le aziende?
Aiutatemi a risparmiare che sono soldi anche vostri!!!
:)
Mic
Scusate l'intrusione, lavoro in un ente pubblico, dobbiamo prendere4-5 pc nuovi, su Win2k, mi dispiace molto dover spedere soldi per programmi microsoft a parte quelli del s.o.
Oltre all'interfaccia leggermente diversa (in italiano si trova) vedete controindicazioni a installare Open Office? E' gratis solo per i proivati o anche per le aziende?
Aiutatemi a risparmiare che sono soldi anche vostri!!!
:)
Mic
...essendo un progetto OpenSource è a disposizione di tutti, anche degli uffici.
.... vedete controindicazioni a installare Open Office? ....
le controindicazioni "tecniche" possono essere quelle di farci lavorare una o + persone inesperte e/o che non hanno voglia (anche "politica") di fare nessun piccolo sforzo x adeguarsi ai cambiamenti
inoltre è da valutare l'eventuale interscambio di documenti, interno e con l'esterno, in quanto a volte ci possono essere problemi di conversione
in presenza di operatori dotati di un minimo di "volontà positiva", potrebbe essere sufficiente la presenza di una sola copia di MS Office su un pc x risolvere eventuali difficoltà (che si presenteranno sicuramente)
questo non certo x sconsigliare OpenOffice, anzi, ma x prevedere gli effetti "dell'impatto" e sapere già come rispondere alle "contestazioni"
(io uso OpenOffice)
grazie delle risposte :) e dei consigli
Mi scontro quotidianamente con la reticenza delle colleghe verso i nuovi sw... forse è meglio iniziare a installarlo su quello delle 2 o 3 più esperte oltre al mio. Intanto mi risparmio qualche centinaio di euro, mica male! E poi male che vada a pagare profumatamente un programma che da 10 anni fa la stessa cosa e continua a impallarsi (Office) sono sempre in tempo ;)
mixxx
Penso di aver risolto.
Dopo l'installazione del plugin, ho dovuto inserire un altra funzione.
Vi mostro quello che sono andato a fare con questa immagine che spiega meglio dove andare a prendere la nuova funzione.
http://www.qbert.it/varie/openoffice.jpg
Quelli indicati dalle frecce verdi sono quelli che ho messo e che funzioanano.
Quello indicato dalla freccia rossa è stata la prima cosa che ho provato, ma mi ha dato errore di "run time".
Ora i pulsanti che svolgono la funzione di copia e incolla stile, funzionano alla grande. L'unica cosa è che l'incollo delle varie celle, avviene una per una sulle nuove celle con un effetto a "domino che cade" sulle nuove celle dove appunto si incolla, se cosi posso dire per farvi immaginare :D
Grazie ancora a guldo76 ;)
grazie delle risposte :) e dei consigli
Mi scontro quotidianamente con la reticenza delle colleghe verso i nuovi sw... forse è meglio iniziare a installarlo su quello delle 2 o 3 più esperte oltre al mio. Intanto mi risparmio qualche centinaio di euro, mica male! E poi male che vada a pagare profumatamente un programma che da 10 anni fa la stessa cosa e continua a impallarsi (Office) sono sempre in tempo ;)
mixxx
...fossi in te aspetterei l'uscita ufficiale della versione 2.0(è questione di poche settimane ormai), perché ci sono abbastanza differenze da OpenOffice tradizionale...almeno fate il cambio tutto insieme. Se volete fare pratica scaricatevi la beta 2(100) che è stabilissima già ora...ed è più ammiccante di sicuro come interfaccia...almeno aggiri un po la reticenza delle colleghe...insomma un tranello in piena regola :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.