View Full Version : Consiglio acquisto NON... ATI
Dr Nick Riviera
08-05-2005, 12:53
Salve a tutti, per i problemi descritti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935608), ho deciso di cambiare la mia scheda video in quanto quel famoso problema del driver RADEON 9250 mi è difficile da eliminare perchè incappo in una serie di problematiche varie tra cui la necessità di installare il sp2 che in passato mi ha dato diversi problemi sul pc..
Ho sentito dire in altri post che le ATI possono dare questi problemi, per cui essendo in difficoltà nel sistemare un po' il tutto ho deciso di sostituire la scheda video con una che NON è ATI (la mia la metto in un altro pc dal quale non si effettuano "procedure" che possono andare in conflitto con tale scheda)..
La scheda video attuale è una 256k per cui non vorrei regredire :D
..chiedo gentilmente a voi (che ne sapete sicuramente più di me) un consiglio per l'acquisto di una nuova scheda video che non dia problemi di conflitto (come descritti in quel post).. e che non mi prosciughi neppure il portafoglio :D :D
Grazie a tutti..
halduemilauno
08-05-2005, 12:56
Salve a tutti, per i problemi descritti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935608), ho deciso di cambiare la mia scheda video in quanto quel famoso problema del driver RADEON 9250 mi è difficile da eliminare perchè incappo in una serie di problematiche varie tra cui la necessità di installare il sp2 che in passato mi ha dato diversi problemi sul pc..
Ho sentito dire in altri post che le ATI possono dare questi problemi, per cui essendo in difficoltà nel sistemare un po' il tutto ho deciso di sostituire la scheda video con una che NON è ATI (la mia la metto in un altro pc dal quale non si effettuano "procedure" che possono andare in conflitto con tale scheda)..
..chiedo gentilmente a voi (che ne sapete sicuramente più di me) un consiglio per l'acquisto di una nuova scheda video che non dia problemi di conflitto (come descritti in quel post).. e che non mi prosciughi neppure il portafoglio :D :D
Grazie a tutti..
non ho ben capito i 256k. hai una 9250...
cmq visto che non vuoi ati e neanche spendere un capitale la risposta è una 6600gt a 174€ I.I.
;)
Dr Nick Riviera
08-05-2005, 16:52
Ho un'ATI 9250 a 256 MB DDR..
170 Euro non è un capitale?! :eek: :eek:
Speravo di orientarmi intorno a qualcosa che costi dai 100 Euro in giù...
hai pvt...
scheda nvidia a meno di 100€
halduemilauno
08-05-2005, 17:09
ok. non avevi specificato. 6600liscia a 108€I.I.
;)
Dr Nick Riviera
08-05-2005, 21:08
Grazie dei consigli raga...
PS: che differenza c'è tra liscia e gt? :confused: :confused: :confused:
Grazie dei consigli raga...
PS: che differenza c'è tra liscia e gt? :confused: :confused: :confused:
liscia ha frequenze 300 core e 500 ram
GT ha frequenze 500 core e 900 ram
inoltre la ram della GT è GDDR3 (la liscia ha la ddr normale - di contro maggiori consumi e decisamente più lenta!)
Non sperare di raggiungere le freq. operative della gt in oc, dato che è quasi impossibile raggiungere il 200% in oc rock solid!
Ciauz!
Dr Nick Riviera
09-05-2005, 13:56
Scusate ma 6600 di che marca è?! :confused: :eek:
nVidia 6600,la marca del costruttore è + o - indifferente,l'importante è che monti quel chip grafico
Dr Nick Riviera
09-05-2005, 20:29
nVidia 6600,la marca del costruttore è + o - indifferente,l'importante è che monti quel chip grafico
Quale chip grafico?!?! :confused: :confused: :confused: :mc: :eek:
Quale chip grafico?!?! :confused: :confused: :confused: :mc: :eek:
il chip nvidia 6600 :p
Dr Nick Riviera
10-05-2005, 01:04
il chip nvidia 6600 :p
La scheda video allora... :rolleyes: :doh:
La scheda video allora... :rolleyes: :doh:
la scheda video non è una 6600 o una 6600gt!
Il chip video (o grafico) che equipaggia la scheda è il chip della nvidia chiamato 6600 (e proposto in due versioni: quella "liscia" e quella "GT") con delle varianti pure su altri componenti della scheda a seconda della versione (es. le ram differenti).
Per comodità tu chiami la scheda col nome del chip!
Se tu avessi una asusv9999le saresti in possesso (tanto per fare un esempio è) di una 6800le (che costa sui 200 euro) ma per comodità tua la chiami col nome del chip grafico che monta!!!
Segue ipotetico discorso descrittivo sui nomi delle schede video:
"Che scheda video hai???"
"Una asus v999le!!! Bella vero???"
"Boh... che è???"
"E' una 6800le!"
"Ah bene! Gran bella scheda"
LOL!!!
Ciauz!
halduemilauno
10-05-2005, 08:35
Il chip video (o grafico) che equipaggia la scheda è il chip della nvidia chiamato 6600 (e proposto in due versioni: quella "liscia" e quella "GT") con delle varianti pure su altri componenti della scheda a seconda della versione (es. le ram differenti).
Se tu avessi una asusv9999le saresti in possesso (tanto per fare un esempio è) di una 6800le (che costa sui 200 euro) ma per comodità tua la chiami col nome del chip grafico che monta!!!
"Boh... che è???"
"E' una 6800le!"
LOL!!!
Ciauz!
:ave: :mano: :vicini: :yeah: :friend: :winner:
Dr Nick Riviera
10-05-2005, 10:39
"Boh... che è???"
"E' una 6800le!"
LOL!!!
Ciauz!
Grazie per la spiegazione.. molto esauriente.. ;) ...carino anche l'ipotetico discorso descrittivo... :D
Ho preso questo sito come riferimento, perchè vicino alla mia zona:
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=8&sezione=prod
..ma vedo che ce ne sono varie di 6600.. :mc: scusatemi, ma non sono molto navigato nel campo..
Grazie per la spiegazione.. molto esauriente.. ;) ...carino anche l'ipotetico discorso descrittivo... :D
Ho preso questo sito come riferimento, perchè vicino alla mia zona:
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=8&sezione=prod
..ma vedo che ce ne sono varie di 6600.. :mc: scusatemi, ma non sono molto navigato nel campo..
azzo che prezzi!!!
La 6600 liscia la paghi 50 euro in meno!!!
Dacci un'occhio!!!
edit
Dr Nick Riviera
10-05-2005, 17:16
Grazie 1000, vi farò sapere.
^TiGeRShArK^
10-05-2005, 17:20
Grazie a tutti..
... ma a me sfugge qualcosa sul prob ke avevi prima coi driver..... cosa c'entra il service Pack 2 di Windows? nn puoi installare gli ultimi driver senza il Service Pack 2???
Wizard77
10-05-2005, 18:05
... ma a me sfugge qualcosa sul prob ke avevi prima coi driver..... cosa c'entra il service Pack 2 di Windows? nn puoi installare gli ultimi driver senza il Service Pack 2???
Notes:
1. ATI recommends Windows XP Service Pack 2 or higher to be installed.
cmq non vedo che problemi dia il service pack 2 con le sk ati, Dr Nick Riviera ti ho risposto nell'altro post, prova a dare un'occhiata.
ciao
Dr Nick Riviera
10-05-2005, 19:00
cmq non vedo che problemi dia il service pack 2 con le sk ati, Dr Nick Riviera ti ho risposto nell'altro post, prova a dare un'occhiata.
ciao
Non me lo dà con le schede ati il problema.. ma me lo dà con il pc.. Mi si impallava tutto..
Dr Nick Riviera
11-05-2005, 22:44
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano. Ho acquistato una 6600 liscia...
Sembra che non dia problemi.. se c'è qualcosa vi faccio sapere..
Grazie ancora. ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.