View Full Version : [Xbox] Forza Motorsport: Thread Ufficiale
Crashman
08-05-2005, 12:48
Forza Motorsport
Genere: Automobilismo
Piattaforma: Xbox
Publisher: Microsoft Game Studios
Developer: Microsoft Game Studios
Data di rilascio: 13/05/05
Sito ufficiale: http://www.xbox.com/en-us/forza/default.htm?level1=enushome#
Box:
http://images.play.com/covers/167070m.jpg
Shot:
http://www.xbox.com/media/games/forza/sim-forza-0007.jpg
http://www.xbox.com/media/games/forza/sim-forza-0003.jpg
http://www.xbox.com/media/games/forza/sim-forza-0014.jpg
http://www.xbox.com/media/games/forza/sim-forza-0016.jpg
Video:
Reale contro Virtuale (http://www.xbox.com/en-us/xboxtv/default.htm?t=4811&v=92934&bw=hi)
Trailer (http://www.xbox.com/en-us/xboxtv/default.htm?t=4811&v=93190&bw=hi)
Recensioni:
GameSpy (http://xbox.gamespy.com/xbox/forza-motorsport/609599p1.html?fromint=1): voto 4.5/5 Eng
Gamespot (http://www.gamespot.com/xbox/driving/forzamotorsport/review.html): voto 9.2/10 Eng
IGN (http://xbox.ign.com/articles/609/609884p1.html): voto 9.5/10 Eng
EGM (http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3126662&did=2): voto 9.5/10 - 10/10 - 10/10 Eng
GamePro (http://www.gamepro.com/microsoft/xbox/games/reviews/44868.shtml): voto 5/5 Eng
SpazioGames (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=4216&zona=xbox) voto 9.5/10 Ita
Multiplayer (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17170&page=1) voto 9.2/10 Ita
Faq:
-Quante sono le vetture? 236
-E' abilitato per il Live? Sì
-A quanti fps va il gioco? 30 fps
-Cosa si sa per il supporto ai volanti? Esiste un volante ufficiale che verrà venduto anche in bundle con il gioco: Speedster 3 ForceShock Xbox (http://www.fanatec.com)
-E' un arcade o una simulazione? E' abbastanza simulativo ma non raggiunge i picchi di giochi come Gtr
-Si possono elaborare le auto? Sì, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista prestazionale
Lista Auto:
Corvette Z06 - Corvette Z06
NSX - Acura NSX 97
Focus SVT - Ford Focus
#1 Infineon R8 - #1 Audi R8
Corvette Stingray 427 - 1967 Stingray
Impreza WRX Sti - Subaru STi
RX-7 Turbo - RX-7 Gen 3
Civic Type-R - Civic Type-R
575M Maranello - Ferrari 575M
Integra Type-R - Acura Integra
RSX Type-S - Acura RSX
300SL Gullwing Coupe - 1954 300SL
#11 D2 CLK-GTR - #11 CLK-GTR
Supra Twin Turbo - Supra TT
Celica GT-S - Celica GT-S
911 Carrera RS - 1973 911 RS
Lancer Evolution VIII GSR - EVO VIII GSR
S4 - Audi S4
TT Coupe 3.2 Quattro - Audi TT
VX220 Turbo - Vauxhall VX220
Golf R32 - VW Golf R32
Corrado SLC - VW Corrado
SC430 - Lexus SC430
Viper GTS ACR - Viper GTS ACR
Eclipse GSX - Eclipse GSX
206 Gti 180 - Peugeot 206
360 Modena F1 - Ferrari 360 F1
350Z Track - Nissan 350Z
Miata MX-5 1.8i Sport - Mazda Miata
AE86 Sprinter Trueno GT Apex - AE86 GT Apex
Prelude Type SH - Honda Prelude
RX-8 - Mazda RX-8
MR2 Turbo T-Bar - MR2 Mark II
250 GTO - 1964 250 GTO
Cobra 427 SC - 1967 Cobra
#8 LMP-02 - #8 LMP-02
Enzo - Ferrari Enzo
F50 - Ferrari F50
GT40 MK II - 1966 GT40
XJ220 - Jaguar XJ220
CC8S - Koenigsegg CC
#32 R390 GT1 - #32 R390 GT1
#27 GT-ONE TS020 - #27 TS020
Zonda C12 - Pagani Zonda
Civic Si Coupe - Civic Si Coupe
3000GT VR-4 - 3000GT VR-4
Series 1 - Shelby Series 1
Tiburon GT - Hyundai Tiburon
New Beetle Turbo S - New Beetle
Protégé MAZDASPEED - Mazda Protégé
G35 Coupe - Infiniti G35
Tuscan S - TVR Tuscan S
Civic Del Sol VTEC - Civic Del Sol
Eclipse GTS - Eclipse GTS
SRT4 - Dodge SRT4
Accord Coupe EX - Honda Accord
3.2 CL Type-S - Acura 3.2 CL
S4 Biturbo - Audi S4 Biturbo
512TR - Ferrari 512TR
C32 AMG Sports Coupe - Mercedes C32
Jetta GLX VR6 - VW Jetta
959 - Porsche 959
Stealth R/T Turbo - Dodge Stealth
Challenger R/T Hemi - 1970 Challenger
Camry Solara - Toyota Camry
Camaro SS - Camaro SS
288 GTO - Ferrari 288 GTO
F40 - Ferrari F40
Viper SRT10 - Viper SRT10
#15 V12 LMR - #15 V12 LMR
#21 SpA Ferrari SEFAC 330 P4 - #21 330 P4
911 GT3 - Porsche 911 GT3
Carrera GT - Carrera GT
#26 911 GT1-98 - #26 911 GT1-98
550 Spyder - 1955 550 Spyder
Datsun 240 ZX - 1972 240ZX
2000GT - 1969 2000GT
Stratos HF Stradale - 1974 Stratos
Elise 111S - Lotus Elise 111
Impreza 22B Sti - Subaru 22B
Vanquish - Vanquish
E-type S1 - 1961 E-type
IS300 - Lexus IS300
300ZX Twin Turbo Version R - Nissan 300ZX
Altima 3.5 SE - Nissan Altima
911 Turbo - Porsche 911 T
Silvia Spec-R - Silvia S15
944 Turbo - Porsche 944
S2000 - Honda S2000
Skyline GT-RV Spec II - Skyline R34
Dino 246 GT - 1969 Dino 246GT
#17 Rothmans 962 C - #17 962 C
#3 Moretti Racing F333 SP - #3 F333 SP
Esprit V8 - Lotus Esprit
9-3 Viggen - Saab 9-3
Cerbera Speed 12 - TVR Cerbera
Mustang Boss 429 - 1970 Mustang
GTO - Pontiac GTO
S7 - Saleen S7
Elan Sprint - 1972 Elan
S60 R - Volvo S60 R
Skyline GT-R - Skyline R32
Civic Si - Civic Si Hatch
3 Sport - Mazda 3
Cooper-S - MINI Cooper-S
#10 JML LMP01 EPP - #10 LMP01 EPP
Mustang Cobra R - Mustang Cobra R
GTO Hardtop - 1968 GTO
Delta Integrale EVO - Lancia Delta
355 F1 GTS - Ferrari 355
MR2 Spyder - MR2 Spyder
RS 6 - Audi RS6
Regal GNX - Regal GNX
911 GT2 - Porsche 911 GT2
Camaro Z28 - 1969 Camaro Z28
Continental GT - Continental GT
Lancer Evolution VI GSR - EVO VI GSR
CRX Si-R - CRX Si-R
Boxster S - Boxster S
Supra Turbo - Supra Mk III
Corvette C6 - Corvette C6
NSX - Acura NSX
Talon TSi Turbo - Eagle Talon
PT Cruiser GT Turbo - PT Cruiser
612 Scaglietti - Ferrari 612
FTO GP Version R - Mitsubishi FTO
240 SX SE - Nissan 240SX
SLR - Mercedes SLR
RX-7 Turbo - RX-7 Gen 2
CLK55 AMG Coupe - Mercedes CLK55
CTS-V - CTS-V
Esperante GTL - Esperante GTL
Sport Clio V6 RS - Renault Clio V6
Mustang GT - Mustang GT
ME Four-Twelve - ME Four-Twelve
#42 McLaren F1 GTR - #42 F1 GTR
DB9 Coupe - DB9 Coupe
Viper Competition Coupe - Viper Comp Cpe
Cupra GT Prototype - SEAT Cupra GT
Ford GT - Ford GT
#7 Speed 8 - #7 Speed 8
#5 OPC Team Phoenix Astra V8 - #5 Astra V8
Exige - Lotus Exige
CL65 AMG - Mercedes CL65
#12 Risi Competizione F333SP - #12 F333 SP
#41 Davidoff McLaren F1 GTR - #41 F1 GTR
Skyline - Skyline V35
Altezza RS200 - Toyota Altezza
NSX-R - Honda NSX-R
Mugen Integra Type-R - Mugen Integra
#18 JGTC NSX - #18 JGTC NSX
Lingenfelter 427 Corvette - Lingenfelter
Speedster Turbo - Opel Speedster
#8 JGTC NSX - #8 JGTC NSX
#64 JGTC NSX - #64 JGTC NSX
Hennessey Viper 800TT - Hennessey Viper
Saleen Mustang S281 - Saleen S281
MX-5 Miata Sport - Mazda MX-5
Mine's CP9A Lancer EVO VI - Mine's EVO VI
Celica 1.8 WT-I T Sport - Celica Sport
#1 Champion S4 Comp - #1 S4 Comp
F355 Challenge - Ferrari F355
#23 Viper Competition Coupe - #23 Viper CC
#22 Viper Competition Coupe - #22 Viper CC
#10 Tiger Racing Mustang - #10 Mustang
RX-8 Mazdaspeed - RX-8 Mazdaspeed
#51 Team Oreca Viper GTS-R - #51 Viper GTS-R
MR-S - Toyota MR-S
Mugen Civic Type-R - Mugen Civic
#53 Team Oreca Viper GTS-R - #53 Viper GTS-R
#42 RealTime Racing NSX - #42 Acura NSX
#1 Viper GTS-R - #1 Viper GTS
#88 IMSA 550 Maranello - #88 550M
Impreza 2.5RS Coupe - Subaru RS
#2 IMSA S7R - #2 Saleen S7R
Corvette Guldstrand Edition - Guldstrand
#1 Champion RS 6 - #1 Audi RS 6
#3 IMSA Corvette C5-R - #3 Corvette C5R
Elise - Lotus Elise 135
Tuscan R - TVR Tuscan R
Lancer Evolution VI TME - EVO VI TME
Integra Type-R - Integra Type-R
Tom's Z382 Soarer - Tom's Z382
#24 At-Speed S60 R - #24 S60 R
Fairlady Twin Turbo - Nissan Z32
#6 OPC Team Phoenix Astra V8 - #6 Astra V8
Skyline GT-RV Spec II Nur - Skyline R34 Nur
RX-7 Spirit R - RX-7 Spirit R
Mine's Skyline GT-R R34 - Mine's R34
#22 3R-Racing 911 GT3 Cup - #22 911 GT3 Cup
Soarer 430SCV - Soarer 430SCV
#77 JGTC Impreza - #77 Impreza
#3 JGTC Z33 - #3 Z33
#73 Corvette Z06 - #73 CorvetteZ06
Fairlady - Nissan Z33
Lancer Evolution VIII FQ-330 - EVO VIII FQ-330
Tommy Kaira Impreza M20b - TommyKaira M20b
Mugen S2000 - Mugen S2000
Tom's T020 MR2 - Tom's T020
#23 IMSA 911 GT3-RS - #23 911 GT3-RS
#3 CLK-DTM - #3 CLK-DTM
#17 IMSA Zonda GR - #17 Zonda GR
#38 Champion R8 - #38 Audi R8
#4 Johansson R8 - #4 Audi R8
NSX-R - Honda NSX-R
Tom's W123 MR-S - Tom's W123
Mugen NSX - Mugen NSX
#12 JGTC Skyline - #12 Skyline
#36 JGTC Supra - #36 JGTC Supra
Silvia - Silvia S14
Shelby Mustang GT-500KR - 1968 GT-500KR
#1 JGTC Supra - #1 JGTC Supra
#23 JGTC Skyline - #23 Skyline
#16 SCCA CTS-V - #16 CTS-V
#43 M3-GTR - #43 M3-GTR
#42 M3-GTR - #42 M3-GTR
Challenge Stradale - Ferrari 360 CS
AB Flug RX-7 - AB Flug RX-7
AB Flug S900 Supra Turbo - AB Flug S900
APR Performance Celica GTS - APR Celica
Camaro SS Coupe - 1969 Camaro SS
Integra Type-R - Integra Type-R
INGS RX-7 - INGS RX-7
Mine's Skyline GT-R R32 - Mine's R32
RE-Amamiya RX-7 - RE-RX7
Sparco Lancer Evolution VIII - Sparco EVO VIII
Impreza WRX STi Spec-C - Subaru STi C
Tommy Kaira Skyline GT-R R34 - TommyKaira R34
VeilSide Supra Fortune 03 - VeilSide F03
VeilSide Supra Fortune 99 - VeilSide F99
VIS Racing Integra Type-R - VIS Integra
Aerogear Integra Type-R - AerogearIntegra
Border MR2 Turbo T-bar - Border MR2
VIS Racing MR2 Turbo T-bar - VIS MR2
Wings West Civic Type-R - WingsWest Civic
#8 ABT TT-R - #8 ABT TT-R
In aggiornamento
Ps: per integrazioni e aggiunte al primo post contattatemi via PM
VIDEO REVIEW di IGN (http://streamingmovies.ign.com/xbox/article/610/610211/forzams_vr_050405_wmvlow.wmv)
:)
L'ho visto da un amico per 5 minuti (ribadisco non giocato ma visto) e non mi pare affatto "più arcade di Project Gotham" come aveva detto qualcuno nel thread che è stato chiuso, anzi mi è parso abbastanza simulativo: di certo le auto da 500cv si comportavano come auto da 500cv e non come macchinine della chicco... (con gli aiuti subito disabilitati, sia chiaro)
Anche la grafica mi è piaciuta molto... insomma, ottima prima impressione :)
Vedremo quando avrò tempo di metterci le mani... :Perfido:
ci ho giocato per 10 min e devo dire che mi è veramnete piaciuto!
l'ai è molto buona (sono proprio dei bastardi) : in una gara mi hano buttato fuori veramente con gran classe.
la grafica è decente , ricorda molto gt, e la guidabilita' delle auto è davvero buona (anche se ho provato una sola macchina) e dà molta soddisfazione : recuperare una curva affrontata a velocita' folle e bellissimo!!!
insomma in quei dieci min mi sono davvero esaltato parecchio!!!
Anche io solo vedendolo ho avuto l'impressione che fosse molto divertente, ma per quanto riguarda la grafica mi pare parecchio riduttivo definirla "decente": io direi che è davvero molto buona :)
Provato un'oretta e poi restituito al padrone perchè aspetto al 13 di andare a comprarlo al negozio perchè è veramente bello.
Molto bello e simulativo al punto giusto,i 30frames sono rock solid ma i riflessi si notano che non vanno a 30 ma non penso che sia importante.
Come guidabilità si nota ovviamente la differenza tra auto potentissime che ti mettono in seria difficolta e auto invece inferiori più facili da guidare.
Belli i circuiti tranne uno in notturna che si ispira a nfsu2 e non mi piace proprio,gli altri sono veramente belli e perfetti.
Le uniche cose che non mi sono piaciute sono le musiche non tanto belle e i suoni dei motori che non sembrano riprodotti fedelmente e un pochino i danni che non sono propriamente reali.
L'IA è superba e cerca sempre di infastidire,alle curve si mette all'interno e cerca il sorpasso,anche in rettilineo si mette in scia e prova il sorpasso alla staccata.
Ovviamente l'ho provato con il controllo della trazione e della stabilità disattivati e con l'abs attivo.
Un capolavoro.
Attendo il 13 mattina e alle 9.00 mi fiondo in negozio per comprarlo. :)
Provato per circa mezz oretta!!! DAvvero bellissimo ... Molto bella la grafica e i 30fps poco si fanno sentire.. Buono il parco macchine per non parlare dell' elaborazione delle stesse che è veramente ben fatto... Ogni minimo particolare del motore è possibile modificare.. Le macchine da 500cv si fanno sentire mentre quelle da 200cv rendono immediatamente visibile la differenza di potenza del motore... Ottimo titolo...Praticamente comprato appena esce :D :D
Emanuele86
09-05-2005, 14:23
Ma dove l'avete provato????
che i 30 fps si facciano sentire poco non è tanto vero: diciamo che ci si fa l'abitudine pero' non è un bel vedere
che i 30 fps si facciano sentire poco non è tanto vero: diciamo che ci si fa l'abitudine pero' non è un bel vedere
Non troviamo subito difetti a tutto... Se guardiamo il game in generale è qualkosa di fantastico GT4 deve tirare i denti..andando avanti si vedrà.
Non troviamo subito difetti a tutto... Se guardiamo il game in generale è qualkosa di fantastico GT4 deve tirare i denti..andando avanti si vedrà.
ti consiglio di evitare paragoni con GT4 ;)
Crashman
09-05-2005, 22:03
ti consiglio di evitare paragoni con GT4 ;)
Quoto: ma l'unico motivo di non fare paragoni è evitare flame e rovinare anche questo 3d :)
Quoto: ma l'unico motivo di non fare paragoni è evitare flame e rovinare anche questo 3d :)
No non volevo rovinare nulla.. solo rispondere a dun affermazione ke mi sembrava molto Gtiana.. :D
Crashman
09-05-2005, 23:00
No non volevo rovinare nulla.. solo rispondere a dun affermazione ke mi sembrava molto Gtiana.. :D
Non era rivolto a te, ma a quelli che si inventano le cose pur di sparare merda su un gioco ;)
Cmq torniamo IT :)
guarda che a me sto gioco piace parecchio : non ho per niente sparato merda.
i 30 fps sono un problema, sicuramente marginale che non mina la qualità del prodotto,molto evidente.
cmq ripeto : è un gran gioco!!!
p.s.: gt è bellissimo pero' credo che non sia da sottovalutare il fatto che l'xbox ha un joypad che a questo tipo di giochi dà molta più soddisfazione
L'ho giocato per più di due ore, e ora dico davvero la mia.
Come aveva detto qualcuno molto anziano e saggio nel thread che è stato chiuso due giorni fa, riferendosi alle parole dei denigratori e alle recensioni entusiastiche: "sicuramente la verità sta nel mezzo". E così è.
Vedendolo mi era sembrato quello che invece non è, ma questo non vuol dire che alla fine non sia un buon titolo.
NON è una simulazione, questo è chiaro, per mille motivi che non sto nemmeno ad elencare... potrei semplicemente dirvi "giocateci mezzora e vedrete", ma dopo che vedo ancora gente che considera una simulazione la serie GT non lo faccio nemmeno così risparmio tempo :p
Un solo esempio: le auto potenti quando si affonda troppo il gas si scompongono come dovrebbero, sì, ma nella maggior parte dei casi una forza :asd: misteriosa permette loro di ritrovare il grip in un modo parecchio strano, non dando nemmeno il tempo di esaltarsi in un derapone di quelli cattivi, togliendo il gusto di fare dei traversi controllati e la preoccupazione di dover domare un bolide...
riassumo per brevi punti:
- è un gioco da avere se si possiede Xbox e si è appassionati di racing games
- è + arcade che simulazione
- in pochi singoli aspetti il modello di guida è meglio di qualsiasi concorrente, in tanti altri è un po' debole verso i concorrenti + accreditati...
- collisioni coi muretti talvolta gestite malissimo, con effetti perno inspiegabili e testacoda che vengono fuori praticamente dal nulla, andando contro almeno a una dozzina di leggi della fisica
- i 30fps SONO un problema, inutile negarlo... peccato :(
- tuning estetico molto carino, elaborazioni talvolta sbilanciate ed irrealistiche (una elise tutta elaborata riesce a venire + potente di un 350Z tutto elaborato...robe da casa di cura)
- la grafica, tolto il problema fps, è abbastanza buona
- le musiche mi piacciono abbastanza
In definitiva lo trovo un gioco buono, lontano dall'essere quella fetecchia descritta da qualche fanboy di GT4 ma altrettanto lontano dall'essere quel capolavoro che viene dipinto in varie recensioni entusiastiche (con voti tipo 95 o superiori che reputo semplicemente FOLLI).
Buona la prima, Microsoft, ma speriamo che Forza Motorsport 2 (se ci sarà) sarà davvero una pietra miliare indiscutibile... le basi ci sono :)
Non era rivolto a te, ma a quelli che si inventano le cose pur di sparare merda su un gioco ;)
Cmq torniamo IT :)
crash nn ti permettere di dire che ho inventato qualcosa, l'ultimo che può affermare una cosa simile sei proprio tu :mad:
nn mi pare che yamaz l'abbia dipinto come una simulazione..
sarò stato molto caloroso nell'esprimere il mio disappunto su alcuni aspetti..e mi pare che yamaz abbia trovato a grandi linee gli stessi.
attenzione, tu ti sei permesso di fare affermazioni senza neanche averlo provato nell'altro topic :fagiano:
è un buon titolo per xbox (ho apprezzato parecchio l'asfalto e il controllo acceleratore/freno del joypad..i colori in alcuni punti sembrano pastellati però danno un effetto piacevole)..ma visto che qualche trolleggiatore era partito in + riprese in più topic (compreso quello di gt4 alla sua uscita..circa 2 mesi fà) continuando a dire "la simulazione ora è su xbox"..mostrando addirittura un video con uno split metà gt4 e metà fm...e mi risparmio gli apprezzamenti fatti nell'occasione mi è sembrato giusto da bravo giocatore anche della serie GT di puntualizzare giusto quelle "poche cose" che rendono FM un altro genere da GT come ho sempre affermato...mi pare di aver detto un arcade avanzato e potrei sbagliarmi ma non mi sembra di aver sbagliato in pieno :O
però alcuni peccano così tanto di presunzione che a volte è meglio ricordargli che GT3 è uscito quando 3 anni e mezzo fà? Con un modello di guida, una fisica, etc..con tutto il rispetto per FM e GT4 non fà altro che migliorarlo (diciamo migliorarlo visto che alcuni non ritengono la serie GT per nulla simulativo..) sempre di più (fin'ora); bè FM dopo 3 anni e mezzo non ha raggiunto quello che si era prefisso (una simulazione a pieno regime se non erro), bè mi spiace è un buon titolo ma non si può paragonare per vaaaaaaaari motivi :)
ps: addirittura qualche altro ostinato postò una decina di voti delle varie testate? 95 ; 9,5 ; 9,8.... :doh:
chris redfield
10-05-2005, 09:33
ps: addirittura qualche altro ostinato postò una decina di voti delle varie testate? 95 ; 9,5 ; 9,8.... :doh:
Potrei essere d'accordo su tutto ma quest'ultima non troppo. Ok le rece sono esagerate nei voti, ma probabilmente si può anche pensare che siano stati dati voti alti solo in ambito X-box. Non credo siano confronti con gt4 ma solo ed esclusivamente viene dato un voto alto perchè è il migliore per questa piattaforma. Sicuramente se fosse stato per ps2 i voti sarebbero stati abbassati di molto visto che c'era un concorrente di altra importanza non essendoci su X direi che il voto ci sta tutto ma ripeto solo se si tiene in considerazione che è il migliore su X-box. Diciamo che mi fido di solito più delle readers review che delle recensioni delle testate e se si vedono bene i voti sono un po' più ridimensionati almeno quelli degli utenti. ;) Io cmq personalmente gli darei un 8.5 perchè per essere il primo tentativo è stato un ottimo inizio da parte di Microsoft sperando che continui su questa strada e non si perda come ha fatto per le serie sportive xsn. :rolleyes:
Io cmq personalmente gli darei un 8.5 perchè per essere il primo tentativo è stato un ottimo inizio da parte di Microsoft sperando che continui su questa strada e non si perda come ha fatto per le serie sportive xsn. :rolleyes:
idem... anche io starei più o meno sull'8.5, e robe come 95 o superiori le reputo folli anche se considerate nel solo ambito Xbox...
s: addirittura qualche altro ostinato postò una decina di voti delle varie testate? 95 ; 9,5 ; 9,8....
sono io ad aver postato i voti delle varie recensioni nel thread precedente, e non perché sono ostinato ma semplicemente perché non l'aveva fatto ancora nessuno :D
P.S.
occhio perché stavolta questo thread non verrà chiuso... verrà "chiuso" chi flamma ;)
Inizio OT
Hei ragazzi, mi sembra che ultimamente siete fatti un pò caldini... :D
Non fate inca**are chi di dovere :banned:
Quasi quasi sarebbe meglio avere una sezione del forum per ps2 ed una per xbox, è possibile che si debbano far chiudere tutti questi tread :mbe: ?
Fine OT
Chi mi dice qualcosa sulla modalità online di questo gioco? Si trova già tanta gente?
Crashman
10-05-2005, 14:57
[cut]
Veramente nessuno ha mai detto che si tratta di una simulazione, anzi ho sempre detto che le vere simulazioni sono altrove e non su xbox o ps2 ;)
Altra cosa: da dove te ne sei uscito che ho fatto affermazioni senza nemmeno aver provato il gioco? Guarda non ti dico nemmeno da quanto è disponibile la versione finale :rolleyes: E poi non sei stato proprio tu a sparare sentenze dopo 5 minuti di gioco? :rolleyes: Ho il dubbio che se sto gioco fosse uscito per ps2 non staremmo nemmeno qui a parlare di chi è meglio...
Cmq torniamo a parlare del gioco :)
@crashman
:blah:
direi che è arrivato il momento di fare basta... come hai detto tu altre volte "se hai problemi ci sono i PM" :)
Crashman
10-05-2005, 16:06
@crashman
Se sono solo queste le tue argomentazioni...
Ciuccio e presuntuoso :doh:
Cmq onde evitare un mio ban non risponderò più a tue provocazioni: alla prossima ti metto direttamente in ignore, almeno leggerò meno cazzate e più cose serie :rolleyes:
Penso sia meglio tornare al titolo della discussione cioè forza motorsport.
nell'oretta che l'ho provato ho usato un pò l'editor di gioco per la personalizzazione delle vetture e mi sembra veramente fatto bene anche se un pò difficile da usare,con pazienza escono delle personalizzazioni veramente belle.
Il 13 maggio esce pure lo starter kit comprendente gioco+communicator+3 mesi live(utilizzabili anche come rinnovo) e viene 69.99€,quindi penso di comprare lo starter kit di forza avendo la fortuna di trovarlo in qualche posto.
Mancano 3 giorni :cry:
Vediamo se una sospensioncina di 2 giorni basta per calmare Crashman e RedSky... in caso contrario la prossima sarà moltiplicata per 7 ;)
Dite che domani (venerdi 13...figata) lo trovo in qualsiasi mediamondo?
Grazie.
Dite che domani (venerdi 13...figata) lo trovo in qualsiasi mediamondo?
Grazie.
Pare che non abbiano rispettato il dayone e già si trovi nei negozi tipo ebgames e altri,sembrerebbe anche in qualche mediaworld e ovviamente anche i piccoli negozi di videogiochi lo stanno già vendendo oggi.
Stasera faccio qualche giro nei negozietti e vedo se hanno lo starter kit di forza altrimenti se non lo trovo comprerò il gioco normale.
Emanuele86
12-05-2005, 15:23
io ce l'ho da due giorni,bellissimo di grafica come giocabilita ottima a mio parere
Coyote74
12-05-2005, 15:31
Come aveva detto qualcuno molto anziano e saggio nel thread che è stato chiuso due giorni fa, riferendosi alle parole dei denigratori e alle recensioni entusiastiche: "sicuramente la verità sta nel mezzo". E così è.
Azzz... ero io che l'avevo detto...
... ma non sono anziano :cry:
Sarà meglio che inizi a compilare il mio testamento :sofico:
Orc...domani pausa pranzo puntatina (puntatina un corno...sta a 60 km da me....ma col mio ombromanto sarò li in un attimo:)) al mediamondo e domani sera partitona.
Orc...domani pausa pranzo puntatina (puntatina un corno...sta a 60 km da me....ma col mio ombromanto sarò li in un attimo:)) al mediamondo e domani sera partitona.
prima di farmi 60km a vuoto io farei una telefonatina :D
:)
Crashman
12-05-2005, 17:44
Vediamo se una sospensioncina di 2 giorni basta per calmare Crashman e RedSky... in caso contrario la prossima sarà moltiplicata per 7 ;)
Lezione imparata: non flammare a 2 giorni dalla presentazione dell'xbox360 perchè si rischia di non parteciapre alle discussioni più belle :D :D :D :D
Crashman
12-05-2005, 17:45
Cmq sticazzi, il gioco è davvero lunghissimo e più si va avanti e più le gare diventano difficili e impegnative. Ottimo ;)
il gioco è davvero lunghissimo
Secondo quanto si legge in rete il gioco offline dura da 50 a 80 ore circa (la durata cambia in base a chi si sente) credo però senza contare l' arcade.
Appena l ' avete tutti ke ne dite di postare gli screen dei nostri bolidi ? :D
Io sto akkittando l audi TT mi sto sbizzarrendo con l assetto .. Cho messo un pom intero per trova un assetto decente .. Superlativo!!! Dai appena è disponibile per tutti postiamo i bolidi :D
Crashman
12-05-2005, 21:03
Appena l ' avete tutti ke ne dite di postare gli screen dei nostri bolidi ? :D
Io sto akkittando l audi TT mi sto sbizzarrendo con l assetto .. Cho messo un pom intero per trova un assetto decente .. Superlativo!!! Dai appena è disponibile per tutti postiamo i bolidi :D
Aspetta di trovarti una 360 modena: vedrai quanti casini per cercare di eliminare quel maledetto sottosterzo che la fa sembrare un trattore :muro:
siffredirocco
13-05-2005, 10:59
io l'ho spremuto per ore e devo dire che tiene bene il livello di entusiasmo.
è un bel gioko come lo è gt4. nessuno dei 2 è un capolavoro .per me sono sullo stesso livello...
buona grafica,ottima longevità. bella la cosa di poter salvare i vari stili di guida...finalmente poi per vincere le gare bisognarimanere in pista e non giocare a ping pong col guard rail
la cosa più negativa sono :
le musiche ______________veramente anonime
non mi piacciono poi come sono state riprodotte le vetture...
io poi non capisco una cosa di questo forum: come fate a lamentarvi o a criticare lo stile di guida,il rumore,il comportamento delle vetture maxi???
criticate il comportamento di un MURCIELAGO, di F40 ECC...
ma noi stè makkine quando le abbiasmo guidate???????nei sogni forse????
il rumore quante volte lo abbiamo sentito???
2 volte per le strade con i giri al minimo???
e allora perchè si sparano ciance????
io l'unica supervettura che mi ho provato a portare è stata una DODGE VIPER modificata IN PISTA NEGLI states.... E SEMBRAVA VERAMNETE UN VIDEOGIOKO....COMPORTAMENTI DELLA VETTURA ASSURDI,SBILANCIATISSIMA
e un mostro di potenza....e nonostante ciò non riesco a capire se il comportamento nei games è ben riprodotto....poi anche uno z4 limited sempre in pista ma era na cosa più normale...
voi(mi riferisco a chi parla in tal proposito ) con quali cognizioni di causa parlate??
Io l'ho comprato 3 ore fa in un mediamondo....stasera appena rientro dal lavoro lo provo! Non ne vedo l'ora....me lo gioco in 5.1 of course...direttamente in sala HT:D
Aspettavo un gioco di guida di questo calibro da quando ho provato GT3.
Coyote74
13-05-2005, 16:37
ma noi stè makkine quando le abbiasmo guidate???????nei sogni forse????
il rumore quante volte lo abbiamo sentito???
2 volte per le strade con i giri al minimo???
e allora perchè si sparano ciance????
io l'unica supervettura che mi ho provato a portare è stata una DODGE VIPER modificata IN PISTA NEGLI states.... E SEMBRAVA VERAMNETE UN VIDEOGIOKO....COMPORTAMENTI DELLA VETTURA ASSURDI,SBILANCIATISSIMA
e un mostro di potenza....e nonostante ciò non riesco a capire se il comportamento nei games è ben riprodotto....poi anche uno z4 limited sempre in pista ma era na cosa più normale...
voi(mi riferisco a chi parla in tal proposito ) con quali cognizioni di causa parlate??
Ragazzi, non si parla più... è arrivato quello che ha provato una Viper e una Z4... tutti zitti e mosca, guai a criticare senza cognizione di causa :mbe:
Non c'è bisogno mica di essere Schumacher per capire chiaramente certe cose basilari...
Coyote74
13-05-2005, 17:25
Non c'è bisogno mica di essere Schumacher per capire chiaramente certe cose basilari...
Già :D
Prime impressioni dopo solo circa un'ora di gioco:
Ma è difficilizzimo!!! O sono una pippa esagerata io....o cmq è una buona simulazione! Come aiuti sono "costretto" a tenere attivi l'ABS e l'indicatore di traiettoria. Ho provato senza entrambi e continuo ad uscire di strada...le cicorie sono tutte mie. :p .
L'ultimo GT che ho giocato è stato il 2...ma ....mi sembrava infinitamente più facile o è un mio ricordo sbiadito?!?! Beh..penso che ci giocherò per mesi...il gioco mi prende all'inverosimile. Per adesso solo una nota negativa (magari col tempo si trasforma in positiva..ma dubito)...ma dov'è la tanto decantata beltà grafica??!?!?!?! Probabilmente è un mio "problema" visivo...avendo passato due mesi su NFSU2 sul mio PC questo mi sembra assai povero! Per un'ora ho avuto l'impressione di "non vederci un cavolo". Potrebbe essere che la Xbox non l'accendevo da almeno 4 mesi?? Mah...eppure al mediamondo quando ho provato GT4 mi sembrava una gran figata a livello grafico.
P.S...dopo venti minuti di gioco in 5.1 e televisione 32" in 16/9 (ma è 16/9 nativo Forza?) mi sono rotto le balle e ho riattaccato tutto al mitico 4:3 in stereo:D. Il 5.1 nei giochi mi da proprio fastidio..non lo sopporto. Sono strano forte eh?:D
Kicco_lsd
14-05-2005, 10:16
secondo me ha ragione... un minimo uno se lo può immaginare ma da qui a dire che il gioco non riproduce bene i bilanciamenti delle auto e relativi rombi ci vuole un tocco di presunzione secondo me. Dire delle auto che aveva guidato era per spiegare che gia guidandone due delle meno importanti aveva difficoltà a rapportarle al games figuriamoci senza esserci mai saliti (e quindi senza averle nemmeno mai sentite).
Pranda82
14-05-2005, 11:53
Comprato ieri. nulla di speciale........mi aspettavo di meglio
I vari effetti delle luci vanno a rallentatore rovinando l'effetto finale di velocità :stordita: .
La modalita carrira online è molto carina anke se si trovano ankora pochi italiani, quindi forza fatevi avanti il mio Tag è : Pranda. :D
Poi volevo proprorre una cosetta :p, ho visto che si può creare un club automobilistico.......perkè non lo creiamo uno col nome del forum?
Vabbè vi apetto sul live
ciao Pranda82
secondo me ha ragione... un minimo uno se lo può immaginare ma da qui a dire che il gioco non riproduce bene i bilanciamenti delle auto e relativi rombi ci vuole un tocco di presunzione secondo me. Dire delle auto che aveva guidato era per spiegare che gia guidandone due delle meno importanti aveva difficoltà a rapportarle al games figuriamoci senza esserci mai saliti (e quindi senza averle nemmeno mai sentite).
Quando le differenze con la fisica reale sono così marcate, le capisci anche guidando una macchinina della chicco o un pogo-stick... il discorso non sta in piedi a mio modesto parere :)
Ma quanto fà schifo questo gioco? Ma è una cosa immonda, direi anche peggio della demo, ma come si fà a paragonarlo a gt4?
Sembra un cartone animato in slow motion!!!!! :cry:
Che delusione, rivoglio indietro i miei soldi :cry:
VegetaSSJ5
14-05-2005, 19:04
Ma quanto fà schifo questo gioco? Ma è una cosa immonda, direi anche peggio della demo, ma come si fà a paragonarlo a gt4?
in coda per il gioco!!! :O
Beppe3000
15-05-2005, 10:04
Ci ho giocato iera sera per un'oretta e mezza: PENOSO!
Ovviamente IMHO, ma non mi è piaciuto veramente per niente.
La grafica sembra quella di un fumetto, e dal punto di vista simulativo non mi ha conviento per niente. L'impressione che ho avuto è quella di una simulaziona, ma con la fisica di un altro pianeta! :( La macchine hanno delle reazioni e fanno dei movimenti che non si capisce da dove vengano fuori! :confused:
Speravo che finalmente fosse uscito un gioco di auto con le palle ma mi sbagliavo! Peccato, occasione sprecata! :doh:
VegetaSSJ5
15-05-2005, 11:37
Ci ho giocato iera sera per un'oretta e mezza: PENOSO!
Ovviamente IMHO, ma non mi è piaciuto veramente per niente.
La grafica sembra quella di un fumetto, e dal punto di vista simulativo non mi ha conviento per niente. L'impressione che ho avuto è quella di una simulaziona, ma con la fisica di un altro pianeta! :( La macchine hanno delle reazioni e fanno dei movimenti che non si capisce da dove vengano fuori! :confused:
Speravo che finalmente fosse uscito un gioco di auto con le palle ma mi sbagliavo! Peccato, occasione sprecata! :doh:
mi prenoto anche per il tuo gioco se ti interessa venderlo... ;)
Queste le mie impressioni
1) sarò una pippa io, ma l'assetto ci ho messo 2 ore a farlo per poi scoprire che non potevo trasferirlo sulle altre auto... è + realistico, lo so... ma per me è un pò "troppo" incasinato.
Credo però che se uno non vuole farsi l'assetto può anche fregarsene abbastanza.
2) la gestione delle decalcomanie/vinili è molto bello, ma mi ha dato fastidio il fatto di non poter trasferire una "skin" appena fatta su un modello diverso d'auto. O forse c'è la funzione ma non me ne sono accorto.
3) Per l'elaborazione mi aspettavo una cosa + a livello di Juiced (demo)... del tipo: metto su la marmitta marca X e modello Y; i cerchi della OCZ modello "patacca" ecc ecc. Qui mi sembra un pò troppo in pacchetti pre confezionati. E poi che senso ha sapere che ho stretto accordi con la Pirelli se non posso "montare" i pneumatici della stessa? scegliere il modello?? boh.
Non è che una cosa magari che si può fare solo + avanti nel gioco?
4) come livello di giocabilità per me è ottimo: non sopporto infatti le simulazioni estreme, né gli arcade stile "sempre a manetta"... Per me è un ottimo compromesso.
5) graficamente mi sembra molto bello. Impegnato così come sono a far stare l'auto in pista non mi soffermo troppo ad ammirare "il riflesso" ritardato... per ora almeno!
6) mi aspettavo + modelli d'auto "normali"... non dico Fiat punto... forse è una caratteristica + di GT4 cmq.
7) io uso tutti gli aiuti tranne la linea di traiettoria... :bimbo: :sperem: :winner:
siffredirocco
15-05-2005, 20:32
Ragazzi, non si parla più... è arrivato quello che ha provato una Viper e una Z4... tutti zitti e mosca, guai a criticare senza cognizione di causa :mbe:COYOTE non volevoessere uno sparone anzi....(le auto ke ho portato erano per prova...come qui a roma qualsiasi persona per 3 giorni poteva portare uno z4 in pista senza pagare).... però qui molti sono veri sboroni cantapalle senza arte nè parte....gente che parla della fisica delle vetture....dei rombi....ma riprendetevi và....yamaz non sò se riesci a capire che una micra è diversa da una ferrari o simili....quindi dire che è facile capire come si comporta una vettura del genere soprattutto in situazioni critike quale quelle dei games è una fregnaccia lapalissiana....e meno male che lavori pure nell'ambito..... :doh:se scrivi stè cose sulla tua rivista deve essere realmente attendibile..... :sofico:
quante belle impressioni su questo "fantastico gioco" :rotfl:
io ci sto giocando per sfizio, per puro passatempo e per vedere che fine abbia questo gloriosissimo titolo per xbox
yamaz non sò se riesci a capire che una micra è diversa da una ferrari o simili....quindi dire che è facile capire come si comporta una vettura del genere soprattutto in situazioni critike quale quelle dei games è una fregnaccia lapalissiana....e meno male che lavori pure nell'ambito..... :doh:se scrivi stè cose sulla tua rivista deve essere realmente attendibile..... :sofico:
Non so se riesci a capire che non puoi sapere quali sono le mie competenze in ambito automobilistico, e comunque confermo quello che ho detto. Se un modello fisico è fatto di approsimazioni e compromessi lo si capisce da subito, senza bisogno di aver in garage un F430 o aver provato questa o quella macchina o bla bla bla bla...
Dico anche che secondo me dovresti andarci piano con certe frasi, che potrei pure trovare offensive. L'hai mai letta una mia recensione? "Meno male che lavori pure nell'ambito..." e vaccate del genere meglio che te le tieni per te... io ho sempre la massima serietà quando scrivo un articolo e non sto certo qui a farmi insultare da uno che evidentemente non sa nemmeno di cosa parla.
P.S.
se avessi altro da dirmi al di fuori dell'argomento Forza Motorsport ti "invito" ad usare i PVT e non andare OT (avvertimento preventivo :D )
nik0nik0nik0
16-05-2005, 10:45
:D
Primo Post.........saluto tutti!!! Ciao belli!!!
per il resto...
scusa ma sei sicuro che parliamo dello stesso gioco??? un cartone animato??? hai visto bene la grafica??? boh.........
per il resto possiamo fargli magari delle critiche, ma resta un signor gioco secondo me...e di gt4 non sento la mancanza...
ciao ciao
:eek:
BueGrasso77
16-05-2005, 11:13
però qui molti sono veri sboroni cantapalle senza arte nè parte
Non offenderti ma io l'unico gran cantaballle che vedo qui dentro sei tu :)
Ma va a ciapà i ratt...proprio tu che dici di aver provato quelle auto non puoi sostenere che Forza ha un modello fisico simulativo, e se lo fai non so proprio che dirti :mbe:
In ogni gioco il motore fisico è UNO, e i comportamenti delle varie vetture cambiano in base alle impostazioni diverse che vengono date di volta in volta ad esso (peso dell'auto, lunghezza, potenza etc. etc.). Ha ragione chi dice che un modello fisico si può giudicare anche dai modelli meno potenti di auto, poichè non c'è bisogno di arrivare alle situazioni "limite" di cui parli tu, ma certe grossolane differenze con la fisica reale si capiscono subito, e non so come puoi accanirti a dire il contrario.
Se poi dobbiamo per forza snocciolare le esperienze automobilistiche, posso dirti che io ho un SLK 200 del 2000 e mio padre un M5 del 2001, quindi non proprio due scaldabagni (soprattutto la seconda, che guido almeno una volta alla settimana).
Se vuoi farti due risate, l'estate scorsa ho fatto 6 mila € di danni nell'SLK perchè ho fatto una stupidaggine in uscita di un curvone veloce (senza controllo della trazione che si può disinserire) e sono carambolato sul muro.....e non parliamo di un mostro, ma di un'auto con soli 192cv. In Forza anche con tutti i controlli spenti gestisci le macchine come giocattolini, e anche in caso di bolidi da 600cv quando si scompongono le riprendi come niente fosse, con un gesto. Le auto vere non perdonano, caro mio. Forza è poco più che un arcade, e questo lo si capisce anche in situazioni non al limite e con qualsiasi auto....non venitemi a dire il contrario o la prossima volta dividiamo il conto del meccanico e del carrozziere :sofico:
Quindi non venire a dire sciocchezze simili perché penso che quello senza arte nè parte sei tu :) Senza rancore ;)
consigliato vivamente a tutti!!!
BueGrasso77
16-05-2005, 11:55
consigliato vivamente a tutti!!!
Bravo, con tutte queste diatribe dimenticavo di dire che il gioco (dopo diverse ore di prova) lo considero un buon titolo, sicuramente non simulativo ma un discreto compromesso arcade/simulazione (comunque meno di gt4 come tuning etc. etc.). Ma non abbastanza da spenderci 55€, infatti non lo compro :)
l'ho provato ieri in un negozio.
e' molto simile a GT4. molto bello, ma non fa per me. preferisco gli arcade stile PGR2.
Primo Post.........saluto tutti!!! Ciao belli!!!
per il resto...
scusa ma sei sicuro che parliamo dello stesso gioco??? un cartone animato??? hai visto bene la grafica??? boh.........
per il resto possiamo fargli magari delle critiche, ma resta un signor gioco secondo me...e di gt4 non sento la mancanza...
ciao ciao
:eek:
benvenuto, dico cartone animato perchè la grafica è ben lontana da essere fotorealistica come sembrava nei vari screen e filmati presentati prima dell'uscita del gioco, invece è molto fumettosa, oserei dire quasi in cell shading in alcune piste come blue mountine (?).
E poi i 30 FPS questa volta sono davvero troppo evidenti, sembrano venti non trenta :doh: . In PGR2 invece quasi non si notano.
Dopo 10 ore di gioco riposto le mie impressioni.
-graficamente a me non piace....boh...mi sembra tutto fasullo, i rilfessi in ritardo fanno semplicemente ridere...era meglio se non li mettevano
-io gioco solo con l'ABS attivato...tutto il resto su off....mi sembra bello impegnativo...GT4 non l'ho giocato dunque non so.
-il modello di guida mi esalta una cifra...riesco a giocarci per due ore filate senza volere smettere....l'ultimo gioco che mi ha fatto questo effetto è stato Ninja gaiden.
-nel complesso secondo me il gioco è eccezionale, veramente divertente, belle le gare, belli i circuiti, belle le macchine.
Non penso che gli amanti dei giochi di guida su console non lo apprezzino.
IMHO il punto debole di questo gioco è solo il reparto grafico.
Crashman
16-05-2005, 19:25
O mio dio ragazzi!!! Ho appena finito la gara + bella a cui abbia mai partecipato nella mia vita da videogamer (che quasi coincide quen quella reale in effetti :D ). E purtroppo l'ho persa :cry:
Era un endurance da 20 giri della serie B, sul tokyo circuit; ecco la sintesi: già nei primi giri non mi riesco a scollare le auto da dietrio (gioco a livello difficile e senza nessun tipo di aiuto, tranne che per il cambio). Mi accorgo che il mio assetto è tutt'altro che perfetto, troppo carico areodinamico, e non ostante guadagnassi qualche decimo nelle curve sul rettiline, ed in particolare nella brusca frenata, rischiavo puntualmente di essere superato. Questo fino al 5 giro, in cui nel disperato tentativo di difendermi dall'ennesimo attacco vado a finire fuori pista. La vettura è ancora guidabile, ma il motore è semiandato e i freni pure. Decido di correre il rischio e di rientrare ai box, dai quali esco subito dopo del transito dell'ultima vettura. Inizia la rimonta e intorno al 12esimo giro mi ritrovo in seconda posizione alle spalle della stessa vettura che in precedenza mi aveva buttato fuori. Comincia così un estenuante duello che dura fino al 17esimo, in cui riesco a sorpassare l'auto avversaria (prendendomi un rischio abnorme in frenata, dopo aver preso per bene la scia). Le gomme però sono pressocchè finite e ancora una volta motore e freni sono ridotti malissimo. Quella bastardissima macchina avversaria continua a tamburellarmi questa volta quasi in tutte le curve, finche proprio all'ultimo giro, nella solita frenata, la mia auto, a ruote completamente finiti, perde grip e si lascia sfilare dalla ç###@[@[@[@[@[@## vettura. 2°, ma felice di aver partecipato ad una gara così bella (è inutile l'IA è davvero eccellente)
Mo ci riprovo con un assetto migliore :Perfido:
scusate ma...in modalita carriera serie campionato: ho fatto le prime 4 gare della classe C le vinco..poi nn ci stavo piu dentro e ho fatto guidare il drivatar (tanto il distacco in classifica era molto alto),sto idiota ha perso 2 gare e pur essendo primo in classifica nn ho vinto la macchina premio.Che devo fare???ricominciare tutto e vincere tutte le gare una dietro l altra!?!?!? :cry: :cry: :cry: ci vorra almeno un ora...
Io il drivatar non l'ho ancora provato...e penso di non provarlo nemmeno mai. Mi diverto troppo a giocarmi tutte le gare....farle fare ad un altro mi sembra uno spreco:D.
Cmq l'AI di questo gioco è davvero eccezionale.....son bastardi dentro:D
(THE REAL) Neo
18-05-2005, 18:44
Salve a tutti,
innanzitutto vorrei esprimere la mia opinione su Forza Motorsport:
-GRAFICA:
A parte il blasonato difetto dei riflessi sulla carrozzeria "lenti",io reputo la grafica
ottima,e sinceramente non capisco come tanti riescano a sostenere il contrario;in un ponte sul
tracciato di montagna in salita,mi sono fermato per guardare la vallata e sono rimasto senza parole.
Ma l'avete visto l'asfalto,"rugosissimo" con tutte le sue toppe di catrame e le sgommate già presenti "pre-gara"?
E quando sfiorate un muretto in velocità,la scia di colore che lascite sul muro l'avete vista?
No,chiedo,perchè sembra che molti abbiano giocato senza guardare lo schermo,oppure con una tv 14" in bianco e nero!
-EFFETTI SONORI:
Quasi tutti gli effetti sonori sono pressochè identici alle auto reali,a partire dal ringhio del boxer Subaru fino al fischio
dei 9000 giri del rotativo Wankel della Rx 7.
Dopo,che tutti siano perfetti non posso dirlo,poichè non ho ascoltato tutti i 230 motori reali uno ad uno.
Le sgommate sono credibili e le sbuffate delle valvole pop-off sono rese ottimamente.
Da elogiare infine,il sibilo delle turbine in funzione,e il fischio del cambio ad innesti diretti e denti degli ingranaggi dritti.
-MUSICHE:
Il fatto che le musiche siano state gestite dal caro Junkie XL non ne fanno delle meraviglie.
Le ho trovate stancanti e ripetitive,ma forse è una questione personale,stà di fatto che durante il setup di una vettura,quelle
sono le ultime canzoni che vorrei sentire per concentrarmi.
Nemmeno il remix della traccia di Ozi Osbourne riesce ad alzare la media,personalmente le ho disattivate,sia nei menù che
OVVIAMENTE,in gara dove preferisco gestire la vettura sentendola "cantare".
-GAMEPLAY:
L'ho giocato per sole 12 ore fino ad adesso,e purtroppo devo contraddire molti di quelli che dicono che non simula la realtà.
Il sottosterzo e il sovrasterzo sono gestiti dalla fisica del gioco in modo egregio,la trazione viene distribuita sugli assali
come se ci fossero realmente dei differenziali meccanici a gestire le ruote.
Il rollio e il beccheggio delle auto sono riprodotti in maniera molto realistica e determinano in maniera marcata l'aderenza
sull'asfalto delle singole ruote.
Personalmente uso come aiuto solo l'ABS perchè lo ritengo indispensabile,e questo mi ha aiutato molto a dare un giudizio sulla
fisica di gioco.
Trovo esaltante il fatto che ogni auto risponda esattamente a tutti i comandi e sopratutto a tutti gli ERRORI che il suo guidatore
trasmette ad essa.
Per quanto riguarda il Drivatar,lo trovo un'ottima trovata,ma per renderlo fruibile bisogna insegnargli ottimamente il nostro
stile di guida,e solo una volta raggiunti livelli accettabili lasciarlo guidare per noi.
-STRUTTURA DI GIOCO:
I menù sono abbastanza semplici e intuitivi,e le brevi didascalie durante le sessioni di setup della vettura,avvicinano al mondo
del tuning anche i neofiti.
Trovo geniale la gestione della classe di appartenenza della vettura,che fà in modo che una macchina elaborata pesantemente si trovi
per forza a competere con vetture della sua portata.
Non sono affatto d'accordo con chi sostiene che le elaborazioni siano disequilibrate tra i modelli di auto.
Per fare un esempio,ho elaborato un Subaru Wrx STI rimanendo entro i 400 cavalli,come imponeva la gara che dovevo affrontare,e poi ho
elaborato al massimo l'assetto il cambio e l'aerodinamica della vettura.
Quando ho iniziato la gara e mi sono visto contro una 360 modena,una Porsche 911 Gt3,una TVR Tuscan,e altre vetture dello stesso calibro,
non mi sono affatto spaventato,poichè basandomi sulla mia conoscenza in fatto di motori sapevo benissimo che non ci sarebbe stata storia
in fatto di guidabilità,mentre sapevo per certo che in allungo sarei stato sorpassato dalla maggior parte delle vetture in gara.
E così è stato,la Subaru STI è stata superiore a tutte le altre vetture presenti,poichè il tracciato non presentava rettilinei
utili alle supercar dietro di me per prendere velocità!
Più reale di così si muore.
Infine vorrei precisare che la mia copia del gioco l'ho persino messa in una custodia standard,come quelle dei cd musicali,per paura
di poter rovinare il dvd al momento dello sgancio dal perno della custodia originale che,e sono sincero,è l'unica grande pecca di
questo meraviglioso videogioco.
(tutti quelli che lo vogliono rivendere subito,o che lo vogliono riportare indietro sono avvisati: STATE COMMETTENDO UN GIGANTESCO ERRORE!)
Ciao!!
(THE REAL) Neo
Bravo, con tutte queste diatribe dimenticavo di dire che il gioco (dopo diverse ore di prova) lo considero un buon titolo, sicuramente non simulativo ma un discreto compromesso arcade/simulazione (comunque meno di gt4 come tuning etc. etc.). Ma non abbastanza da spenderci 55€, infatti non lo compro :)
ma di ke gioko parli? Cioe FM e inferiore a GT4 di tuning ? tu secondo me hai visto n altro gioko..
siffredirocco
18-05-2005, 20:44
Non so se riesci a capire che non puoi sapere quali sono le mie competenze in ambito automobilistico, e comunque confermo quello che ho detto. Se un modello fisico è fatto di approsimazioni e compromessi lo si capisce da subito, senza bisogno di aver in garage un F430 o aver provato questa o quella macchina o bla bla bla bla...
Dico anche che secondo me dovresti andarci piano con certe frasi, che potrei pure trovare offensive. L'hai mai letta una mia recensione? "Meno male che lavori pure nell'ambito..." e vaccate del genere meglio che te le tieni per te... io ho sempre la massima serietà quando scrivo un articolo e non sto certo qui a farmi insultare da uno che evidentemente non sa nemmeno di cosa parla.
P.S.
se avessi altro da dirmi al di fuori dell'argomento Forza Motorsport ti "invito" ad usare i PVT e non andare OT (avvertimento preventivo :D )
ave cesare!!!! :kiss: :blah: :blah: :blah:
cmq a me il gioko non semmbra niente male....la penso più o meno come CRASHMAN...... per la fisica,rombi, la parola all'esperto (di.....???!??).... :blah: :blah:
Salve a tutti,
innanzitutto vorrei esprimere la mia opinione su Forza Motorsport:
-GRAFICA:
A parte il blasonato difetto dei riflessi sulla carrozzeria "lenti",io reputo la grafica
ottima,e sinceramente non capisco come tanti riescano a sostenere il contrario;in un ponte sul
tracciato di montagna in salita,mi sono fermato per guardare la vallata e sono rimasto senza parole.
Ma l'avete visto l'asfalto,"rugosissimo" con tutte le sue toppe di catrame e le sgommate già presenti "pre-gara"?
E quando sfiorate un muretto in velocità,la scia di colore che lascite sul muro l'avete vista?
No,chiedo,perchè sembra che molti abbiano giocato senza guardare lo schermo,oppure con una tv 14" in bianco e nero!
-EFFETTI SONORI:
Quasi tutti gli effetti sonori sono pressochè identici alle auto reali,a partire dal ringhio del boxer Subaru fino al fischio
dei 9000 giri del rotativo Wankel della Rx 7.
Dopo,che tutti siano perfetti non posso dirlo,poichè non ho ascoltato tutti i 230 motori reali uno ad uno.
Le sgommate sono credibili e le sbuffate delle valvole pop-off sono rese ottimamente.
Da elogiare infine,il sibilo delle turbine in funzione,e il fischio del cambio ad innesti diretti e denti degli ingranaggi dritti.
-MUSICHE:
Il fatto che le musiche siano state gestite dal caro Junkie XL non ne fanno delle meraviglie.
Le ho trovate stancanti e ripetitive,ma forse è una questione personale,stà di fatto che durante il setup di una vettura,quelle
sono le ultime canzoni che vorrei sentire per concentrarmi.
Nemmeno il remix della traccia di Ozi Osbourne riesce ad alzare la media,personalmente le ho disattivate,sia nei menù che
OVVIAMENTE,in gara dove preferisco gestire la vettura sentendola "cantare".
-GAMEPLAY:
L'ho giocato per sole 12 ore fino ad adesso,e purtroppo devo contraddire molti di quelli che dicono che non simula la realtà.
Il sottosterzo e il sovrasterzo sono gestiti dalla fisica del gioco in modo egregio,la trazione viene distribuita sugli assali
come se ci fossero realmente dei differenziali meccanici a gestire le ruote.
Il rollio e il beccheggio delle auto sono riprodotti in maniera molto realistica e determinano in maniera marcata l'aderenza
sull'asfalto delle singole ruote.
Personalmente uso come aiuto solo l'ABS perchè lo ritengo indispensabile,e questo mi ha aiutato molto a dare un giudizio sulla
fisica di gioco.
Trovo esaltante il fatto che ogni auto risponda esattamente a tutti i comandi e sopratutto a tutti gli ERRORI che il suo guidatore
trasmette ad essa.
Per quanto riguarda il Drivatar,lo trovo un'ottima trovata,ma per renderlo fruibile bisogna insegnargli ottimamente il nostro
stile di guida,e solo una volta raggiunti livelli accettabili lasciarlo guidare per noi.
-STRUTTURA DI GIOCO:
I menù sono abbastanza semplici e intuitivi,e le brevi didascalie durante le sessioni di setup della vettura,avvicinano al mondo
del tuning anche i neofiti.
Trovo geniale la gestione della classe di appartenenza della vettura,che fà in modo che una macchina elaborata pesantemente si trovi
per forza a competere con vetture della sua portata.
Non sono affatto d'accordo con chi sostiene che le elaborazioni siano disequilibrate tra i modelli di auto.
Per fare un esempio,ho elaborato un Subaru Wrx STI rimanendo entro i 400 cavalli,come imponeva la gara che dovevo affrontare,e poi ho
elaborato al massimo l'assetto il cambio e l'aerodinamica della vettura.
Quando ho iniziato la gara e mi sono visto contro una 360 modena,una Porsche 911 Gt3,una TVR Tuscan,e altre vetture dello stesso calibro,
non mi sono affatto spaventato,poichè basandomi sulla mia conoscenza in fatto di motori sapevo benissimo che non ci sarebbe stata storia
in fatto di guidabilità,mentre sapevo per certo che in allungo sarei stato sorpassato dalla maggior parte delle vetture in gara.
E così è stato,la Subaru STI è stata superiore a tutte le altre vetture presenti,poichè il tracciato non presentava rettilinei
utili alle supercar dietro di me per prendere velocità!
Più reale di così si muore.
Infine vorrei precisare che la mia copia del gioco l'ho persino messa in una custodia standard,come quelle dei cd musicali,per paura
di poter rovinare il dvd al momento dello sgancio dal perno della custodia originale che,e sono sincero,è l'unica grande pecca di
questo meraviglioso videogioco.
(tutti quelli che lo vogliono rivendere subito,o che lo vogliono riportare indietro sono avvisati: STATE COMMETTENDO UN GIGANTESCO ERRORE!)
Ciao!!
(THE REAL) Neo
Sono d'accordo al 100% con quello che hai detto (tranne per la grafica...a me non convince appieno...non so che farci), hai scritto alla perfezione quello che "provo" mentre gioco con questo grande titolo. Per me è fin troppo simulativo..cmq mi sta divertendo non tanto...di piu!
P.S io per far fuori le macchinone di cui parli su laguna seca, mi sono dovuto armare di una ferrari maranello pesantemente modificata e ho dovuto attivare oltre l'abs, la stabilità e il controllo trazione...altrimenti non c'è storia...non riuscivo ad arrivare primo...e quando ero davanti puntualmente sbagliavo un curvone.
Gran gioco gran gioco e ancora gran gioco.
(THE REAL) Neo
20-05-2005, 16:24
Sono d'accordo al 100% con quello che hai detto (tranne per la grafica...a me non convince appieno...non so che farci), hai scritto alla perfezione quello che "provo" mentre gioco con questo grande titolo. Per me è fin troppo simulativo..cmq mi sta divertendo non tanto...di piu!
P.S io per far fuori le macchinone di cui parli su laguna seca, mi sono dovuto armare di una ferrari maranello pesantemente modificata e ho dovuto attivare oltre l'abs, la stabilità e il controllo trazione...altrimenti non c'è storia...non riuscivo ad arrivare primo...e quando ero davanti puntualmente sbagliavo un curvone.
Gran gioco gran gioco e ancora gran gioco.
Stavo facendo prima una gara con auto di livello S1-S2-S3,tipo TVR Cerbera,Enzo,F50...beh,per il tracciato Sunset mi sono dovuto armare della Mitica Skyline Tommy Kaira,elaborata all'inverosimile...l'unica pecca di queste "demo car" regalate dagli sponsor è che non si possono modificare in estetica e quindi non si possono montare spoiler e paraurti regolabili....per il resto,come hai detto tu...
"Gran gioco gran gioco e ancora gran gioco".
(i 58 € spesi li vale tutti...) ;)
(THE REAL) Neo
20-05-2005, 17:47
56 € al mediamondo:D
Io ero all'Auch@n e per andare al Mediamondo spedevo più di 2 € di benzina quindi l'ho preso là ed ho risparmiato la benzina per le auto nel gioco!!!! :sofico: :sofico:
peppepep
21-05-2005, 07:36
Troppo troppo bello sto gioco...venivo da PGR2, un altra storia!
Peccato che non si possono visualizzare i replay delle partite in multiplayer!!! Anche PGR2 era la stessa cosa, ma lo fanno apposta??
Non ho esperienza con GT4, ma FORZA è fantastico...avete visto quando si struscia la macchina sui muretti o sul guardrail si lascia la striscia di vernice? Incredibile...
E poi la grafica è strepitosa IMHO, io lo visualizzo in progressivo a 480p con un videoproiettore e 100 pollici di diagonale...
56 € al mediamondo:D
53.90€ al mediamondo in offerta i primi 2 giorni,ora costa nuovamente 59.99€ :D
A che livello di carriera siete voi?Io a livello 26 e tra un pò sblocco le gare lunghe con le soste ai box.
Comunque veramente un gran bel gioco,più vado avanti e più mi diverto.
Poi in live è veramente troppo bello :D
Io sono circa al livello 22....ma sono indietro in quanto a gare perchè sono una pippa....gioco solo con l'ABS attivo come aiuto. Adesso sto facendo delle gare con un altro paio di aiuti altrimenti non vinco mai:D
Bello bello bello.
Mi ci sto facendo male ko sto gioko.. So 2 sabati ke non esko di casa ne il pom ne la sera e vo a dormi alle 4 de mattina per gioka :D
Io a causa di Forza questa settimana non ho mai messo su un solo film sul mio HT!...Vorrà pur dire qualcosa se la media è di 5 film a settimana e invece in quella corrente è stata di 0!
BueGrasso77
21-05-2005, 23:36
ave cesare!!!! :kiss: :blah: :blah: :blah:
cmq a me il gioko non semmbra niente male....la penso più o meno come CRASHMAN...... per la fisica,rombi, la parola all'esperto (di.....???!??).... :blah: :blah:
Due faccine sono tutto quello che riesci a fare? Hai liquidato una persona che avevi praticamente offeso con sole due faccine ed il mio commento l'hai completamente ignorato. Che ti faccia comodo? E pensare che qualcuno qui dentro parlava di raccontaballe :fagiano: Comunque non ti biasimo........ci fai una figura migliore in questo modo, mi sa, gran pilota ;) Tutto senza offesa eh :read:
>|HaRRyFocKer|
22-05-2005, 15:46
Ragazzi ma il gioco dice che si possono mettere altre colonne sonore... Come si fa?
metti un cd nel lettore e lo fai copiare nell hd nelle tue colonne sonore
xmnemo85x
02-06-2005, 22:27
salve..un mio amico ha forza motorsport dal 12 maggio...è un appassionato di giochi di auto...infatti ha Nfsu 1 e 2,Richard Burns Rally, Project Gotham Racing 2, poi ha anche sega gt..mi sapete dire un volante che sia principalmente compatibile con Pgr 2, Forza motorsport e Rbr...cioe un volante che funzioni con tutti e 3 i giochi...ovviamente i prezzi magari che non siano astrusi..diciamo ragionevoli...Grazie in anticipo
..mi sapete dire un volante che sia principalmente compatibile con Pgr 2, Forza motorsport e Rbr...cioe un volante che funzioni con tutti e 3 i giochi...ovviamente i prezzi magari che non siano astrusi..diciamo ragionevoli...Grazie in anticipo
mi sa che l'unica risposta valida sia il Fanatec Speedster 3.. questa è stata la conclusione a cui si eraq arrivata su un mio vecchio thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=881256
oltretutto il volante è possibile comprarlo in bundle con FM.. quindi.. :sofico:
ora, visto che ho preso oggi Forza Motorsport (bellissimo gioco) e che sono ancora alla ricerca di un volante adatto a questo e ad altri giochi che possiedo (PGR2, NFSU2, CMR2005) mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza a tal riguardo.. non vorrei davvero rivivere l'esperienza del thread sopra linkato.. stavolta chiedo bene in giro :D
su XBOX ufficiale ne parlano molto bene con il solo difetto di una rotazione di soli 100° per parte che a volte + essere limitante..
>bYeZ<
Ma io sono l'unico che i giochi di guida su console preferisce giocarli col pad al posto del volante? Oltetutto FM è veramente ottimo col pad.
P.S..sono solo al 46% del gioco e non mi sono ancora stancato minimamente....troppo bello sto gioco.
xmnemo85x
18-06-2005, 16:35
ciao,io con un mio amico avevo comprato il 360 modena..e mi dava un problema,ovvero che i pedali e le leve dietro erano lo stesso pulsante..abbiamo comprato il logitech... questo è il link diretto al sito del produttore http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/CH/IT,crid=2231
non ha il forcefeedback..ma per 50€ è molto buono..preciso..le leve dietro sono come quello di gt...ovvero due pulsantini. I pedali son piu bassi e fanno stancare meno il piede. é un ottimo prodotto e completamente compatibile. Non a casa la logitech fa tutto per xbox, ed è credo l'unica casa autorizzata. Saluti
Everyman
20-06-2005, 11:10
Ma io sono l'unico che i giochi di guida su console preferisce giocarli col pad al posto del volante? Oltetutto FM è veramente ottimo col pad.
P.S..sono solo al 46% del gioco e non mi sono ancora stancato minimamente....troppo bello sto gioco.
il gioco e' bello, peccato per l'assenza dei 60 frames al secondo.
E' incredibile che xbox non riesca a tenere tale quantita' di frames.
Mah... :O
gabberman81
20-06-2005, 11:15
no, tutti i casual gamer giocano con il pad :lamer:
bello giocare con il pad :doh:
gabberman81
20-06-2005, 11:18
non é colpa dell'xbox ma dei programmatori che sono dei cani :mad: outrun2 e burnout3 girano a 60 fps e burnout3 muove una marea di poligoni (pare + di forza a colpo d' occhio) :O
Crashman
20-06-2005, 11:19
No, sono scelte di design: avrebbero potutto diminuire il dettaglio e far andare il gioco a 60fps o, come hanno fatto, tenere un dettaglio molto atto ma rinunciare ai 60fps. E' una scelta condivisibile o meno (io non la condivido), ma non dipende dalla x.
gabberman81
20-06-2005, 11:39
No, sono scelte di design: avrebbero potutto diminuire il dettaglio e far andare il gioco a 60fps o, come hanno fatto, tenere un dettaglio molto atto ma rinunciare ai 60fps. E' una scelta condivisibile o meno (io non la condivido), ma non dipende dalla x.
be, ma lo so benissimo :sborone: allora xche burnout3 ha un dettaglio + alto e gira a 60 fps costanti (conta anche che b3 oltre alle auto avversarie ha il traffico e poi le piste sono piene di dettagli, palazzi, alberi poligonali ecc...) :O
Crashman
20-06-2005, 11:42
be, ma lo so benissimo :sborone: allora xche burnout3 ha un dettaglio + alto e gira a 60 fps costanti (conta anche che b3 oltre alle auto avversarie ha il traffico e poi le piste sono piene di dettagli, palazzi, alberi poligonali ecc...) :O
Burnout è un capolavoro di programmazione, ma non ha un dettaglio maggiore di FM (ad iniziare dalle vetture, e senza parlare del traffico, che è osceno)
gabberman81
20-06-2005, 11:52
Burnout è un capolavoro di programmazione, ma non ha un dettaglio maggiore di FM (ad iniziare dalle vetture, e senza parlare del traffico, che è osceno)
le vetture di forza sono + dettagliate xche sono reali :) xo definire il traffico di b3 osceno mi pare decisamente ESAGERATO !!!cmq le piste di b3 mi piaciono molto di + di quelle di forza, xme b3 é su un altro pianeta ;)
no, tutti i casual gamer giocano con il pad :lamer:
bello giocare con il pad :doh:
io vengo dal mondo PC dove ho sempre usato le periferiche appropriate al tipo di gioco, quindi per quelli di corse automobilistiche (dagli arcade come Dethkartz ai vari GP1/2/3/.. e GPLegends) ho sempre usato dei volanti..imho il senso di immersione e il feeling (nonchè la precisione) ne deriva è nettamente superiore.. il pad è una periferica tutto fare ma come tale ha i suoi (evidenti) limiti
;)
cmq mi sa che faccio prima ad aprire un thread dedicato al Fanatec.. se aspetto voi... :Prrr:
>bYeZ<
Crashman
20-06-2005, 12:10
io vengo dal mondo PC dove ho sempre usato le periferiche appropriate al tipo di gioco, quindi per quelli di corse automobilistiche (dagli arcade come Dethkartz ai vari GP1/2/3/.. e GPLegends) ho sempre usato dei volanti..imho il senso di immersione e il feeling (nonchè la precisione) ne deriva è nettamente superiore.. il pad è una periferica tutto fare ma come tale ha i suoi (evidenti) limiti
;)
cmq mi sa che faccio prima ad aprire un thread dedicato al Fanatec.. se aspetto voi... :Prrr:
>bYeZ<
Io non ce l'ho, ma se ne parla abbastanza bene. Per l'angolo di sterzata, permette cmq di incrociare le braccia, e non penso che in un gioco che non sia di rally sia limitante
hannibalthecannibal
20-06-2005, 12:15
io ce l'ho,e posso dire ke è veramente bello come gioco!
la giocabilità è molto buona, ed è molto entusiasmante il fatto di prendere una curva a fole velocità e superare proprio in curva!!!
gabberman81
20-06-2005, 12:57
;)
>bYeZ<
:cincin: :mano: e la stessa cosa avviene su console, il pad va un po bene x tutto, ma x i racing (simulativi e non ) ci vuole il volante, cosi' come x gli sparatutto con pistola dove ci vuole la pistola ;) poi chi non ha le periferiche rosica e dice "ma é bello = anche con il pad" :doh:
Crashman
20-06-2005, 13:03
:cincin: :mano: e la stessa cosa avviene su console, il pad va un po bene x tutto, ma x i racing (simulativi e non ) ci vuole il volante, cosi' come x gli sparatutto con pistola dove ci vuole la pistola ;) poi chi non ha le periferiche rosica e dice "ma é bello = anche con il pad" :doh:
Col pad fa schifo. Va meglio mo? :rolleyes:
gabberman81
20-06-2005, 13:20
Col pad fa schifo. Va meglio mo? :rolleyes:
semplicemente non si puo' dire che giocare b3 o qualsiasi altro racing game con il pad sia la stessa cosa :bimbo: xche la precisione nel controllo dell' auto e il senso d' immersione non saranno mai gli stessi ;)
Crashman
20-06-2005, 13:28
semplicemente non si puo' dire che giocare b3 o qualsiasi altro racing game con il pad sia la stessa cosa :bimbo: xche la precisione nel controllo dell' auto e il senso d' immersione non saranno mai gli stessi ;)
L'immedesimazione non sarà la stessa ma come ti ho spigato nell'altro forum per burnout e altri arcade molto frenetici il pad è molto + eficace del volante
gabberman81
20-06-2005, 13:38
L'immedesimazione non sarà la stessa ma come ti ho spigato nell'altro forum per burnout e altri arcade molto frenetici il pad è molto + eficace del volante
ancora ??? questa é una tua personale opinione :nono: io e i miei amici giocando a b3 e outrun2 con il volante ci siamo trovati benissimo, il volante é + preciso e permette di fare manovre veloci come con il pad :read:
Crashman
20-06-2005, 13:43
ancora ??? questa é una tua personale opinione :nono: io e i miei amici giocando a b3 e outrun2 con il volante ci siamo trovati benissimo, il volante é + preciso e permette di fare manovre veloci come con il pad :read:
Puoi evitare di mettere miliardi di faccine nei tuoi post? Sono davvero fastidiosi
Everyman
20-06-2005, 14:00
QUINDI FAMMI CAPIRE: fantavision e' colpa della ps2 e forza motorsport e' colpa dei programmatori???
:ciapet:
Si scherza eh! Forza e' un'ottimo titolo, ma sta decisamente sotto a GT4.
Tutto questo nella speranza di farti incacchiare :Prrr:
Crashman
20-06-2005, 14:03
QUINDI FAMMI CAPIRE: fantavision e' colpa della ps2 e forza motorsport e' colpa dei programmatori???
:ciapet:
Si scherza eh! Forza e' un'ottimo titolo, ma sta decisamente sotto a GT4.
Tutto questo nella speranza di farti incacchiare :Prrr:
Non ci riuscirai, anzi non ci riesci da tempo :D
Non è questione di rosicare...il fatto è che avendo 30 anni suonati e giocare con un volante in mano davanti alla tv mi fa sentire a dir poco un deficiente:D
Un pò come i titoli con la light gun.....fino a 15 anni ci possono anche stare:)
gabberman81
20-06-2005, 15:55
Non è questione di rosicare...il fatto è che avendo 30 anni suonati e giocare con un volante in mano davanti alla tv mi fa sentire a dir poco un deficiente:D
Un pò come i titoli con la light gun.....fino a 15 anni ci possono anche stare:)
:confused: ma che centra ?? io ne ho 24 e non mi faccio sti problemi, e ti diro' di +molto probabilmente giochero' fino alla morte, anche a 70 anni, cosi' come continuero' a guardare la tv o a guardare i dvd :read: invece giocare con il pad ti fa sentire meglio ?? :stordita: cmq é un modo di vedere le cose davvero :old: i videogiochi non sono giochini x bambini, ma sono l'intrattenimento domestico del futuro :O
:mbe:
io ne ho 31 e non mi faccio prob a giocare sia al PC che alla xbox con un volante..
cioè.. se proprio devi farti un problema fattelo perchè stai GICOANDO a 30 anni :D non su che periferica usi per farlo :D
questo per assurdo visto che giocare al PC o ad una console a 30 anni non è ASSOLUTAMENTE STRANO o VERGOGNOSO... ma scherziamo?
;)
>bYeZ<
siffredirocco
21-06-2005, 00:56
P.S.
perchè allora non mi hai scritto tu tutto ciò in pvt dato che anche tu sei decisamente ot???o ti sei immedesimato troppo in ken shiro e le regole valgono solo per gli altri???
cmq per me sei un gran presuntuoso se pensi di di poter capire come si comportano sti" bolidi in condizioni estreme...poi che ti devo dire continua a fare l'esperto che ti rende più credibile..... :muro:
non conosco le tue competenze in ambito automobilistico...se le avessi avute ce le avresti svelate(o è un segreto di stato?) e avresti argomentato maari in modo tecnico...
io non ce le ho(come te molto probabilmente) e non sparo. ;)
Crashman
21-06-2005, 01:05
perchè allora non mi hai scritto tu tutto ciò in pvt dato che anche tu sei decisamente ot???o ti sei immedesimato troppo in ken shiro e le regole valgono solo per gli altri???
cmq per me sei un gran presuntuoso se pensi di di poter capire come si comportano sti" bolidi in condizioni estreme...poi che ti devo dire continua a fare l'esperto che ti rende più credibile..... :muro:
non conosco le tue competenze in ambito automobilistico...se le avessi avute ce le avresti svelate(o è un segreto di stato?) e avresti argomentato maari in modo tecnico...
io non ce le ho(come te molto probabilmente) e non sparo. ;)
Nooo, che mo in questo 3d tratta pure FreeBan!!!!!
Cazzi tuoi :D :D
in effetti penso sia il caso di smetterla ;)
>bYeZ<
Everyman
21-06-2005, 10:32
io ne ho 31 e non mi faccio prob a giocare sia al PC che alla xbox con un volante..
cioè.. se proprio devi farti un problema fattelo perchè stai GICOANDO a 30 anni :D non su che periferica usi per farlo :D
questo per assurdo visto che giocare al PC o ad una console a 30 anni non è ASSOLUTAMENTE STRANO o VERGOGNOSO... ma scherziamo?
;)
>bYeZ<
AHHHHHHH....tradimento!!!!!
Pure il moderatore e' boxxaro :cry:
Dove andremo a finire, dico io?
PS3 e Revolution rulez!!!
Dai su, che un po' di console war riscalda gli animi di tutti :D
Dai su, che un po' di console war riscalda gli animi di tutti :D
su di me ste cose hanno sempre attaccato poco :D
>bYeZ<
Everyman
21-06-2005, 13:58
su di me ste cose hanno sempre attaccato poco :D
>bYeZ<
ma come, adeguati anche te alla moda della console war
Si e' adeguata persino multiplayer...
Vaccate a parte, ma e' vero quel che si vocifera? Che xbox360 in europa verra' rimandato a marzo 2006?
Gia' in Giappone l'hanno rimandata di un mese...come pensavo un lancio mondiale in contemporanea e' troppo persino per MS.
Saluti :O
Crashman
21-06-2005, 14:06
ma come, adeguati anche te alla moda della console war
Si e' adeguata persino multiplayer...
Vaccate a parte, ma e' vero quel che si vocifera? Che xbox360 in europa verra' rimandato a marzo 2006?
Gia' in Giappone l'hanno rimandata di un mese...come pensavo un lancio mondiale in contemporanea e' troppo persino per MS.
Saluti :O
1) Sei profondamente OT
2) Xbox 360 pal è prevista ancora per 10-15 giorni dopo il lancio americano, e il lancio Jap era già previsto per dicembre (10-15 giorni dopo il lancio Eu) e quindi non è stato rimandato ma solo confermato
3) Se sei Flatron, mi ha profondamente deluso
4) Eri molto + simpatico quando trolleggiavi scherzosamente. Ora trolleggi e basta (compreso il tuo fake Flatron su Mp.it)
;)
>bYeZ<
Non ho mai detto di vergognarmi!! Ho semplicemente detto che col volante o la lightgun mi sento un completo deficiente. Ci mancherebbe di vergognarmi muahahaha.....io sono nato col joystick e i pad in mano...persino i miei indici sono deformati a forza di tenere il pad:).
Ovvio anche che giocherò fin che campo...anche se ormai sarò rincitrullito del tutto:). Quello dei DVD poi che c'entra??? Mica ho intenzione di sbaraccare la mia saletta home theater solo perchè avrò 50 anni. Allora che colleziono DVD a fare?
gabberman81
22-06-2005, 16:27
Non ho mai detto di vergognarmi!! Ho semplicemente detto che col volante o la lightgun mi sento un completo deficiente. Ci mancherebbe di vergognarmi muahahaha.....io sono nato col joystick e i pad in mano...persino i miei indici sono deformati a forza di tenere il pad:).
Ovvio anche che giocherò fin che campo...anche se ormai sarò rincitrullito del tutto:). Quello dei DVD poi che c'entra??? Mica ho intenzione di sbaraccare la mia saletta home theater solo perchè avrò 50 anni. Allora che colleziono DVD a fare?
se giochi ai racing game con il pad te li rovini TUTTI :read: stessa cosa x gli sparatutto con pistola :read: bello giocare a gt4 e house of dead3 con il pad!! :ahahah:
(THE REAL) Neo
22-06-2005, 20:05
Ma sono io che ci vedo male o sulla barra del titolo della finestra c'è scritto "Forza motorsport thread ufficiale" ??
Perchè mi sembra tutt'altro che questo....
Per la cronaca,io su pc ho sempre giocato con un Microsoft Sidewinder Force Feedback USB,e non c'è paragone,ne col pad,ne con la tastiera,ne col joystick...insomma,percepire l'aderenza delle gomme sull'asfalto direttamente sulle tue mani è una cosa bellissima,senza considerare poi che si riescono a limare decimi sul giro lanciato,giro dopo giro fino al limite della pista,cosa che col pad è impossibile,ti si incrociano le dita!!!
Io le gare da un sacco di giri le farei personalmente,se avessi un volante tra le mani,ma non pensate male,il mio drivatar non ha mai corso una gara al posto mio....semplicemente aspetto che esca un volante decente per Xbox,e poi.... :ciapet:
....semplicemente aspetto che esca un volante decente per Xbox,e poi.... :ciapet:
idem... al momento sto cercando info e riscontri sullo speedster 3.. al momento ne sento parlare solo bene.. vedremo
sto giocando parecchio a FM... bellissimo... per ora uso molti aiuti ma appena avrò un volante decente penso che ne farò a meno.. non ho una grande manualità con il pad.. sono relativamente nuovo del mondo delle console.. ma datemi un volante.... :D:asd:
>bYeZ<
(THE REAL) Neo
22-06-2005, 21:14
idem... al momento sto cercando info e riscontri sullo speedster 3.. al momento ne sento parlare solo bene.. vedremo
sto giocando parecchio a FM... bellissimo... per ora uso molti aiuti ma appena avrò un volante decente penso che ne farò a meno.. non ho una grande manualità con il pad.. sono relativamente nuovo del mondo delle console.. ma datemi un volante.... :D:asd:
>bYeZ<
Io ho la X da dicembre,quindi sono new anche io in questo mondo...
Con Forza motorsport mi sono ripreso di brutto dal coma inflittomi da Sega Gt 2002 (comprato usato per 14 €).
Col pad ho preso mano giocando a Project Zero,dove devi per forza prendere manualità per sopravvivere...
Io ho cominciato Forza togliendo tutti gli aiuti tranne l'abs,difficoltà media,e danni realistici,con consumo gomme e carburante attivati,e me la cavo abbastanza bene.
Certo che come dici tu...avendo il volante...
Il mio problema è che poi ho 2 volanti per casa,uno per pc e uno per la x...che casino!!!
Bye.
non ho una grande manualità con il pad.. sono relativamente nuovo del mondo delle console.. ma datemi un volante.... :D:asd:
>bYeZ<
:rolleyes:
niubbo.
comunque molti giochi di guida sono godibilissimi anche col semplice pad :)
Il mio problema è che poi ho 2 volanti per casa,uno per pc e uno per la x...che casino!!!
anche io.. un volante (per ora) e vari joystick.. 3 pc.. un casino :D
si si... mai detto il contrario.. ma se un è molto patito di questo genere DEVE avere un voltante.. tutta un'altra storia :D
>bYeZ<
gabberman81
23-06-2005, 11:44
lo dicono TUTTI quelli che non hanno i volanti e ROSICANO http://img119.exs.cx/img119/1277/lol241mn.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/3879/sarcastic134af.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/8382/sarcastic28bb.gif (http://www.imageshack.us)
Allanon Of Shannar
23-06-2005, 12:40
lo dicono TUTTI quelli che non hanno i volanti e ROSICANO http://img119.exs.cx/img119/1277/lol241mn.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/3879/sarcastic134af.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/8382/sarcastic28bb.gif (http://www.imageshack.us)
Non credo proprio...anche perchè sono il primo a dire che un gioco con un approccio simulativo (vedi gt4) giova TANTISSIMO con il volante...ma io dico anche a burnout3 dove conta di più velocità e agilità vado da dio con il pad e con il volante ho grossi problemi a fare le stesse manovre...
gabberman81
23-06-2005, 12:50
Non credo proprio...anche perchè sono il primo a dire che un gioco con un approccio simulativo (vedi gt4) giova TANTISSIMO con il volante...ma io dico anche a burnout3 dove conta di più velocità e agilità vado da dio con il pad e con il volante ho grossi problemi a fare le stesse manovre...
ma chi ti ha dato la patente !!!! :doh:http://img17.exs.cx/img17/8382/sarcastic28bb.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/8382/sarcastic28bb.gif (http://www.imageshack.us) io in burnout3 con il volante non ho mai avuto problemi !! :O
BILLY911
23-06-2005, 14:50
ma chi ti ha dato la patente !!!! :doh:http://img17.exs.cx/img17/8382/sarcastic28bb.gif (http://www.imageshack.us) http://img17.exs.cx/img17/8382/sarcastic28bb.gif (http://www.imageshack.us) io in burnout3 con il volante non ho mai avuto problemi !! :O
Ho potuto provare molti giochi di guida con o senza il volante..beh molti sono giocabili normalmente con il pad anche se il volante ti immerge di più nel gioco e quando finisci la corsa è come se ti desse una certa soddisfazione in più..Cmq burnout con il volante è sempre giocabilissimo bisogna farci un pochetto l'abitudine ma dopo ti gasa ancora di più..Forza è una goduria per me che non piace utilizzare il cambio manuale sul pad non mi ci sono mai abituato..con l'attrezzo circolare è bellissimo e c'è moolto più feeling..imho ;)
Crashman
23-06-2005, 14:55
Forse non ti è chiaro che non puoi insultare gli altri. Soprattutto quando hai torto
Allanon Of Shannar
23-06-2005, 16:03
Forse non ti è chiaro che non puoi insultare gli altri. Soprattutto quando hai torto
*
pensa che a me volanti e periferiche varie me li regalano :) pensa quanto rosico ;) :D
solo ora ci sto giocando a questo gioco spettacolare
naturalmente con la macchina che ho anche nella realtà :D
Corrado rulez
gabberman81
24-06-2005, 08:34
:what: :confused: ma chi l'ha insultato ????adesso non si puo' + nemmeno scherzare ???se vuole gli do un paio di lezioni di guida :read:
gabberman81
24-06-2005, 08:37
Ho potuto provare molti giochi di guida con o senza il volante..beh molti sono giocabili normalmente con il pad anche se il volante ti immerge di più nel gioco e quando finisci la corsa è come se ti desse una certa soddisfazione in più..Cmq burnout con il volante è sempre giocabilissimo bisogna farci un pochetto l'abitudine ma dopo ti gasa ancora di più..Forza è una goduria per me che non piace utilizzare il cambio manuale sul pad non mi ci sono mai abituato..con l'attrezzo circolare è bellissimo e c'è moolto più feeling..imho ;)
:cincin: :mano: esatto, non é certo difficile guidare con il volante in burnout3, poi da molta + soddisfazione e ti fa immedesimare con il gioco :read:
Crashman
24-06-2005, 09:27
:what: :confused: ma chi l'ha insultato ????adesso non si puo' + nemmeno scherzare ???se vuole gli do un paio di lezioni di guida :read:
Ma lo vedi che insisti... non è una questione di insultare, sapere o avere un volante, è come ci si pone agli altri...
Gabberman e Crashman, smettetela.
Gabberman in effetti, a mio parere, anche se scherza usa un tono che può essere facilmente frainteso... ciò non vuol dire però che potete passare i giorni a beccarvi a vicenda.
Questo thread ha già visto di tutto, fra baggianate, insulti velati, flame e OT uno dietro l'altro... smettetela o chiudo tutto ;)
Allanon Of Shannar
24-06-2005, 10:25
Accolgo l'invito di yamaz a ritornare it però te renditi conto di quello che scrivi...un paio di lezioni di guida..mah.. :mbe:
gabberman81
24-06-2005, 12:33
Gabberman in effetti, a mio parere, anche se scherza usa un tono che può essere facilmente frainteso... ciò non vuol dire però che potete passare i giorni a beccarvi a vicenda.
Questo thread ha già visto di tutto, fra baggianate, insulti velati, flame e OT uno dietro l'altro... smettetela o chiudo tutto ;)
:fiufiu:
Crashman
24-06-2005, 12:36
Un giorno ricorderemo questo 3d, come quello dove sono avvenute + member war in assoluto. E l'ho creato io :D
Everyman
24-06-2005, 13:12
1) Sei profondamente OT
2) Xbox 360 pal è prevista ancora per 10-15 giorni dopo il lancio americano, e il lancio Jap era già previsto per dicembre (10-15 giorni dopo il lancio Eu) e quindi non è stato rimandato ma solo confermato
3) Se sei Flatron, mi ha profondamente deluso
4) Eri molto + simpatico quando trolleggiavi scherzosamente. Ora trolleggi e basta (compreso il tuo fake Flatron su Mp.it)
1) vero. non capitera' piu'
2) continuano i miei dubbi a riguardo. Vediamo quel che succedera'
3) sei proprio fuori strada. non so chi sia quell'utente e, francamente, non me ne frega una mazza. se hai qualche dubbio, controlla il mio IP britannico (ti scrivo da edmburgo) e vedrai che con l'Italia non c'entro una mazza. In multiplayer non ci vado da un paio d'anni. A volte lo leggo e basta, ma visto la gente che ci sta dentro meglio scegliere altri lidi. I forum inglesi/americani sono molto meglio imho. Sono nella lista nera di certi utenti del forum console war di MP perche' non la penso come loro. Io come
molti altri.
4) molto felice di deluderti, se questo e' il tuo commento.
Esco dal topic.
Saluti
Crashman
24-06-2005, 13:17
1) vero. non capitera' piu'
2) continuano i miei dubbi a riguardo. Vediamo quel che succedera'
3) sei proprio fuori strada. non so chi sia quell'utente e, francamente, non me ne frega una mazza. se hai qualche dubbio, controlla il mio IP britannico (ti scrivo da edmburgo) e vedrai che con l'Italia non c'entro una mazza. In multiplayer non ci vado da un paio d'anni. A colte lo leggo e basta, ma visto la gente che ci sta dentro meglio scegliere altri lidi. I forum inglesi/americani sono molto meglio imho. Sono nella lista nera di certi utenti del forum console war di MP perche' non la penso come loro. Io come
molti altri.
4) molto felice di deluderti, se questo e' il tuo commento.
Esco dal topic.
Saluti
3-4) Molto contento che non sia tu Flatron (anche se in effetti non trolleggiava nel tuo stile :D )
Everyman
24-06-2005, 13:18
3-4) Molto contento che non sia tu Flatron (anche se in effetti non trolleggiava nel tuo stile :D )
ora pero' il deluso sono io.
deluso dalla tua risposta.
ma mi passera', ne sono sicuro
è stato "bello" finché è durato ;)
mi segno 3-4 nomi... consideratelo un cartellino giallo. Alla prossima prendo provvedimenti senza preavviso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.