PDA

View Full Version : Vergogna Assoluta, LEGGETE!!!


Ulisse
08-05-2005, 12:32
Salve ragazzi, vi sottopongo l'email che pochi istanti fa ho inviato ad Aruba, per rendere quanto più pubblico possibile il caso e per chiedervi anche dei consigli su come risolverlo.

Vi spiego in breve la mia vicenda così che possiate capire davvero a fondo il senso dell'email.

In data 18 marzo ho inviato contratto e pagamento alla Aruba Spa per sottoscrivere un contratto Adsl senza linea telefonica ( quindi installandomi una linea dati) per 3 mesi. Questo perchè vivo in una casa studenti (senza contratto telefonico Telecom) e, logicamente, ad agosto non sarò presente.

Ora, dopo circa 16 giorni mi chiamano dei signori (ditta a cui telecom ha subappaltato il lavoro) con l'intenzione di fissare una data per l'installazione della linea. Bene, tempi perfetti, molto soddisfatto. Il problema è che i tecnici non si sono mai e dico mai presentati. Mi hanno contattato più volte e puntualmente non si ripresentavano (facendomi perdere anche un bel pò di tempo all'università) fino a che , chiedendo spiegazioni ad Aruba, mi è stato risposto che addirittura era risultato che questi tecnici erano venuti e, causa mia, non avevano potuto installare la linea!!! Comunque Aruba mi garantisce un'attivazione rapida anche a seguito di sollecitazioni che mi avevano promesso di fare.

Morale della storia: oggi 8 maggio, ancora non è stata installata alcuna linea dati. E, ripeto, ho pagato in maniera ANTICIPATA!!!

di seguito ecco la lettera:

---
Signori di Aruba, ora dico basta.

Come da oggetto, è dal 18 marzo che aspetto che mi installino una linea dati presso la mia abitazione! Ma vi sembra normale una cosa del genere? Vi sembra normale che ad ogni telefonata che faccio mi venga detto "Sì sì non si preoccupi solleciteremo noi!" e ad oggi non si è ancora visto nulla?

Ma con chi credete di avere a che fare? Ho sottoscritto un contratto e PAGATO IN MANIERA ANTICIPATA nella più impeccabile puntualità PRETENDENDO che almeno si rientrasse nei 30 Giorni di massima attesa, indicati, tra l'altro, chiaramente sul sito e nel contratto sottoscritto tra me e la vostra società.

Ho sottoscritto un abbonamento a marzo, con la consapevolezza che avrei terminato il contratto prima di Agosto, mese in cui non potrò usufruire della connessione ad Internet in alcun modo.

Vi semra giusto che debba pagare pur non usufruendo del servizio richiesto???

Sono stato paziente, fin troppo a mio parere, subendo le irresponsabilità di quei tecnici che mi contattavano e poi non si presentavano e che poi hanno avuto anche il coraggio di dire che a causa MIA non era stato possibile installare la linea perchè non avevo rispettato gli orari dell'appuntamento (ho le testimonianze che dico il vero)!!!

Signori mi sono davvero stancato, ogni giorno che passa perdo dei soldi ( e sinceramente anche la faccia).

Chiedo l'immediata sospensione dell'abbonamento e la restituzione dell'intero importo.

Qualora non riteniate praticabile questa soluzione vi invito:

1)A indicarmi i punti del contratto dove è specificata questa impossibilità.

2)A considerare il fatto che sbandiererò ai quattro venti questo orribile caso ( Forum di discussione, blogs, associazione dei consumatori, riviste specializzate ecc), in tutti i modi ed i toni che i miei diritti consentono.

3)A considerare il fatto che sto per intraprendere iniziative legali contro chiunque sia responsabile di questa vergognosa situazione.


Esigo una risposta immediata, chiara e senza giri di parole.

Saluti,
qualcuno che vi ha dato dei soldi.

---

Hal2001
08-05-2005, 12:38
C'è un detto che recita "Chi paga anticipatamente riceve pesce avariato".
Se non dovessi risolvere in maniera celere, prendi un legale o rivolgiti ad un giudice di pace.

Ste_000
08-05-2005, 13:15
se Aruba attiva e gestisce le adsl come fa con i suoi servizi hi hosting....non c'è niente da meravigliarsi :D

il brutto è che pure io mi sto apprestando ad attivare una linea dati...speriamo in bene ;)
cmq ti consiglio anche io di rivolgerti a un giudice di pace senno non finisci più! e siccome uno deve anche studiare...non puo perder tempo pure per una adsl !!

Ulisse
08-05-2005, 15:11
Nello specifico cosa dovrei fare? E quali sono dal punto di vista economico i costi che comporterebbe un'azione del genere?