View Full Version : impossibile aggiornare il bios
sbomberino
08-05-2005, 11:11
Cio a tutti,
non riesco af aggiornare il bios del mio muletto :(
la sk madre è un asus p4s800 mx.
con l'utility asus updatecome scarico un qualsiasi bios da errore al momento di aggiornarlo dicendo che non riesce a leggerlo...
se provo con AFLASH da dos, come lo lancio mi da "can't find system bios hook"
awdflash pure non va....
come faccio?
Green_Stars
08-05-2005, 11:16
quando lo lanci da dos metti ad es il flas.exe spazio nome bios.bin
sbomberino
08-05-2005, 11:35
ci ho provato, ma da sempre lo stesso errore :(
se provo con ez flash mi dice che manca p4s800mx.rom (?)
sbomberino
09-05-2005, 02:01
il problema sembra più serio del previsto :(
sul sito asus dicono che il bios della scheda è award... io mi ritrovo con un bios ami (???)...
qualsiasi tool che uso (aflash, awdflash, amiflash ecc.) non vanno...
esiste un tool che cancella il bios?
pensavo di usare l'utility dell'asus per ripristinare il bios di default con il cd della scheda madre.
guarda io ho un cadavere di quella mobo e provando l'agg con altra mobo mi esce la stessa schermata....
io ti consiglierei in primo luogo di vedere se c'è un jumper che protegge il bios..in secondo luogo controllerei per benino il floppy che nn abbia bad sector ecc.
in terzo luogo proverei a rinominare il file bin con quello che cerca l'ezflash...
ma cmq è tanto importante agg il bios? credo cambino solo i proci supportati.....
sbomberino
09-05-2005, 16:53
guarda io ho un cadavere di quella mobo e provando l'agg con altra mobo mi esce la stessa schermata....
io ti consiglierei in primo luogo di vedere se c'è un jumper che protegge il bios..in secondo luogo controllerei per benino il floppy che nn abbia bad sector ecc.
in terzo luogo proverei a rinominare il file bin con quello che cerca l'ezflash...
ma cmq è tanto importante agg il bios? credo cambino solo i proci supportati.....
provate tutte ma niente...
volevo aggiornare il bios per suppartare i nuovi celeron appunto :(
guarda se vuoi RISCHIARE puoi provare con UNIFlaSH...
però ricorda che lo flasha sicuro però se succede qualcosa sono tutti kazzi tuoi.....lo dico per levarmi da responsabilità.....:)
io ti dico ho flashato la rom su altra mobo la flasha ma cmq la mobo deceduta è e deceduta rimane....va a sapere chi o cosa è andato in vacanza....
ok. quindi il mio consiglio....lo fai però TU te ne assumi TUTTE le responsabilità del caso.......ok?
:)
il comando è tipo uniflash -e nomerom.bin
oppure fallo a caldo cercando un integrato compatibile......:)
sbomberino
09-05-2005, 17:53
guarda se vuoi RISCHIARE puoi provare con UNIFlaSH...
però ricorda che lo flasha sicuro però se succede qualcosa sono tutti kazzi tuoi.....lo dico per levarmi da responsabilità.....:)
io ti dico ho flashato la rom su altra mobo la flasha ma cmq la mobo deceduta è e deceduta rimane....va a sapere chi o cosa è andato in vacanza....
ok. quindi il mio consiglio....lo fai però TU te ne assumi TUTTE le responsabilità del caso.......ok?
:)
il comando è tipo uniflash -e nomerom.bin
oppure fallo a caldo cercando un integrato compatibile......:)
vado allora... tanto ho rimediato una p4p800-vm da mettere sotto al muletto...
ci provo se va va ... altrimenti ci salto sopra e mi sfogo :D
è andata male?
.......... :(
sbomberino
11-05-2005, 09:24
è andata male?
.......... :(
Non ho provato... forse la vendo ad un amico... poi ci penserà lui,
grazie lo stesso, consiglerò a lui come aggiornare se ne avrà voglia :D
per la serie W l'amicizia........
....... :angel:
sbomberino
11-05-2005, 12:16
per la serie W l'amicizia........
....... :angel:
:asd:
io glie l'ho detto :O
bhe in fin dei conti se gli vendi anche un procio che sia ok senza aggiornamento nn credo ci sia questa gran necessità di aggiornare il bioz....
cmq se compri le pinzette plcc extractor e cannibalizzi un bios compatibile da un cadavere almeno puoi fare la prova aggiornando a caldo....nn è così difficile. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.