PDA

View Full Version : Problema col pc

alien89
08-05-2005, 09:22
ciao a tutti ragazzi sono nuovo!ho da poco acquistato dei componenti per pc.questi sono:
processore amd 3800+;mainboard asus a8v-e deluxe;scheda video ati x600pro(ho preso questa perchè quest'estate voglio prendere una buona)
il problema è che ho ordinato anche 2 gb di ram corsair xms ma per problemi non so quanto mi arriva e intanto ho montato quella vecchia che è di 256mb con frequenza a 266 mhz.il computer l ho assemblato tranquillamente però dopo averlo acceso appena comincio a fare qualcosa si blocca e sono costretto a riavviarlo.questo problema dipende dalla ram?o da qualcos'altro?
ps:i driver della scheda video in dotazione non si installano (dice che manca o l'hardware o il software) e li ho scaricati dal sito ati.da cosa dipende il problema?per favore aiutatemi!grazie 1000

ziopio
08-05-2005, 09:48
Prova con un'altro banco di ram,così sai se quello è il problema.
Quando si impunta,fa qualche beep?

alien89
08-05-2005, 09:57
dove abito io c'è solo un negozio di informatica e i prezzi sono esorbitanti.quindi gli acquisti li faccio su internet.la nuova ram dovrebbe arrivarmi martedì (salvo altre complicazioni)ho montato la 256 perchè era l'unica che avevo in casa che era compatibile con la scheda madre.quando lo accendo funziona tranquillo dopo un po,quando comincio ad usarlo si blocca senza fare niente e devo riavviarlo.ho pensato che era la ram perchè è troppo poca e lenta per gestire windows e le applicazioni

thay
08-05-2005, 10:40
Penso che sia proprio la ram comunque fai un test con memtest e vedi se ti da errori ne sei sicuro prova anche a settare la frequenza e timing da bios magari le impostazioni che hai adesso sono troppo tirate per la vecchia ram ciao