Edipo2
08-05-2005, 02:06
Ciao, mi occorrono informazioni relative alla costruzione di una web farm.
Adesso, so che l'argomento è molto vasto, quindi cerco di focalizzare l'attenzione su pochi ma vitale punti.
Faccio lo sviluppatore per occupazione e non manca il capitale da investire.
Non mi occorre avere info sull'elettricità e climatizzazioni e relativi costi.
Ho un pacchetto di circa 400 clienti, quindi ho una certa base seppure piccola per inziare bene.
1) Di quanta banda necessito per "avviare" intanto questo genere di attività?
2) In ambito Hardware, cosa mi occorre?Quali server (sono orientato già sui Proliant di HP ma intendo che server devo configurare, 1 IIS, 1 Posta, più server per le pagine)?
3) In base alle risposte sopra, come devo strutturare l'architettura della rete?
4) Quindi che routers acquistare (orentato su CISCO)?
5) A quali Firewall fisici affidarmi?
Sono queste le mie lacune, poi per il software penso dopo, una cosa per volta :D
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
Adesso, so che l'argomento è molto vasto, quindi cerco di focalizzare l'attenzione su pochi ma vitale punti.
Faccio lo sviluppatore per occupazione e non manca il capitale da investire.
Non mi occorre avere info sull'elettricità e climatizzazioni e relativi costi.
Ho un pacchetto di circa 400 clienti, quindi ho una certa base seppure piccola per inziare bene.
1) Di quanta banda necessito per "avviare" intanto questo genere di attività?
2) In ambito Hardware, cosa mi occorre?Quali server (sono orientato già sui Proliant di HP ma intendo che server devo configurare, 1 IIS, 1 Posta, più server per le pagine)?
3) In base alle risposte sopra, come devo strutturare l'architettura della rete?
4) Quindi che routers acquistare (orentato su CISCO)?
5) A quali Firewall fisici affidarmi?
Sono queste le mie lacune, poi per il software penso dopo, una cosa per volta :D
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.