View Full Version : Errore bios post Asus A7V333
sandratabata
08-05-2005, 01:02
Dopo aver tolto l'ultimo banco ram il pc non ripartiva e il vocal message indicava system failure memory test. Cambiando tutte le ram con una nuova Kingstone 256 mb pc 2700 il messaggio diventava system failure cpu test, anche se l' Amd Athlon 1600 funziona benissimo. Il tentativo di togliere la batteria tampone e usare i jumper clear cmos non ha dato nessun esito e quindi sarei grato per qualsisi suggerimento atto a risolvere il problema
Good Luck!
OverClocK79®
08-05-2005, 10:57
forse stai facendo andare le mem in asincrono e nn lo gradisce......
hai provato ad agg il BIOS???
BYEZZZZZZZZZZZ
CaterpillarWRT
09-05-2005, 08:03
Io ho 2 schede che mi danno lo stesso System Failed Cpu Test, una A7V333 ed una A7V8X. Non c'è verso di riesumarle, neanche togliendo tutto e lasciando solo la Cpu.
Come si fa ad aggiornare il bios in automatico?
sandratabata
09-05-2005, 13:13
Il fatto peggiore che non si riesce ad entrare nel bios in alcun modo e ho quindi pensato che l'unica soluzione potrebbe essre quella di sostituire completamente il chip del bios, essendo di tipo estraibile.
Che ne pensate? Grazie comunque per la collaborazione
tarzan96
25-08-2005, 22:35
Questo problema (messaggio: CPU test failed) mi si è verificato su una scheda Asus A7V8X dopo che avevo smontato il PC per fare la pulizia del dissi.
Ho provato la CPU su un'altra mobo e funzionava benissimo.
Pensavo che fosse partita la mobo ma provando e riprovando a reinserire le RAM e scheda grafica molte volte, alla fine tutto è ripartito perfettamente.
Credo che il messaggio arrivi quando le RAM o la scheda grafica non sono inserite perfettamente negli slot.
Se vi succede questo problema provate e riprovate prima di buttare via la mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.