View Full Version : Painkiller voto massimo!!!
Joe Foker
07-05-2005, 23:51
Mi dispiace con chi non è daccordo, ma mastico giochi da più di 10 anni e devo dire che dopo wolfestein e doom non mi ero appassionato tanto ad un gioco come questo...fatto veramente bene...La grafica anche se forse non la migliore è pienamente gratificante, ma soprattutto le innumerevoli ambientazioni diversissime tra loro, "l'analogicità" del gioco è eccezzionale, ricordo che lessi qualcosa al riguardo su tgm, sul fatto che i giochi moderni non mettessero più "palle di fuoco" da poter scansare, ebbene questo gioco lo fa alla grande...ora ho capito perchè quel ragazzo americano campione di sparatutto a livello mondiale, mi pare si chiami fatality, attribuisce a painkiller il vero ed unico degno erede di doom....Certo la storia non esiste, è un gioco "spengicervello", ma forse non tutti quelli che lo hanno finito si sono accorti dell esistenza dei tarocchi neri e delle missioni da compiere il che comporterebbe un piccolo anche se minimo impegno del cervello, ma alzi la mano chi è riuscito a trovare tutto in ogni livello!!!
Insomma, veramente appagante, per un mese sono tornato dal lavoro e mi sono rilassato davanti al pc come non facevo da tempo, anche se a volte sono sobbalzato dalla sedia!
;)
vingilot
08-05-2005, 01:20
è proprio vero che i gusti non si discutono...
con painkiller mi sono annoiato dopo 5 minuti.
Bidduzzo
08-05-2005, 01:41
http://www.bankofchina.de/gallery/pics/phantom/thanks-for-the-info.JPG
Ho provato la demo, fare una pioggia di sangue con la lama rotante è davvero spassoso! :D
FRANCESCO74
08-05-2005, 07:50
devo dire che nell'nell'add-on di pankiller, battle out of hell, il livello ambienttao nel luna park è una delle mappe più belle a cui abbia mai giocato (ed è dai tempi di Rescue on fractalus...)
Due maroni ... dopo 5 minuti era già disinstallato.
Ma forse semplicemente perchè non offre nulla che non si sia già visto, rivisto e stravisto ancora.
Imho l'ultimo fps che mi ha realmente divertito è stato Sam il Serio.
E' proprio una questione di gusti e di generi.
Graficamente è bello (anche se ormai è sorpassato), ma a livello di gameplay... è una pietra sui cogli...
La monotonia regna sovrana dopo pochissimo.
Da sfogarsi 5 minuti al giorno... al massimo, non di più.
Painkiller ha davvero senso solo in multi, il single l'ho trovato veramente noioso (battaglie coi boss finali a parte)..
FRANCESCO74
08-05-2005, 10:53
io mi ci sono divertito molto, più che giocando a doom3
Joe Foker
08-05-2005, 11:04
io mi ci sono divertito molto, più che giocando a doom3
:mano: :cincin:
è stato monotono per chi non ha cercato di raggiungere gli obbiettivi diversi in ogni livello, altrimenti c'era da scervellarsi a cercare....
Anche per me Painkiller è lo sparatutto graficamente più appagante in circolazione, e con una fantastica colonna sonora, incalzante ed adrenalinica.
Non sono d'accordo con quelli che lo snobbano, Painkiller è un gioco serio perchè quello che promette poi mantiene, ed in più lo fa ai massimi livelli.
:cool:
E' proprio una questione di gusti e di generi.
Graficamente è bello (anche se ormai è sorpassato), ma a livello di gameplay... è una pietra sui cogli...
La monotonia regna sovrana dopo pochissimo.
Da sfogarsi 5 minuti al giorno... al massimo, non di più.
questo solo perchè non c'è la g-gun :D
scherzi a parte se è monotono painkiller doom3 3 che è un valium?
almeno in pk cambiano radicalmente ambientazioni e mostri.
Joe Foker
08-05-2005, 11:16
quoto in toto
in che senso? hai quotato tutto il thread?
Joe Foker
08-05-2005, 11:18
appunto non mi ero soffermato sui paragoni con altri giochi...
quoto in toto :sofico:
con painkiller mi sono annoiato dopo 5 minuti.quoto
si ma non cambia la noia nel gioco, paragonarlo a doom3 imho è un assurdo
si ma non cambia la noia nel gioco, paragonarlo a doom3 imho è un assurdo
why?
perchè doom quanto meno gioca sulla tensione pk no
Bello graficamene ma di una noia MORTALE :cry:
sgrisol@verklok
08-05-2005, 12:10
ma dai..se la capacità di movimento è pari a 0
non si puo saltare(mi pare che non si possa nemmeno correre)..non c'è intelligenza artificiale in quanto si basa tutto sulla copiosità dei nemici
vabbè è divertente ma nulla di piu
Painkiller è un gioco serio :cool:
Eresia!!
Esiste UN solo gioco serio: o meglio, Serio :D
;)
wolverine
08-05-2005, 16:50
ma dai..se la capacità di movimento è pari a 0
non si puo saltare(mi pare che non si possa nemmeno correre)..non c'è intelligenza artificiale in quanto si basa tutto sulla copiosità dei nemici
vabbè è divertente ma nulla di piu
Io credo che per dare un giudizio serio su un gioco bisogna iniziarlo e finirlo.. cmq ti assicuro che è meno noioso di quello che sembra.. poi il sottofondo musicale è da headbanging pesante! :D
Cmq Pk non voleva essere il sostituto di nessun gioco.. semplicemente un fps da massacro, come SS o Doom.. :)
Mostro!!
08-05-2005, 16:56
è un gioco da multy, giudicarlo solo sul single non ha senso :)
cicquetto
08-05-2005, 21:06
premetto che nn l'ho finito, ma mi ha annoiato davvero, un gioco a massacro puro ma nulla di+. se pk merita 10 allora che scala dobbiamo inventarci per i vari half-life?
wolverine
08-05-2005, 21:20
premetto che nn l'ho finito, ma mi ha annoiato davvero, un gioco a massacro puro ma nulla di+. se pk merita 10 allora che scala dobbiamo inventarci per i vari half-life?
L'approccio a HL è ben diverso da quello di Pk... Pk non sarà da 10, ma un 8 se lo merita di brutto.. non fosse solo per la valanga di texture che utilizza in tutto il gioco + espansione.. :)
DARIO-GT
08-05-2005, 22:19
Ma oltre allo sparare ed uccidere, avete fatto un giro come si deve esplorando le mappe???
Segreti...soldi...carte...
PK è un giocone IMHO, ambientazioni favolose, belle armi, ottimo motore grafico ecc.
Io non mi sono mai annoiato nel finirlo ed esplorarlo.
wolverine
08-05-2005, 22:21
Ma oltre allo sparare ed uccidere, avete fatto un giro come si deve esplorando le mappe???
Segreti...soldi...carte...
PK è un giocone IMHO, ambientazioni favolose, belle armi, ottimo motore grafico ecc.
Io non mi sono mai annoiato nel finirlo ed esplorarlo.
Quoto, poi per riuscire a sbloccare alcuni tarocchi c'è da impegnarsi parecchio.. :)
DARIO-GT
08-05-2005, 22:26
Quoto, poi per riuscire a sbloccare alcuni tarocchi c'è da impegnarsi parecchio.. :)
Appunto ;)
Joe Foker
09-05-2005, 00:07
Appunto ;)
E VAIIII...SONO SEMPRE MENO SOLO.... :D :D
Dj Dexter
09-05-2005, 10:40
con pk mi sono divertito con doom3 no
il resto conta poco
perchè doom quanto meno gioca sulla tensione pk no
Tensione? La tensione in quel gioco scema dopo 10 minuti, quando sai che dietro ad un qualcosa c'è qualcosa che ti aspetta. E si attiva solo quando tu sei passato in un certo punto.
Imho l'unica cosa inquietante di Doom3 è il suono, ascoltato in cuffia è portentoso.
Ma dopo un pò non ci si spaventa neanche più.
Chi è che si ricorda la scena di Unreal, quando si sale da un ascensore e si entra in un corridoio, si fa un pezzo un paio di curve, strada sbarrata, si torna indietro e le luci cominciano a spegnersi pian piano, una dopo l'altra e poi ....
Quella è tensione, quella è una scena da oscar. Non decine di mostri dopo una curva o dietro ad una porta che almeno una volta ti colpiscono anche quando la porta è aperta per metà. Quello si chiama scripting :)
NightStalker
09-05-2005, 12:06
Io credo che per dare un giudizio serio su un gioco bisogna iniziarlo e finirlo.. cmq ti assicuro che è meno noioso di quello che sembra.. poi il sottofondo musicale è da headbanging pesante! :D
Cmq Pk non voleva essere il sostituto di nessun gioco.. semplicemente un fps da massacro, come SS o Doom.. :)
quoto
io mi sono divertito parecchio a giocarlo, palloso solo in alcuni tratti
in effetti mi ero annoiato di più a Doom 3 (di cui però ho apprezzato molto l'espansione)
Jedi_Master
09-05-2005, 12:44
Chi è che si ricorda la scena di Unreal, quando si sale da un ascensore e si entra in un corridoio, si fa un pezzo un paio di curve, strada sbarrata, si torna indietro e le luci cominciano a spegnersi pian piano, una dopo l'altra e poi ....
Quella è tensione, quella è una scena da oscar.
Eh......quanti ricordi....bellissima!
:)
TheBigBos
09-05-2005, 12:59
con painkiller mi sono annoiato dopo 5 minuti.
Esatto e poi i filmati la storia.. :sofico: Il doppiaggio Italiano :doh: non va .. non va..
E VAIIII...SONO SEMPRE MENO SOLO.... :D :D
Anche io sono d'accordo con te, mi sono divertito molto con pk e lo reputo superiore a doom3, serious sam(2palle mi aveva fatto) e forse anche a far cry ovviamente hl2 è superiore, ora sto giocando a riddick che direi è quasi al livello di hl2 ma sono solo all'inizio :O il tutto ovviamente imho
vingilot
09-05-2005, 14:33
propongo "Painkiller vuoto massimo"!!!!!
:sofico:
lol voto massimo? ma stiamo scherzando???? il paragone che si deve fare è con serious sam [che cazz c'entra doom3?] e perde su tutta la linea.. cioè piu andavo avanti con i livelli e piu mi chiedevo: ma era cosi difficile fare molte armi grosse e devastanti??? Non si può mettere 5 armi in croce che non fanno male manco al mio cane in un gioco stile serious sam :rolleyes: veramente una delusione e si che mi aspettavo un capolavoro del genere
propongo "Painkiller vuoto massimo"!!!!!
:sofico:
Io ci sto :D
pegasoalatp
09-05-2005, 16:16
E' un fps da fare a cervello quasi spento, ma da' soddisfazione.
La sparapaletti e' l'arma piu' divertente che abbia visto da parecchio tempo (vuoi mettere inchiodare al muro un mostro anziche' tirargli un bidone o peggio un water....).
Mi ricorda i "bei tempi andati" della doppietta (con colpo a bruciapelo) di Doom 1/2.
Invece l' espansione mi sta deludendo: non ci trovo lo stesso divertimento.
wolverine
09-05-2005, 19:10
Se vogliamo parlare di fps con una tensione altissima e realmente da farsela addosso direi AvP o al limite AvP2.. :)
NightStalker
09-05-2005, 21:21
Se vogliamo parlare di fps con una tensione altissima e realmente da farsela addosso direi AvP o al limite AvP2.. :)
AvP e basta, AvP 2 al confronto era smorto :D
AvP rimane il re della tensione. PUNTO.
(...sentire il crepitio di orde di alieni che si arrampicano sulla parete alle tue spalle e il rumore secco dello spaccadenti che ti trapassa il cranio da parte a parte... un facehugger di cui senti il rumore ma che non riesci a vedere, mentre col tuo pulse scandagli ogni angolo della stanza, teso fino allo spasmo ... il rumore di una carica di plasma che si abbatte nella tua direzione senza riuscire a localizzare il Predator che ti sta braccando...)
si, bei ricordi :D
wolverine
09-05-2005, 21:50
AvP e basta, AvP 2 al confronto era smorto :D
AvP rimane il re della tensione. PUNTO.
(...sentire il crepitio di orde di alieni che si arrampicano sulla parete alle tue spalle e il rumore secco dello spaccadenti che ti trapassa il cranio da parte a parte... un facehugger di cui senti il rumore ma che non riesci a vedere, mentre col tuo pulse scandagli ogni angolo della stanza, teso fino allo spasmo ... il rumore di una carica di plasma che si abbatte nella tua direzione senza riuscire a localizzare il Predator che ti sta braccando...)
si, bei ricordi :D
Infatti.. AvP2 era spompatello.. ma AvP era da rimanerci secchi.. :D quel bippare del rilevatore di prossimità non lo dimenticherò mai! ;)
Ma lo sapete ke l'ultimo fps ke mi ha veramente divertito ed ho finito è stato Unreal 2 the awakening? :D
DAi tiratemi le pietre addosso :D
Ma lo sapete ke l'ultimo fps ke mi ha veramente divertito ed ho finito è stato Unreal 2 the awakening? :D
Ti ho appena lanciato un bimattone del peso di svariati Kg :D
Qualche sassolino te lo meriteresti, in effetti... :p
A me Unreal 2 è piaciuto, ma ti assicuro che di fps migliori ne sono usciti una caterva... ;)
Infatti.. AvP2 era spompatello.. ma AvP era da rimanerci secchi.. :D quel bippare del rilevatore di prossimità non lo dimenticherò mai! ;)
Quoto, AVP è da coma, mai avuto così paura con un gioco, il seguito fa ridere al confronto :doh:
Molto bello davvero, giocato e finito più volte :)
La sparapaletti e' l'arma piu' divertente che abbia visto da parecchio tempo (vuoi mettere inchiodare al muro un mostro anziche' tirargli un bidone o peggio un water....).
Quoto, lo sparapaletti è una delle armi più sfiziose che mi sia capitato di vedere. :)
NightStalker
10-05-2005, 12:02
Quoto, lo sparapaletti è una delle armi più sfiziose che mi sia capitato di vedere. :)
io in Painkiller più che altro ho apprezzato il "trinciapollo" :D
veramente divertente :D
Io me lo sono perso, avrebbe senso giocarlo oggi?
Lo sparapaletti è l'arma piu fica che mi sia mai capitata!!!
io in Painkiller più che altro ho apprezzato il "trinciapollo" :D
veramente divertente :D
Oddio, non l'ho presente... :what:
Mi sono limitato al demo, prossimamente prenderò il gioco completo, tanto ormai costa poco. :)
NightStalker
10-05-2005, 15:58
che domande...
è scontato: rimane ancora un gran giocone, nonostante la grafica non più al top :D
(un pò difficilotto se giocato a livello Director's Cut, dove avrò ricaricato un livello del marine un centinaio di volte prima di riuscire a sopravvivere fino alla fine del quadro :D)
NightStalker
10-05-2005, 16:01
Mi sono limitato al demo, prossimamente prenderò il gioco completo, tanto ormai costa poco. :)
ehm il "trinciapollo" sarebba la prima arma, quello colle lame rotanti, appunto detta "Painkiller" :D
wolverine
10-05-2005, 18:14
Lo sparapaletti è l'arma piu fica che mi sia mai capitata!!!
La grafica è datata ovvio.. ma l'atmosfera è da cagarsi addosso.. ripeto quel bip del rilevatore di prossimità.. i rumori.. sembra che "qualcosa" si avvicina poi scompare di colpo.. tensione a 1000! anche giocarlo col Predator non è male.. :D
wolverine
10-05-2005, 18:16
Magari riesci a beccare la Black Edition a prezzo accettabile.. ;)
Mi dispiace con chi non è daccordo, ma mastico giochi da più di 10 anni e devo dire che dopo wolfestein e doom non mi ero appassionato tanto ad un gioco come questo...fatto veramente bene...La grafica anche se forse non la migliore è pienamente gratificante, ma soprattutto le innumerevoli ambientazioni diversissime tra loro, "l'analogicità" del gioco è eccezzionale, ricordo che lessi qualcosa al riguardo su tgm, sul fatto che i giochi moderni non mettessero più "palle di fuoco" da poter scansare, ebbene questo gioco lo fa alla grande...ora ho capito perchè quel ragazzo americano campione di sparatutto a livello mondiale, mi pare si chiami fatality, attribuisce a painkiller il vero ed unico degno erede di doom....Certo la storia non esiste, è un gioco "spengicervello", ma forse non tutti quelli che lo hanno finito si sono accorti dell esistenza dei tarocchi neri e delle missioni da compiere il che comporterebbe un piccolo anche se minimo impegno del cervello, ma alzi la mano chi è riuscito a trovare tutto in ogni livello!!!
Insomma, veramente appagante, per un mese sono tornato dal lavoro e mi sono rilassato davanti al pc come non facevo da tempo, anche se a volte sono sobbalzato dalla sedia!
;)
quoto tutto possiedo sia painkiller che l'espansione originali due gran giochi.
Ciao
sgrisol@verklok
10-05-2005, 22:05
Qualche sassolino te lo meriteresti, in effetti... :p
A me Unreal 2 è piaciuto, ma ti assicuro che di fps migliori ne sono usciti una caterva... ;)
secondo me Stalker stava scherzando...ma tu invece i sassi dal cavalcavia di 90 km di altezza te li meriti tutti :D
A me Painkiller e l'espansione sono piaciuti molto. Ogni tanto un ammazza-tutto ciò-che-si-muove-(ed-anche-ciò-che-non-si-muove-fallo-comunque-saltare) non dispiace affatto. Aiuta a scaricare lo stress di una lunga giornata di lavoro con un po' di "sana" ultraviolenza digitale senza impegnare il cervello, ma solo i riflessi. Devo dire anch'io che considero il livello del luna park dell'espansione uno dei più belli di tutti i tempi.
La grafica è datata ovvio.. ma l'atmosfera è da cagarsi addosso.. ripeto quel bip del rilevatore di prossimità.. i rumori.. sembra che "qualcosa" si avvicina poi scompare di colpo.. tensione a 1000! anche giocarlo col Predator non è male.. :D
io ho finoto avp2 ma mai giocato al primo, è un must se reputo il secondo un bel giocone?
Dark Schneider
10-05-2005, 23:35
Boh a me è piaciuto molto sto gioco ed ha anche delle trovate originali. L'atmosfera anche molto bella. Ci sono dei livelli davvero notevoli.
Poi i boss sono una figata: grandissimi e che richiedono tempo per essere maciullati. :)
marcowave
10-05-2005, 23:54
;)
io concordo pienamente con te! Uno degli ultimi FPS single (assieme a doom3 e HL2, sia chiaro!) che mi sono davvero piaciuti!!
NightStalker
11-05-2005, 19:10
Boh a me è piaciuto molto sto gioco ed ha anche delle trovate originali. L'atmosfera anche molto bella. Ci sono dei livelli davvero notevoli.
Poi i boss sono una figata: grandissimi e che richiedono tempo per essere maciullati. :)
il boss (cornuto :D) col martellone vince il premio carisma imho :D
Anthonello
17-05-2005, 00:36
io invece ne sono rimasto profondamente deluso......dopo 15 min l'ho piantato. :cry:
Joe Foker
20-05-2005, 23:37
rinnovo a chi ha mollato il gioco e dice che è scadente che ho soperto che si può prendere velocità saltando più volte, si possono fare salti curvi, ed esistono una marea di nascondigli ed oggetti segreti che mai riuscirete a trovare o a pensare di trovare...poi vorrei rimarcare la notevole varietà di mostri e di ambientazioni che surclassa hl2 e doom3... (quest'ultimo il vero soporifero dei 3)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.