View Full Version : Editor per mpeg2 - Consiglio
maxpilaster
07-05-2005, 23:10
Qualcuno può per cortesia indicarmi un valido editor per video mpeg2 ?
Qualcosa di semplice ma preciso che mi consenta di tagliare la pubblicità dai video acquisiti (meglio se free).
Infatti, siccome acquisisco con un encoder hardware della win-pvr 150, il file che ottengo è un mpeg2 pronto per essere masterizzato.
Purtroppo la maggioranza degli editor lavorano sugli AVI.
Mi sapete anche dire se VirtualdubMod riesce a gestire gli mpeg2 ?
Grazie in anticipo
nicolarush
08-05-2005, 09:07
Qualcuno può per cortesia indicarmi un valido editor per video mpeg2 ?
Qualcosa di semplice ma preciso che mi consenta di tagliare la pubblicità dai video acquisiti (meglio se free).
Infatti, siccome acquisisco con un encoder hardware della win-pvr 150, il file che ottengo è un mpeg2 pronto per essere masterizzato.
Purtroppo la maggioranza degli editor lavorano sugli AVI.
Grazie in anticipo
io uso nero vision express
per togliere la pubblicita seleziono modifica filmato e modo taglio ;)
Sinclair63
08-05-2005, 10:48
.
Grazie in anticipo
Prova a vedere se questa (http://fcchandler.home.comcast.net/stable/) versione di virtualdub fà al caso tuo! ;)
maxpilaster
08-05-2005, 18:31
Prova a vedere se questa (http://fcchandler.home.comcast.net/stable/) versione di virtualdub fà al caso tuo! ;)
L'avevo già provata.
Purtroppo mi fa caricare l'mpg2 ma non me lo fa salvare nello stesso formato dopo averne fatto l'edit.
Devo riconvertire in AVI e poi con Tmpeg passare da AVI a mpg2. Troppo tempo, troppi passaggi e troppa perdita di qualità.
Io cerco un semplice cutter mpg2 => mpg2 possibilmente con ricodifica, in modo da poter tagliare il singolo frame e non i key-frame.
Grazie
io mi trovo benissimo con lo Tsunami mpeg editor. Mi permette di tagliare le parti che non mi interessano e salvare il rimanente in formato mpeg2 ricodificando lo stretto necessario (esattamente come avevi richiesto). Provalo e secondo me non ne rimarrai deluso.
maxpilaster
09-05-2005, 10:02
io mi trovo benissimo con lo Tsunami mpeg editor. Mi permette di tagliare le parti che non mi interessano e salvare il rimanente in formato mpeg2 ricodificando lo stretto necessario (esattamente come avevi richiesto). Provalo e secondo me non ne rimarrai deluso.
Il TMPEG per la sezione mpeg2 non è free. Lo conosco bene: non è propriamente un editor quanto piuttosto un encoder eccezionale.
Penso comunque di aver risolto.
Infatti il problema sta nel fatto che i file mpeg2, contrariamente agli AVI, sono compressi (a bit rate variabile). Quindi per poter fare un edit preciso a livello di frame non posso agire direttamente sul mpeg2 ma devo prima demultipexare video e audio. Solo così riesci ad essere precisissimo
In pratica faccio così:
- Uso ProjectX per il demux
- faccio l'edit eil remux con Cuttermaran
Tutti programmi free
ciao
Oltre all'encoder esistono altri applicativi della stessa famiglia, come TMPGenc DVD Author, TMPGenc MPEG Editor. Mi riferivo a quest'ultimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.