View Full Version : Collegare hd sata
supercar996
07-05-2005, 22:04
Ciao, ho una scheda madre Asus P5GD2 Delux e 2 hd sata, come li collego alla scheda madre? Ora li ho collegati cosė: primary raid1 l'hd sul s.o. e primary raid2 l'hd contenente i dati e nel BIOS nelle impostazioni del controller silicon ho scelto tra raid mode e sata mode, raid mode č giusto? O devo mettere sata mode? Se mettessi sata mode devo collegare gli hd nelle porte non raid? Cosa mi conviene fare?
ARSENIO_LUPEN
07-05-2005, 22:15
ciao
prima di tutto bisogna vedere se vuoi fare il raid o 1 o per altri raid ci va piu hd
se invece vuoi tenere gli hd separarti basta lasciare tuuto normale e carichi il sistema su uno e l'altro lo puo usare per salvataggi o altre cose
se invece vuoi fare il raid per questioni di prestazione o di salvaguarda dei tuoi dati le cose cambiano
juninho85
07-05-2005, 22:17
Ciao, ho una scheda madre Asus P5GD2 Delux e 2 hd sata, come li collego alla scheda madre? Ora li ho collegati cosė: primary raid1 l'hd sul s.o. e primary raid2 l'hd contenente i dati e nel BIOS nelle impostazioni del controller silicon ho scelto tra raid mode e sata mode, raid mode č giusto? O devo mettere sata mode? Se mettessi sata mode devo collegare gli hd nelle porte non raid? Cosa mi conviene fare?
allora,stai facendo confusione...gli hd sata,a differenza degli eide no hanno bisogn delle configurazione primary/secondary master/slave,inoltre il raid č software non hardware,dunque una porta vale l'altra
supercar996
07-05-2005, 22:18
In cosa migliorano le prestazioni a metterlo in raid?
juninho85
07-05-2005, 22:22
In cosa migliorano le prestazioni a metterlo in raid?
trasferimento di file piu veloce,caricamento piu veloce del s.o....se non elabori file audio/video o cmq file di grosse dimensioni lascia perdere;)
ARSENIO_LUPEN
07-05-2005, 22:48
in funzione raid o le pretazioni sono elevate il massimo sarebbe mettere 2 hd in aid 0 e fare una partizione puo vedere anche qui nel forum e in vari test che le prestazioni sono elevate
poi l'altra parte del hd la tieni per le cose di salvataggio
film musica o altro
sa fai il raid all'inizio devi normalmente premere con l'asus in fase di boot f4 e creare il raid e salvare
dopo invece quando installi devi premere f6 quando te lo chiede e tramite il floppy caricare i dricer si silicon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.