PDA

View Full Version : SPAZIO ALTERVISTA E CLIENT FTP, UN AIUTINO!?!

giovanni458
07-05-2005, 21:50
Salve a tutti, ho uno spazio altervista che non mi consente di caricare file superiori a 300 kb..ho usato per diverso tempo cuteftp, un client che non mi ha mai dato problemi.

Adesso ho un nuovo pc :D e non appena immetto i parametri di altervista, non riesce a connettersi...ovviamente host password e nome utente sono corretti...credo che sia un problema di firewall o non so cosa...

prima però avevo lo stesso sistema operativo (windows service pack2 e norton) solo che in questo pc c'è il norton 2005, nel vecchio avevo il 2003.

qualcuno di voi sa aiutarmi...ho provato ad usare anche smartftp e non riesco a collegarmi...credo sia un problema di impostazioni..ma dove????quali??

GRAZIE A CHI MI DA UNA MANO.Giovanni

VelenoX79
07-05-2005, 22:42
devi mettere nel url nomeutente.altervista.org poi user e password tutto qui ;)

giovanni458
07-05-2005, 23:36
già fatto...ma non va!!

mi dice:

The connection failed due to an error or timeout.
1) Verify that the destination host name or IP address is correct.
2) Increase the connection timeout threshold under Global Settings | Connection.
3) Switch to the opposite data connection type (PASV or PORT) under Site Settings | Type tab.

come posso fare?? deve essere un problema di firewallo norton..non di certo di connessione...ma forse bisogna cambiare qualche paramtero? non so ASCII,binary, PASV...ma nel vecchio pc (avevo cuteftp 6 pro) non ho dovuto mai toccare nulla e tutto andava bene :muro:

VelenoX79
08-05-2005, 00:01
sicuramente e un problema di firewall che ti blocca la porta,per essere sicuro al 100% prova a disabilitare il firewall e rifai il procedimento che ti ho detto

giovanni458
08-05-2005, 01:14
disabilitando il firewall ci riesco!!! ma allora nel vecchio pc (il firewall era attivato!!) il vecchio pc aveva le stesse caratteristiche di questo...bohhhhhh

poi ho provato a inserire il programma (cuteftp) tra le eccezioni del firewall..in modo da poterlo usare con il firewall attivato...tutto giusto ma non mi va ugualmente!! per usarlo devo per forza disabilitare il firewall, caricare via ftp e poi riabilitare il firewall...nonostante il programma sia inserito nelle eccezioni il firewall continua a bloccarlo. mah!!! misteri...cmq grazie..almeno in parte ho risolto ;)

VelenoX79
08-05-2005, 10:34
se vuoi un consiglio togli il norton :muro: e prova outpost :D o sygate vedrai che sarai molto piu' protetto e non hai piu' problemi con il tuo spazio ftp ;)