PDA

View Full Version : [Pbook]Problema configurazione ethernet integrata

kalebbo
07-05-2005, 21:47
Ho un powerbook ultima generazione e all'inizio mi collegavo ad internet collegando la scheda di rete all'hag di fastweb ed il tutto funzionava. Poi ho acquistato un router wireless ed ora il pbook è sempre connesso tramite wi-fi.
Stasera però ho provato a collegarlo ancora una volta tramite ethernet direttamente all'hag, ma sorpresa sorpresa non riesce ad ottenere l'ip tramite DHCP, o meglio, gliene viene configurato uno locale di default, che ovviamente non è quello assegnato dal dhcp fastweb. Il problema è del portatile in quanto il pc fisso ottiene tranquillamente l'ip.
Sono andato in Preferenze di sistema->Network->rinnova dhcp e non è cambiato nulla, non è riuscito ad ottenerlo.
Allora ho provato a spegnere l'interfaccia en0 col comando ifconfig en0 down e poi a ritirarla su con up ma niente. Ho provato a staccare il cavo, riattaccarlo e riavviare e ancora nulla.
Non so più cosa fare e pensare: non vorrei fosse un problema della scheda di rete, ma mi sembra piuttosto strano :-/
Che ne pensate? Consigli?

INeDiA
08-05-2005, 01:29
prova semplicemente a scegliere un altro elemento qualsiasi del menu... invece di "utilizzo di dhcp" mettine un altro, a caso, e applica.

poi rimetti "utilizzo di dhcp", e applica.

kalebbo
08-05-2005, 10:27
prova semplicemente a scegliere un altro elemento qualsiasi del menu... invece di "utilizzo di dhcp" mettine un altro, a caso, e applica.

poi rimetti "utilizzo di dhcp", e applica.

L'ho fatto ma non ha prodotto risultati :(
Nel pannello Network dove sono mostrati gli hardware per collegarsi, accanto all'ethernet integrata c'è un pallino giallo ed il pulsante "collega" non è cliccabile.
:help: