View Full Version : Motorola v1050: domande uso
Guybrush
07-05-2005, 21:06
A coloro che hanno il cellulare in oggetto, vorrei porre qualche domanda visto che il manuale d'uso è scritto male e assolutamente non esauriente.
1)Come posso rifiutare una chiamata a cellulare chiuso (valve chiuse)?
2) A cosa serve modificare il profilo di suoneria "NO suoneria" se tanto qualsiasi cosa si scelga il cell non squilla ne vibra (oppure è un BUG)?
3) I miei numeri telefonici (gli stessi) sono memorizzati sulla SIM e sul cell. Ma il cell associa le chiamate entranti con quelli della sim ( e dunque non posso vedere né le foto, né sentire le suonerie associate). C'e' un modo per far lavorare solo con la memoria del videofonino?
4) Ma è possibile che la sveglia funzioni solo a cellulare ACCESO?
Grazie mille
P.s. Certo che è proprio un cellulare per i 16enni...Rimpiango il t39!
Dark Schneider
07-05-2005, 23:30
1) Non saprei. O meglio...a me non è mai servita sta funzione.
2) Forse è un Bug. Io ho un Motorola V980..e se metto No Suoneria..non suona e nè vibra. Ma se scelgo la vibrazione..vibra..se scelgo la suoneria..squilla..se scelgo entrambi, squilla e vibra.
3) Nella rubrica in impostazioni prova a vedere se ti fa impostare qlc. Mi sembra strano: col V980 non ho di certo questo problema. Cmq magari sennò prova a vedere se sposti la foto nella memoria del videofonino direttamente ed associarla li la foto.
4) Assolutamente anormale.
Guybrush
08-05-2005, 10:34
2) Forse è un Bug. Io ho un Motorola V980..e se metto No Suoneria..non suona e nè vibra. Ma se scelgo la vibrazione..vibra..se scelgo la suoneria..squilla..se scelgo entrambi, squilla e vibra.
3) Nella rubrica in impostazioni prova a vedere se ti fa impostare qlc. Mi sembra strano: col V980 non ho di certo questo problema. Cmq magari sennò prova a vedere se sposti la foto nella memoria del videofonino direttamente ed associarla li la foto.
4) Assolutamente anormale.
2) Scusami forse non sono stato chiaro io... Nelle impostazioni del cell c'e' la possibilità di modificare i profili sonori (Alto,Basso,Vibra,Vibra&Suona e NoSuoneria) impostando per ognuno di loro il tipo di suoneria e/o vibrazione, il volume e altre cose. Se provo a cambiare le proprieta di 'NoSuoneria' mettendo che per questo profilo il cell deve lo stesso vibrare, il mio v1050 sembra snobbare tale variazione rimanendo muto alle chiamate e ai messaggi.
3) Non saprei come mettere la foto nella memoria del videofonino (credo tu intenda quella interna no la memoria su transflash)
4) normale per un MOTOROLA o per SIEMENS. Per Nokia e Ericsson NO
Dark Schneider
08-05-2005, 13:14
2) Scusami forse non sono stato chiaro io... Nelle impostazioni del cell c'e' la possibilità di modificare i profili sonori (Alto,Basso,Vibra,Vibra&Suona e NoSuoneria) impostando per ognuno di loro il tipo di suoneria e/o vibrazione, il volume e altre cose. Se provo a cambiare le proprieta di 'NoSuoneria' mettendo che per questo profilo il cell deve lo stesso vibrare, il mio v1050 sembra snobbare tale variazione rimanendo muto alle chiamate e ai messaggi.
3) Non saprei come mettere la foto nella memoria del videofonino (credo tu intenda quella interna no la memoria su transflash)
4) normale per un MOTOROLA o per SIEMENS. Per Nokia e Ericsson NO
2) Forse intendi se in "Dettagli Tono" allora.Però sinceramente non capisco dovè il problema. Se vuoi che il cell vibri..imposta direttamente la vibrazione, no? :confused:
3) Sicuramente quando scatti una foto, dà la precedenza alla memoria Translash e quindi ti ritrovi le foto nella Transflash(che lui chiama esterna).Vai nella Galleria seleziona e apri la foto in modo da visualizzarla. Clicca il tasto centrale e seleziona "sposta". In un attimo te lo sposterà nella memoria interna del videofonino. :)
4) No no è proprio per niente normale per un Motorola. ;) Anzi io senza la sveglia del mio Motorola non mi sveglierei la mattina. Mi faccio svegliare anche con una bella canzone mp3. :D Sei sicuro che dopo aver impostato l'attivi la sveglia? Perchè ricordo che inizialmente io mi scordavo di attivarla. Impostavo e basta.
2) 4) No no è proprio per niente normale per un Motorola. ;) Anzi io senza la sveglia del mio Motorola non mi sveglierei la mattina. Mi faccio svegliare anche con una bella canzone mp3. :D Sei sicuro che dopo aver impostato l'attivi la sveglia? Perchè ricordo che inizialmente io mi scordavo di attivarla. Impostavo e basta.
Tre motorola su tre da me posseduti in "epoche" diverse, su nessuno funzionava la sveglia da spento.
Guybrush
08-05-2005, 14:38
2) Forse intendi se in "Dettagli Tono" allora.Però sinceramente non capisco dovè il problema. Se vuoi che il cell vibri..imposta direttamente la vibrazione, no? :confused:
3) Sicuramente quando scatti una foto, dà la precedenza alla memoria Translash e quindi ti ritrovi le foto nella Transflash(che lui chiama esterna).Vai nella Galleria seleziona e apri la foto in modo da visualizzarla. Clicca il tasto centrale e seleziona "sposta". In un attimo te lo sposterà nella memoria interna del videofonino. :)
4) No no è proprio per niente normale per un Motorola. ;) Anzi io senza la sveglia del mio Motorola non mi sveglierei la mattina. Mi faccio svegliare anche con una bella canzone mp3. :D Sei sicuro che dopo aver impostato l'attivi la sveglia? Perchè ricordo che inizialmente io mi scordavo di attivarla. Impostavo e basta.
2) Infatti è quasi una questione di principio: perchè mi permetti di modificare una cosa se tanto il cell fa come vuole lui? :confused:
3) Sei sicuro che questa voce "sposta" ci sia anche nel V1050?
Dark Schneider
08-05-2005, 14:51
Tre motorola su tre da me posseduti in "epoche" diverse, su nessuno funzionava la sveglia da spento.
Personalmente non credo proprio di essere un "fortunato". I nuovi motorola questa funzione ce l'hanno.
Con il mio V980 zero problemi e la notte naturalmente lo spengo sempre il cell.
Dark Schneider
08-05-2005, 15:08
2) Infatti è quasi una questione di principio: perchè mi permetti di modificare una cosa se tanto il cell fa come vuole lui? :confused:
3) Sei sicuro che questa voce "sposta" ci sia anche nel V1050?
2) Ah ecco...beh oddio si ho notato anche sul mio V980 che in quella voce ti fa impostare anche la vibrazione. Non ho provato se funziona. Ma può essere che magari è un inutilità visto che c'è il settaggio apposito per la vibrazione. Se vuoi lo provo cmq.
3) Io ho il V980 in realtà. Non so se il software del 1050 è molto diverso. Ma penso di no...o meglio qlc cambierà ma non penso sia rivoluzionato.
Ti dico come faccio passo per passo e poi vedi tu se è uguale:
1) Clicco tasto centrale(quello con cui entri nel meù ad icone)
2) Vado in Archivio o Media Player e seleziono Immagini.
3)Mi poso sulla foto(che in realtà posso anche non visualizzare per intero) e a quel punto ci son 3 pulsanti:Vedi-Tasto Centrale-Indietro. Clicco il Tasto Centrale e mi va in un Menù Immagini. Qui ci son tante voci, tipo copia, cancella, seleziona, seleziona tutto e così via...incluso Sposta.
4)Una volta spostato, vado sulla Rubrica e mi poso su un nome.Faccio Modifica: e in Immagine ci metto la foto che voglio. Ah..quando scorri per trovare la foto..sono mischiate sia quelle presenti in memoria esterna sia interna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.