PDA

View Full Version : Quali anyi-spyware freeware?

xwang
07-05-2005, 21:21
Io attualmente navigo con firefox e mando la posta con thunderbird, ho kerio 4.13e avg7 e, inoltre ho unrouter per condividere la adsl che fa anche da router.
Tuttavia per controllare gli spyware di tanto in tanto mando in esecuzione Spybot search&destroy (nel quale ho attivato la SDhelper ma non la TeaTimer) e ad-aware se in versione gratuita (quella che non ha il controllo in tempo reale).
Da quando ho messo Firefox il numero di spyware é enormente diminuito, ma comunque mi stavo chiedendo se ci fossero degli antispyware migliori (sempre restando tra i freeware).
Ad esempio di quello di McAfee che ne pensate?
Xwang

VelenoX79
07-05-2005, 21:35
metti quello della microsoft(ex giant)e ottimo ;)

xwang
07-05-2005, 21:53
Mi puoi dire dove lo posso trovare?
Xwang

juninho85
07-05-2005, 23:33
Io attualmente navigo con firefox e mando la posta con thunderbird, ho kerio 4.13e avg7 e, inoltre ho unrouter per condividere la adsl che fa anche da router.
Tuttavia per controllare gli spyware di tanto in tanto mando in esecuzione Spybot search&destroy (nel quale ho attivato la SDhelper ma non la TeaTimer) e ad-aware se in versione gratuita (quella che non ha il controllo in tempo reale).
Da quando ho messo Firefox il numero di spyware é enormente diminuito, ma comunque mi stavo chiedendo se ci fossero degli antispyware migliori (sempre restando tra i freeware).
Ad esempio di quello di McAfee che ne pensate?
Xwang
mcafee non è freeware;)
con microsoft,spybot,ad-aware e spyware blaster puoi stare tranquillo

VelenoX79
07-05-2005, 23:38
Mi puoi dire dove lo posso trovare?
Xwang

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=321CD7A2-6A57-4C57-A8BD-DBF62EDA9671&displaylang=en

BravoGT83
08-05-2005, 01:26
è quello migliore :)

3dsst
08-05-2005, 04:31
;)

DF69
08-05-2005, 05:18
Volete ridere???

Mentre tentavo di scaricare quello di Bill ..mi è partito il Norton..che lo voleva bloccare.... :sofico:

Oggi le comiche....ma forse neanche troppo comiche

mcatk
08-05-2005, 09:02

Quotone, io mi trovo benissimo, dopo un pò che l'adopero con avast, ms xp firewall e firefox, ho il pc lindo e pulito :)

BravoGT83
08-05-2005, 09:50
Quotone, io mi trovo benissimo, dopo un pò che l'adopero con avast, ms xp firewall e firefox, ho il pc lindo e pulito :)
:) :) :)

e poi è importante è avere windows sempre aggiornato

VelenoX79
08-05-2005, 10:58
Volete ridere???

Mentre tentavo di scaricare quello di Bill ..mi è partito il Norton..che lo voleva bloccare.... :sofico:

forse e il caso che il norton lo mandi in pensione ;)

juninho85
08-05-2005, 11:21
Volete ridere???

dio li fa,poi li accoppia:asd:

VelenoX79
08-05-2005, 11:32
dio li fa,poi li accoppia:asd:

:asd:

3dsst
08-05-2005, 13:03
Volete ridere???

:doh:

trevi63
08-05-2005, 15:59
Avete notizie su SpywareGuard??? (e' free) sembra che non venga aggiornato dal 2004.
Pero' alcuni siti lo danno come ottimo protettore di PC.

Qual'e' la verita' ???...

Qualcuno ha notizie in tal senso?????

ciao

BravoGT83
08-05-2005, 16:01
Avete notizie su SpywareGuard??? (e' free) sembra che non venga aggiornato dal 2004.

ciao
nn lo uso mi basta MS

VelenoX79
08-05-2005, 18:04

ciao

dove sto' facendo io il corso tutti i computer hanno installo lo spywareGuard,ora non so' se perche' freeware e perche' realmente buono come prodotto

3dsst
08-05-2005, 19:16

ciao
Basta fare una ricerca con google e vedi se è ancora supportato o meno anzi mo la faccio io perchè mi hai incuriosito

trevi63
08-05-2005, 20:55
Basta fare una ricerca con google e vedi se è ancora supportato o meno anzi mo la faccio io perchè mi hai incuriosito

grazie 3d... facci sapere.
Ciao

trevi63
08-05-2005, 20:56
dove sto' facendo io il corso tutti i computer hanno installo lo spywareGuard,ora non so' se perche' freeware e perche' realmente buono come prodotto

potresti chiedere lumi a loro.
Un motivo ci sara'..... escludo che e' free perche' chi organizza corsi i soldini ce li ha!! :D :D

3dsst
08-05-2005, 20:56
grazie 3d... facci sapere.
Ciao
sembra di si sul sito c'è ancora e sembrerebbe supportato ;)

trevi63
08-05-2005, 21:02
sembra di si sul sito c'è ancora e sembrerebbe supportato ;)

ma secondo te perche' non viene aggiornato??
Io ho letto che ha una scanzione di tipo euristico (spero di aver scritto giusto) che vuol dire??

ciao

3dsst
08-05-2005, 21:03
ok l'ho installato e fatto il live update mi da le ultime definizioni datate 1/22/04 :confused:

3dsst
08-05-2005, 21:04
non vorrei fosse stato sostituito da spywareblaster visto che è della stessa software house

3dsst
08-05-2005, 21:13
ma secondo te perche' non viene aggiornato??
Io ho letto che ha una scanzione di tipo euristico (spero di aver scritto giusto) che vuol dire??

ciao
Euristico vuol dire che riesce a rilevare le minacce ancora sconosciute pur non avendo installato le nuove definizioni ma non è certo sicura al 100% anzi.................. e poi ha i suoi contro infatti potrebbe scambiare file regolari per possibili file infetti indi dicamo che lascia un pò il tempo che trova ;)
cmq io mi sa che lo levo

trevi63
08-05-2005, 21:14
non vorrei fosse stato sostituito da spywareblaster visto che è della stessa software house

Pure a me la stessa data di update!!.
Comunque non sostituisce lo spywareBlaster.

Proviamolo un po e vediamo .

juninho85
08-05-2005, 21:16
se pure fosse anche spywareblaster è un prodotto abbastanza valido

3dsst
08-05-2005, 21:20
se pure fosse anche spywareblaster è un prodotto abbastanza valido
;)

lord2
08-05-2005, 22:17
salv ragazzi un programma per questa categoria mi mancava per cui ho appena acquistato Spyware Eliminator si installa dopo aver scaricato la suite di aluria security center 1.0 il programma mi convince al 100% del resto è nella top di alcune valutazioni che ho visto in rete protezione real time ha una personalizzazione da paura protegge da parecchie schifezze adesso per un pò basta così altrimenti mi ci vorrà 1 giga di ram solo per far partire i programmi di sicurezza hehehe vai trevi e che l'antiprotezione sia con te :D :p

DF69
09-05-2005, 00:01
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=321CD7A2-6A57-4C57-A8BD-DBF62EDA9671&displaylang=en

Ho visto male io ...o la versione non è totalmente free...mette una data di scadenza ..31 luglio

???

GRazie

juninho85
09-05-2005, 00:05
Ho visto male io ...o la versione non è totalmente free...mette una data di scadenza ..31 luglio

???

GRazie
diciamo che si tratta di una trial fino al 31 luglio....solo che dopo non si sa ancora se il prodotto sarà a pagamento(cosa piu probabile) o ancora free.

per ora scarica tranquillo,è gratis:D

DF69
09-05-2005, 00:47
diciamo che si tratta di una trial fino al 31 luglio....solo che dopo non si sa ancora se il prodotto sarà a pagamento(cosa piu probabile) o ancora free.

per ora scarica tranquillo,è gratis:D

Senza sapere..nè leggere nè scrivere...io avevo già scaricato :D :D

Ora stavo guardando se c' è da configurare qualcosa in particolare...non essendo un'esperto..ci metto il doppio

Grazie

3dsst
09-05-2005, 03:11
adesso per un pò basta così altrimenti mi ci vorrà 1 giga di ram solo per far partire i programmi di sicurezza hehehe vai trevi e che l'antiprotezione sia con te :D :p
;) e gia la sicurezza costa in risorse ;)

Beelzebub
09-05-2005, 12:16
Io uso Microsoft Antispyware + Ad aware SE e mi trovo bene, però non uso la protezione in real time, faccio regolarmente delle scansioni manuali con entrambi, per evitare di appesantire il sistema (Kav e Outpost Pro 2.5 non sono proprio piume...).

E' indispensabile la protezione in real time degli anti-spyware o come faccio io sto tranquillo lo stesso?

P.S. Come browser uso Firefox.

fabiom85
09-05-2005, 12:28
ma Microsoft Antispyware impostato su controllo realtime quanto ciuccia di risorse?

DF69
09-05-2005, 14:14
Io uso Microsoft Antispyware + Ad aware SE e mi trovo bene, però non uso la protezione in real time, faccio regolarmente delle scansioni manuali con entrambi, per evitare di appesantire il sistema (Kav e Outpost Pro 2.5 non sono proprio piume...).

E' indispensabile la protezione in real time degli anti-spyware o come faccio io sto tranquillo lo stesso?

P.S. Come browser uso Firefox.

Ciao....

A me pare che concettualmente sia meglio prevenire ..che curare :p

DF69
09-05-2005, 14:22
ma Microsoft Antispyware impostato su controllo realtime quanto ciuccia di risorse?

Il CachemanXP mi dice sotto agli 8 mb

Ciao

fabiom85
09-05-2005, 14:36

Ciao
grazie, quindi è poco esoso fortunatamente.

juninho85
09-05-2005, 15:39
grazie, quindi è poco esoso fortunatamente.
8 mega per uno scan spyware non sono pochi

trevi63
09-05-2005, 17:13
salv ragazzi un programma per questa categoria mi mancava per cui ho appena acquistato Spyware Eliminator si installa dopo aver scaricato la suite di aluria security center 1.0 il programma mi convince al 100% del resto è nella top di alcune valutazioni che ho visto in rete protezione real time ha una personalizzazione da paura protegge da parecchie schifezze adesso per un pò basta così altrimenti mi ci vorrà 1 giga di ram solo per far partire i programmi di sicurezza hehehe vai trevi e che l'antiprotezione sia con te :D :p

Ciao lord.
Spyware Eliminator by aluria l'ho acquistato 2 mesi fa.... l'ho avuto per un bel po sul mio pc pero' alla fine (non volevo ma l'ho dovuto fare) l'ho disinstallato perche' la cpu mi andava al 100% e non capisco il perche'.
Ultimamente aveva problemi al live update tant'e' che non si aggiornava... mi diceva sempre di provare piu' tardi.
Proprio la settimana scorsa ho scritto a loro per questo problema (usando il traduttore online di altavista) e mi hanno risposto mandandomi un link di qualcosa che si scarica e si installa ma non ho capito cosa ... se vuoi te lo mando con tutta l'email che mi e' arrivata.
Mandami in privato la tua email.

Comunque e' un ottimo prodotto(l'antispyware.. dell'antivirus e del'altro prodotto non so) mi sa che faceva a pugni con qualche programma che ho in real time.......magari ora che lo hai pure tu mi metto a studiare quale programma possa dare fastidio cosi' lo rimetto!!!

ciao

trevi63
09-05-2005, 17:16

Ciao

8 mega quelle rarissime volte che dorme senno di mega ce ne vogliono 29.

ciao

fabiom85
09-05-2005, 20:58

ciao
beh allora occupa davvero troppo.

VelenoX79
09-05-2005, 21:05

ciao

29 :eek: a me sta' poco meno di 4mb!

lord2
09-05-2005, 22:44
Ciao lord.
Spyware Eliminator by aluria l'ho acquistato 2 mesi fa.... l'ho avuto per un bel po sul mio pc pero' alla fine (non volevo ma l'ho dovuto fare) l'ho disinstallato perche' la cpu mi andava al 100% e non capisco il perche'.
Ultimamente aveva problemi al live update tant'e' che non si aggiornava... mi diceva sempre di provare piu' tardi.
Proprio la settimana scorsa ho scritto a loro per questo problema (usando il traduttore online di altavista) e mi hanno risposto mandandomi un link di qualcosa che si scarica e si installa ma non ho capito cosa ... se vuoi te lo mando con tutta l'email che mi e' arrivata.
Mandami in privato la tua email.

Comunque e' un ottimo prodotto(l'antispyware.. dell'antivirus e del'altro prodotto non so) mi sa che faceva a pugni con qualche programma che ho in real time.......magari ora che lo hai pure tu mi metto a studiare quale programma possa dare fastidio cosi' lo rimetto!!!

ciao

ciao è veramente valido a mio avviso questo antischifezze by aluria e per chi come me si connette in umts col cellulare è veramente ma veramente importante avere sempre il 100% della banda disponibile e sappiamo tutti che queste schifezze non fanno altro che mandare dati in continuazione rompendoti il ca**o ad ogni connessione.Ora da mesi dopo aver installato 6 protezioni diverse posso affermare che ho sempre la banda a mille mai un transito dati inaspettato o sospetto e i computerini sulla barra in basso quando non apro home page o scarico sono sempre spenti certo mi è costato un bel po tenere pulito il mio desktop ma ne è valsa la pena se ricordo a cosa entrava prima di avere tutte queste protezioni mutilivello antivirus/antispy/malware/keylogger/keystrokes recorder/captureactivity/keyboard logger ETC ETC insomma tutti curiosi di tutto :Prrr: vi spiezzo
per quanto riguarda l'aggiornamento a me non risultano problemi si è aggiornato a dovere e lavora a puntino ed è compatibilissimo sia con viruscan mcafee sia con a2-squared/guard e con l ottimo Spyhunter

trevi63
10-05-2005, 09:14
ciao è veramente valido a mio avviso questo antischifezze by aluria e per chi come me si connette in umts col cellulare è veramente ma veramente importante avere sempre il 100% della banda disponibile e sappiamo tutti che queste schifezze non fanno altro che mandare dati in continuazione rompendoti il ca**o ad ogni connessione.Ora da mesi dopo aver installato 6 protezioni diverse posso affermare che ho sempre la banda a mille mai un transito dati inaspettato o sospetto e i computerini sulla barra in basso quando non apro home page o scarico sono sempre spenti certo mi è costato un bel po tenere pulito il mio desktop ma ne è valsa la pena se ricordo a cosa entrava prima di avere tutte queste protezioni mutilivello antivirus/antispy/malware/keylogger/keystrokes recorder/captureactivity/keyboard logger ETC ETC insomma tutti curiosi di tutto :Prrr: vi spiezzo
per quanto riguarda l'aggiornamento a me non risultano problemi si è aggiornato a dovere e lavora a puntino ed è compatibilissimo sia con viruscan mcafee sia con a2-squared/guard e con l ottimo Spyhunter

al 100% intedo la CPU non la banda.... praticamente la ventola era sempre accesa.... mica lo potevo lasciare in quelle condizioni... tu che dici???

ciao

trevi63
10-05-2005, 15:46
Lord... allora ???? :D

trevi63
10-05-2005, 21:12
looordd, ci sei????

lord2
10-05-2005, 23:30
looordd, ci sei????

eccomi :O
ciao ...intendevo proprio la banda disponibile di connessione non la cpu o forse tu hai altri problemi?per schifezze intendo programmi (non virus)maliziosi tradotto semplice semplice che trasmettono informazioni a tua insaputa nel momento in cui ti connetti ad internet tu forse intendevi virus..quelli si che macinano la cpu alla grande quando entrano ma il mio problema è un altro come avrai letto uso il cellulare per connessione e per funzionare bene il pc deve essere lindo ..............buona serata :cool: