PDA

View Full Version : gestire memoria e software

^[H3ad-Tr1p]^
07-05-2005, 19:08
salve a tutti
siccome sono nuovo di questo mondo mi preme sapere qualche cosuccia su come gestire l apparecchio e in special modo su come gestire le varie memorie

nel senso che vorrei sapere dove e' meglio installare i software dove tenere i file personali e via dicendo

dunque:
io ho 1 ipaq hx4700
al momento ho solo 1 cf da 256,sto aspettando la sd da 1Gb

ora come ora ho installato alcuni software e nelle proprieta' della memoria,cioe'nella schermata principale che mi si presenta (dove c e' il pulsante start) c e' 1 icona che si chiama appunto" memoria"

dunque io trovo:

principale

ipaq file store
sheda di memoria --
CF card

a questo punto presuppongo che in questa ultima scheda quando avro' 1 sd comparira' in questo menu'

dunque
la memoria principale e' quella in cui va installato il sistema operativo ? windoz ce

i software che si installano dove e' meglio installarli?

in ipaq file store o nella SD?

io avevo pensato a:

principale --- solo sistema

ipaq file store --- ???

SD --- installazione soft di terze parti

CF ---- file personali ( lavorazioni,fogli elettronici ,mp3,video ecc..))

voi che ne dite? potrei uscirne vivo con 1 approccio del genere alla gestione di quest apparecchiO?

siccome ho gia installato 1 muccchio di caxxate e nn mi e' ancora arrivata la memoria ,e siccome la memoria principale e' gia esaurita,avevo pensato,che come mi arriva a casa la memoria,facio 1 iper reset al default di fabbrica e reinstallo su tutto cosi' evito di fare dei casini....al momento faccio esperimenti cosi' ved come funza

avete qualche altro consiglio?

a me sorge 1 dubbio xo':

se la principale serve ad installarci il sistema
se la SD la uso x avere il soft installato di terze parti
se la cf la uso x metterci su i miei file in lavorazione

la ipaq file store a cosa la usO?

andry831
08-05-2005, 18:39
Quante cose ! personalmente penso sia meglio, salvo esigenze particolari, installare sulla Memory in modo da evitar di occupare la memoria interna creando magari casini ! in piu' ritengo sia preferibile, in caso di problemi, resettare la memory piuttosto che l'apparecchio !!

goldfix
10-05-2005, 21:17
Ciao

Ho il tuo stesso palamarozzo. Ho fatto un po di prove e francamente la soluzione migliore è quella di utilizzare il più possibile le memorie esterne. Metti che cmq, hai a disposizione anche la ROM del palmare (quella che viene classificata IPaq File Store), che puoi tranquillamente utilizzare per installarci su robba.

Ho notato alcune cosucce (penso che cmq sia normale):

1) quando carichi troppo la RAM le prestazioni degradano anche di parecchio.
2) le CF (e penso anche le SD, anche se non ne possiedo) aumentano i consumi...

Cmq puoi sopperire diminuendo la luminosita (io francamente la tengo proprio al minimo e non mi posso prorpio lamentare!) e dimezzo la velocità della CPU... 600Mhz e rotti francamente sono inutili nella maggior parte dei casi...

ciaoooo

^[H3ad-Tr1p]^
11-05-2005, 19:31
Ciao

Ho il tuo stesso palamarozzo. Ho fatto un po di prove e francamente la soluzione migliore è quella di utilizzare il più possibile le memorie esterne. Metti che cmq, hai a disposizione anche la ROM del palmare (quella che viene classificata IPaq File Store), che puoi tranquillamente utilizzare per installarci su robba.

Ho notato alcune cosucce (penso che cmq sia normale):

1) quando carichi troppo la RAM le prestazioni degradano anche di parecchio.
2) le CF (e penso anche le SD, anche se non ne possiedo) aumentano i consumi...

Cmq puoi sopperire diminuendo la luminosita (io francamente la tengo proprio al minimo e non mi posso prorpio lamentare!) e dimezzo la velocità della CPU... 600Mhz e rotti francamente sono inutili nella maggior parte dei casi...

ciaoooo

come fai a cambiare la velocita' del processore?hai messo qualche plug in?

goldfix
11-05-2005, 19:35
ciao

uso CPUScalar (fai una semplice ricerca con google).

E' semplice da utilizzare e volendo ti permette di configurare altre piccolecosine...

ciaoooooo