PDA

View Full Version : Occhiali nuovi

GioFX
07-05-2005, 19:06
Scusate, ma sono ancora shockato! :eek:

Sono appena tornato dall'otticco, dove mi sono recato per comprare i nuovi occhiali da vista.

Ebbene, la scelta "pre-finale" è ricaduta tra due montature, una in acciaio sottile, nero, da 220 neuri, e l'altra di titanio grigio scuro (bellissimi) da 275 neuri.

Fin qua ok (diciamo).

Ora, con lenti fotocromatiche e antiriflesso, montaggio incluso si arriva a una cifra che oscilla tra i 440 e i 530 € per quelli normali!!!!

Ora, sono ancora indeciso tra le lenti fotocromatiche e quelle normali mentre le farei cmq con l'effetto anti-riflesso. Cmq sia le lenti mi costano una cifra notevole anche se non fotocromatiche perchè sono lenti non standard positive, ma con i bordi sottili.

Voi che dite, avete consigli da darmi? le faccio o no fotocromatiche?

]Rik`[
07-05-2005, 19:09
scusa la franchezza, ma che cazzo di montatura è da 275 euro? fa il caffè? io quella mia vecchia (di titanio, indeformabile) la pagai molto meno 5 o 6 anni fa :eek: (ora son passato alla cara celluloide :D da un estremo all'altro :D)

TheDarkProphet
07-05-2005, 19:11
Io le ho appena prese quelle fotocromatiche, sono un orgasmo :O

Per la montatura ti consigli odi guardare quelle della Valmassoi, ne ho presa una (assieme alle lenti) sottilissima, leggerissima e "non convenzionale", pagandola "soli" 100 neuri ;)

d!

]Rik`[
07-05-2005, 19:13
ma le fotocromatiche son quelle che si scuriscono alla luce del sole? non le sopporterei mai sul paio di occhiali da "daily use" :stordita:

GioFX
07-05-2005, 19:20
si, sono quelle che si scuriscono con al luce del sole...

sono belle e molto funzionali, ma costano un deghei, MINIMO 100 neuri in più di quelle normali, e fino a 295 neuri per quelle di ultima generazione ipersottili ma con indice di rifrazione 1,5...

siccome io ho lenti non spesse ma neanche molto sottili, necessitano di una lavorazione specifica per venire molto sottili ai bordi, e quindi costano molto.

Per la montatura, io non ne ho trovate a molto meno. Tenete infine conto che la cifra è il massimo, e cmq senza lo sconto.

GioFX
07-05-2005, 19:22
Rik`[']scusa la franchezza, ma che cazzo di montatura è da 275 euro? fa il caffè? io quella mia vecchia (di titanio, indeformabile) la pagai molto meno 5 o 6 anni fa :eek: (ora son passato alla cara celluloide :D da un estremo all'altro :D)

Rik ok, ma sono confronti impossibili oggi... anch'io lo dicevo, ma i miei attuali occhiali nel 2000 li ho pagati 120.000 lire! :eekk: :cry:

Maxmel
07-05-2005, 19:29
Rik ok, ma sono confronti impossibili oggi... anch'io lo dicevo, ma i miei attuali occhiali nel 2000 li ho pagati 120.000 lire! :eekk: :cry:io ne ho comprati un paio l'anno scorso a 70 euri. Sola montatura.

]Rik`[
07-05-2005, 19:32
Rik ok, ma sono confronti impossibili oggi... anch'io lo dicevo, ma i miei attuali occhiali nel 2000 li ho pagati 120.000 lire! :eekk: :cry:

si ho capito, però in teoria le montature in titano (che 5 anni fa erano roba nuova) ora dovrebbero costare meno, non il doppio :D che marca sono?

cmq io mi son preso una montatura della Oxido a 70 euro :D e sticazzi :D

Qrama
07-05-2005, 19:38
Io li ho presi credo 2 anni fà. Vanno molto bene sono degli Eschenbach in titanio (leggeri,colore grigio, belli esteticamente :) ) non gli ho messo le lenti fotocromatiche perchè non mi piacciono, sono antiriflesso e antigraffio (la cosa che fà salire un pò il prezzo e se li fai fare + sottili, solo che se ti manca tanto come mè ti conviene farli che stanno meglio nella montatura).
non ricordo + quanto avevo pagato il tutto :wtf:

bye

Maxmel
07-05-2005, 19:43
ma queste lenti fotocromatiche come sono? Avete dei link?

wacko
07-05-2005, 19:44
400/500€ ?!?! Ammazza con quella cifra mi farei montare degli occhi nuovi, che fanno anche da occhiali da sole :D

Vin81
07-05-2005, 19:45
a gennaio ho comprato un paio di occhiali tra lenti e montatura li ho pagati 70€

Maxmel
07-05-2005, 19:46
a gennaio ho comprato un paio di occhiali tra lenti e montatura li ho pagati 70€quelli di plastica? :D

nEA
07-05-2005, 19:47
puoi trovare ottime montature decisamente meno care (quasi 300 euro solo di montatura mi sembrano eccessive veramente)
le foto cromatiche secondo me sono inutili (per lo meno io che ho gli occhi molto sensibili, trovavo ininfluente il grado di scurezza della lente alla luce..sicuramente meglio lenti da sole scure)
falle antiriflesso/antigraffio sicuramente.

Vin81
07-05-2005, 19:48
quelli di plastica? :D

assolutamente no :)

GioFX
07-05-2005, 20:08
scusate ma sono impossibili prezzi così bassi... io non ho visto montature serie che costino meno di 120 €...

cmq lunedì chiamo e fermo la tipa, magari passo e ne guardo delle altre...