PDA

View Full Version : Problemi con Partition Magic

lino.74
07-05-2005, 18:26
Ciao Ragazzi, io ho un HardDisk esterno che ho partizionato per vari motivi e formattati in fat32 in maniera che possa leggerlo anche con win98.
Ho due pc, uno con win Xp e l'altro Win98 e da tempo uso quello esterno senza problemi su entrambi. Recentemente ho voluto cambiare le dimensioni delle partizioni e durante l'operazione di ridimezionamento se č piantato il programma e adesso quando lo collego a Win 98 me li "vede", con Xp no e aprrendo Partizion Magic ho visto che invece di indicare le partizioni con una lettera (per esempio c:pippo e d:pluto) ci sono degli asterischi che indicano che ci sono ma non si riescono a leggere (es. *:pippo e *:pluto).
Qualcuno sa come posso rendere visibile queste partizioni?

Grazie a tutti!!

lino.74
07-05-2005, 18:29
opsss , sostituite gli smile verdi con "due punti P"

MM
07-05-2005, 21:21
Spiacente...
PM fa proprio di questi scherzi, troppo spesso per risultare un programma affidabile
Forse puoi tentare con i programmi di recupero dati

lino.74
08-05-2005, 18:01
Ciao MM, grazie per aver risposto.
Vuoi dirmi che non č cosė semplice come mi aspettavo? Io pensavo che dovevo fare una procedura semplice.... dai, se Win 98 me lo legge vorrā dire che non č cosė grave o almeno risolvibile no?? :(

MM
08-05-2005, 20:12
La prima cosa che farei sarebbe quella di recuperare i dati, se leggibili in quanche modo, poi potrei anche fare quanche esperimento ;)

lino.74
09-05-2005, 14:18
RISOLTO!!!!
come immaginavo io, nella maniera pių banale possibile!
Seleziono la partizione con la lettera sostituita da un'asterisco, click destro del mouse e andare su "advanced;change drive letter" !
Infatti nel menų delle lettere c'era un bel "none" ho messo "D" e il gioco č fatto!
Grazie lo stesso MM, spesso si sclera per delle cose semplici da risolvere. :D

MM
09-05-2005, 21:25
OK, meglio cosė ;)