PDA

View Full Version : Problema BLOC NUM su notebook

c148fem1
07-05-2005, 18:21
Ciao a tutto il forum!!
Da ieri il mio fidatissimo notebook (un acer aspire 1310) ha iniziato ad attivarmi automaticamente il tasto BLOC NUM ad ogni avvio.
Immaginatevi il caos che è successo le prime volte coi login! Tutte le password non riconosciute senza sapere che invece si stavano digitando dei numeri.

Ora si sa che è possibile disattivarlo (nel mio caso specifico Fn + F9) ma è possibile agire in modo da rendere questa disattivazione definitiva?
Purtroppo XP ad ogni riavvio me lo riattiva, e nel BIOS del portatle non ho trovato alcuna opzione per la gesione dei tasti BLOC...

Grazie a chi mi risponderà!

p.s. mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, magari dovrebbe comparire nella sezione dedicata a windows... :fagiano:

c148fem1
07-05-2005, 18:53
Mi rispondo da solo:

C'è una simpaticissima chiave nel registro di sistema "HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Keyboard"
con voce "InitialKeyboardIndicators" il cui valore normalmente dovrebbe essere 0 (cioè BLOC NUM disattivato) Invece me lo sono trovato con valore 2 (attivato)!
Ho ripetuto la stessa procedura con la chiave "HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Keyboard" e il problema è scomparso!!!

Grazie cmq a tutti!!

Wip3out
10-05-2005, 00:45
Su alcuni sw di tweaking c'è l'opzione per attivarlo o disattivarlo agendo proprio sul registro, forse avevi toccato qualcosa?

Wip