PDA

View Full Version : p2p wireless

pO|_iNo
07-05-2005, 17:14
Ho due pc, uno fisso e uno portatile, da collegare via wireless in rete per poter condividere LAN e connessione internet. Il pc fisso fa parte di una rete standard e attualmente, avendo due schede di rete sul fisso settate in "bridge", tramite una di esse anche il portatile è correttamente in rete. Vorrei ottenere lo stesso risultato in wireless, si avvicina l'estate e vorrei avere la possibilità di lavorare e studiare all'aperto...fuori al balcone del mio studio, quindi pochi metri di distanza. Vorrei spendere il meno possibile,il mio portatile non ha il wireless, il mio fisso non ha schede pci libere. Avevo pensato a due adattatori usb: è sempre possibile ottenere lo stesso risultato di adesso tramite questi adattatori? Che mi consigliate? Grazie! Soluzione più economica preferita...D

pO|_iNo
08-05-2005, 20:26
upppppppppppp

dadedj
09-05-2005, 20:40
Gli adattatori usb vanno bene ma sul portatile ti conviene usare una pc card che costa circa 50euro ,a mio parere prendono meglio il segnale (...ma è solo un mio parere)
Vuoi info anche sui dispositivi che ti servono per la rete wireless?

pO|_iNo
09-05-2005, 20:51
beh, so che una pcmcia sarebbe meglio, come probabilmente sarebbe meglio una pci sul pc fisso...cosa intendi con "dispositivi"?

dadedj
10-05-2005, 20:22
Se ti servono info su ruoter o altro...
magari posso aiutarti! :D

pO|_iNo
10-05-2005, 20:56
Se ti servono info su ruoter o altro...
magari posso aiutarti! :D

no, non mi servono info sul resto della rete, solo sulla qualità della connessione p2p tramite dongle wireless...magari anche su quali marche orientarmi per l'acquisto...grazie cmq

dadedj
17-05-2005, 19:26
Si anche io uso un router belkin e va benissimo!