View Full Version : Rumore dall'ali spento!
Salve ragazzi, ma è normale che un'alimentatore a computer spento faccia una sorta di rumore come se all'interno girasse qualche cosa solo quando è attaccato alla corrente??? non un rumore forte, ma chiaramente udibile se si è in silenzio, solo quando è attaccato alla corrente; il mio ali è uno di quelli che rimane con la ventola attiva per un po' dopo che si è spento il pc, ma quando si ferma si sente questo rumore...
inoltre ho il problema di strani riavvi del pc, mentre sto installando windows o driver vari... secondo voi le 2 cose sono correlate? l'ali ha dei problemi?
Gattonerissimo
07-05-2005, 19:05
prova a monitorare le tensioni ke da l'ali mentre fai lavorare il pc in maniera pesante,(max assorbimento di corrente) se ci sono cali eccessivi potrebbe esserci un problema con l'ali.
il rumore e unaspecie di ronzio?
Salve ragazzi, ma è normale che un'alimentatore a computer spento faccia una sorta di rumore come se all'interno girasse qualche cosa solo quando è attaccato alla corrente??? non un rumore forte, ma chiaramente udibile se si è in silenzio, solo quando è attaccato alla corrente; il mio ali è uno di quelli che rimane con la ventola attiva per un po' dopo che si è spento il pc, ma quando si ferma si sente questo rumore...
inoltre ho il problema di strani riavvi del pc, mentre sto installando windows o driver vari... secondo voi le 2 cose sono correlate? l'ali ha dei problemi?
Sì ma che ali hai?? Marca, modello etc.
Ciao, se non sbaglio esistono alcuni modelli di ali la cui ventolina continua a girare per un pò anche dopo che si è spento il Pc per consentire un migliore raffreddamento, però di più in merito non saprei dirti, magari è il tuo caso, bye :)
Gattonerissimo
08-05-2005, 10:26
e il suo caso, ma dice ke lo continua a sent anke dopo ke si ferma la ventola
Scusate, ero distratto :p , non avevo letto tutto il post :p , bye :)
Double V
10-05-2005, 14:40
Ho un Super Flower da 450W comprato da meno di un mese che fa la stessa cosa anche a me, quando si ferma la ventola si sente una specie di ticchettio unito ad un leggero rumore elettrico...."zzzzzzsssss"... secondo me non ti devi preoccupare
Ho un Super Flower da 450W comprato da meno di un mese che fa la stessa cosa anche a me, quando si ferma la ventola si sente una specie di ticchettio unito ad un leggero rumore elettrico...."zzzzzzsssss"... secondo me non ti devi preoccupare
x Double V
l'ali dell super flower e' quello con la ventola da 14 cm rev 2 con cavi plug-in?
e' veramente silenzioso e stabile ?
ma quel rumore cos'e ?
devo decidere se acquistarlo a brevissmo, prego rispondi
RE DEI VIRUS
15-06-2005, 00:19
Non è che si tratta di quello che ho io cioè l'enermax coolergiant 485W con 3 ventole? Se è così la ventola (quella tangenziale) continua a funzionare per 15minuti sul sito c'è scritto 2 minuti.
Ma poi dovrebbe spegnersi.
Hai provato a mettere la mano dietro all'ali per vedere se l'aria continua a pompare aria??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.