PDA

View Full Version : Rumore dall'ali spento!

Samires
07-05-2005, 17:10
Salve ragazzi, ma è normale che un'alimentatore a computer spento faccia una sorta di rumore come se all'interno girasse qualche cosa solo quando è attaccato alla corrente??? non un rumore forte, ma chiaramente udibile se si è in silenzio, solo quando è attaccato alla corrente; il mio ali è uno di quelli che rimane con la ventola attiva per un po' dopo che si è spento il pc, ma quando si ferma si sente questo rumore...
inoltre ho il problema di strani riavvi del pc, mentre sto installando windows o driver vari... secondo voi le 2 cose sono correlate? l'ali ha dei problemi?

Gattonerissimo
07-05-2005, 19:05
prova a monitorare le tensioni ke da l'ali mentre fai lavorare il pc in maniera pesante,(max assorbimento di corrente) se ci sono cali eccessivi potrebbe esserci un problema con l'ali.
il rumore e unaspecie di ronzio?

Ricky78
07-05-2005, 19:29
Salve ragazzi, ma è normale che un'alimentatore a computer spento faccia una sorta di rumore come se all'interno girasse qualche cosa solo quando è attaccato alla corrente??? non un rumore forte, ma chiaramente udibile se si è in silenzio, solo quando è attaccato alla corrente; il mio ali è uno di quelli che rimane con la ventola attiva per un po' dopo che si è spento il pc, ma quando si ferma si sente questo rumore...
inoltre ho il problema di strani riavvi del pc, mentre sto installando windows o driver vari... secondo voi le 2 cose sono correlate? l'ali ha dei problemi?
Sì ma che ali hai?? Marca, modello etc.

Cikos
08-05-2005, 10:15
Ciao, se non sbaglio esistono alcuni modelli di ali la cui ventolina continua a girare per un pò anche dopo che si è spento il Pc per consentire un migliore raffreddamento, però di più in merito non saprei dirti, magari è il tuo caso, bye :)

Gattonerissimo
08-05-2005, 10:26
e il suo caso, ma dice ke lo continua a sent anke dopo ke si ferma la ventola

Cikos
08-05-2005, 10:30
Scusate, ero distratto :p , non avevo letto tutto il post :p , bye :)

Double V
10-05-2005, 14:40
Ho un Super Flower da 450W comprato da meno di un mese che fa la stessa cosa anche a me, quando si ferma la ventola si sente una specie di ticchettio unito ad un leggero rumore elettrico...."zzzzzzsssss"... secondo me non ti devi preoccupare

Pc Mate
14-06-2005, 23:42
Ho un Super Flower da 450W comprato da meno di un mese che fa la stessa cosa anche a me, quando si ferma la ventola si sente una specie di ticchettio unito ad un leggero rumore elettrico...."zzzzzzsssss"... secondo me non ti devi preoccupare

x Double V
l'ali dell super flower e' quello con la ventola da 14 cm rev 2 con cavi plug-in?
e' veramente silenzioso e stabile ?
ma quel rumore cos'e ?
devo decidere se acquistarlo a brevissmo, prego rispondi

RE DEI VIRUS
15-06-2005, 00:19

Non è che si tratta di quello che ho io cioè l'enermax coolergiant 485W con 3 ventole? Se è così la ventola (quella tangenziale) continua a funzionare per 15minuti sul sito c'è scritto 2 minuti.
Ma poi dovrebbe spegnersi.
Hai provato a mettere la mano dietro all'ali per vedere se l'aria continua a pompare aria??