View Full Version : Collegare più hd fuori dal case...
Ciao...
Avrei questa necessità...
Vorrei collegare più hd esternamente al pc...costriurei un case adatto a 5-6 hd e userei un'alimentatore dedicato...ma per connetterli al pc contemporaneamente?quali sono le soluzioni per risparmiare un pò?
grazie
Speedy L\'originale
07-05-2005, 16:35
Dovresti comprarti un cassetto estraibile x hd e quando t serve cambi hd, però il pc devo spegnerlo ogni volta.
littlemau
07-05-2005, 21:26
Ciao...
Avrei questa necessità...
Vorrei collegare più hd esternamente al pc...costriurei un case adatto a 5-6 hd e userei un'alimentatore dedicato...ma per connetterli al pc contemporaneamente?quali sono le soluzioni per risparmiare un pò?
grazie
L'idea più semplice ed economica che mi viene in mente è l'utilizzo di controller USB 2.0 (di quelli presenti nei box esterni). Riuniti tutti da un HUB che provvederebbe alla connessione (unica) con il PC di base.
Non so se siano di facile reperibilità (a meno di non voler cannibalizzare 3-4 box :D ) ma a parte quello l'HUB costa pochissimi euro e non hai problemi di hot-plugging.
si ma.....dove potrei trovare questi controller usb senza dover comprare tutti questi case esterni?
littlemau
13-05-2005, 11:15
si ma.....dove potrei trovare questi controller usb senza dover comprare tutti questi case esterni?
Ninzò :mc:
Altre soluzioni sarebbero più reperibili, relativamente costose ma più complesse (tipo NAS autoprodotti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.