PDA

View Full Version : eliminare virus e spyware e trojan

nicolass2005
07-05-2005, 16:51
Volevo porre qualche domada al popolo:
1)quando devo fare una scansione, con antivirus o antispyware, per scovare ed eliminare virus, è meglio farla in modalità provvisoria?

2)avviando xp sp2 in modalità provvisoria, mi compare la maschera di login dove posso scegliere se avviare con il mio user utente abituale o con l'user administrator, quale dovrei usare, quale diferenze ci sono fra i due users?

3)Poi dopo aver travoto e eliminato i file nocivi, devo eliminare dal regedit le relative voci nelle cartelle run che si trovano nella Hkey local machine e Hkey current user, ok! ma ci sono altre chiavi che devo eliminare?

4)nel regedit dove trovo i programmi disbilitati nella cartella "avvio" di msconfig?

Scusatemi tanto ma vi faccio queste domande perchè ho appena eliminato un pò di virus, spyware e trojan, e, quindi, vorrei essere certo di aver tutto l'indispensabile.

Grazie a tutti

tritolo32
30-05-2005, 13:47
Volevo porre qualche domada al popolo:
1)quando devo fare una scansione, con antivirus o antispyware, per scovare ed eliminare virus, è meglio farla in modalità provvisoria?

2)avviando xp sp2 in modalità provvisoria, mi compare la maschera di login dove posso scegliere se avviare con il mio user utente abituale o con l'user administrator, quale dovrei usare, quale diferenze ci sono fra i due users?

3)Poi dopo aver travoto e eliminato i file nocivi, devo eliminare dal regedit le relative voci nelle cartelle run che si trovano nella Hkey local machine e Hkey current user, ok! ma ci sono altre chiavi che devo eliminare?

4)nel regedit dove trovo i programmi disbilitati nella cartella "avvio" di msconfig?

Scusatemi tanto ma vi faccio queste domande perchè ho appena eliminato un pò di virus, spyware e trojan, e, quindi, vorrei essere certo di aver tutto l'indispensabile.

Grazie a tutti

1)
la modalità provvisoria e consigliatissima usala
2)
usa administrator e meglio eviti di caricare qualche schifezza anche se in modalità provvisoria viene caricato il minimo indispensabile
3)
scarica reg cleaner ti toglie tutte le voci di registro inutilizzate e inutili
4)
cerca sul sito microsoft
comunque con reg cleaner li toglie ma oviamente invece di disabilitarli disistallali e poi fai girare reg cleaner comunque non ha utilità togliere le chiavi di registro se non li disistalli perche se le togli non funzionano più
quindi disistalla >fai girare reg cleaner
e tutto va apposto così

P.s reg cleaner e gratis