View Full Version : Problemi connessione WIFI
Ciao a tutti
Spesso uso la wifi del centrino (notebook) per connetermi ad internet.
Il problema è che da questa wifi non è possibile usare programi come msn messenger, Emule, e bittorrent, mentre ad esempio skype va benissimo così come visualizzare le pagine web e scaricare file da internet.
ma come posso fare per fare andare emule, mesenger etc?
mi spiego meglio.
Se ad esempio apro emule, questo prova a connettersi, ma dice che il server non rispode e potrebbe essere offline.
Così anche msn messenger.
Come posso risolvere?
Ciao,
bè... devi aprire un po' di porte sul router... (port forwarding) per eMule per esempio la TCP 4662 e la UDP 4672, per Msn Messenger le porte sarebbero parecchie, a seconda di quali applicazioni usi. Prova ad abilitare sul router la funzione UPnP
Il problema è che non è mia la rete, ma è pubblica e ci si puo collegare, per cui non riesco ad aprire porte.
Ciao,
spero per te che qualcuno mi possa contraddire ma temo che non avendo accesso alla configurazione del router non si possa fare nulla :(
Ciao,
spero per te che qualcuno mi possa contraddire ma temo che non avendo accesso alla configurazione del router non si possa fare nulla :(
So per certo che si riesce in qualche modo. ma non so quale.
quali sono le porte da aprire x msn? io non riesco ad usare la conversazione vocale :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.