View Full Version : La mia Golf ha perso una vite...
:mbe: ... già!
L'ho trovata stamattina nel posto dove la parcheggio... non riesco proprio a capire da dove venga... vi allego 3 foto...
E' lunga circa 2 cm, con un "tappino" di plastica (con incisi i simboli VW e Audi) che copre l'esagono della vista stessa (che si usa per avvitarla)...
A cosa serve?! (anzi... serviva! :D )
Non è che mi perdo pezzi per strada adesso?!?! :cry:
Viste le dimensioni non penso abbia serrato qualcosa di strutturalmente importante ... booh ... controlla la coppa dell olio ... oppure quale staffetta reggicavo ... oppure te l'ha buttata sotto GioFX :mbe:
SkunkWorks 68
07-05-2005, 16:40
...A meno che non passi di qui qualcuno che conosca moooolto bene una Golf...forse è meglio fare un salto dal tuo meccanico di fiducia...Certo che il tuo è un quesito da cento milioni di euro :p :p :p ..Ciao :D
L'ho trovata stamattina nel posto dove la parcheggio... non riesco proprio a capire da dove venga... vi allego 3 foto...
E' lunga circa 2 cm, con un "tappino" di plastica (con incisi i simboli VW e Audi) che copre l'esagono della vista stessa (che si usa per avvitarla)...
sembra il quiz della Carrà
cossa ho fffinto? :D
SkunkWorks 68
07-05-2005, 16:45
...oppure te l'ha buttata sotto GioFX :mbe:
....Sabotaggio!!! :D :D :p
shadylane
07-05-2005, 17:01
Visto che ha i due simboli sopra può essere la vite che il concessionario usa per montare la targa.
Viste le dimensioni non penso abbia serrato qualcosa di strutturalmente importante
*SBOOONK!* (motore che si stacca mentre sono in autostrada! :O )
... booh ... controlla la coppa dell olio ... oppure quale staffetta reggicavo ...
Già fatto... non ne ho vista una uguale... :rolleyes:
oppure te l'ha buttata sotto GioFX :mbe:
Ecco... questo è già più probabile! :O
:sofico:
ps: non è una vite della targa...
pps: in effetti credo che (forse) solamente un meccanico VW sappia da dove arriva! :fagiano:
matteo171717
07-05-2005, 17:36
Ma soprattutto...
chi ti dice che l'abbia persa proprio tu?? :stordita:
Ma soprattutto...
chi ti dice che l'abbia persa proprio tu?? :stordita:
Beh... sotto la tettoia di casa mia ci parcheggio solo io (è privato)! :cool:
oddio... anche mio fratello qualche volta.... ed ha una leon (identica a una golf come pezzi meccanici)... mmmmmhhh.... speriamo sia sua, vah! :O
anonimizzato
07-05-2005, 20:41
è la vite che regge tutto il motore. :cool: :D
ALBIZZIE
07-05-2005, 20:59
ma come si avviterebbe, se non ha i tagli per il cacciavite o per la brugola? se si serra a mano non deve essere molto importante...
oddio i teteski so' strani, eh?
nicovent
07-05-2005, 22:18
ma come si avviterebbe, se non ha i tagli per il cacciavite o per la brugola? se si serra a mano non deve essere molto importante...
oddio i teteski so' strani, eh?
:mbe: leggere pareva brutto... sarà che sono sti interisti ad essere strani? :Prrr:
E' lunga circa 2 cm, con un "tappino" di plastica (con incisi i simboli VW e Audi) che copre l'esagono della vista stessa (che si usa per avvitarla) ...
oppure te l'ha buttata sotto GioFX :mbe:
:mbe:
:bimbo:
Federico83
08-05-2005, 10:06
Togli il tappino di plastica e fammi vedere il marchio del produttore
lavoro in una grossa bulloneria italiana che fornisce volkswagen, a dire il vero non è una tipologia di vite che forniamo a vw ma magari so dirti dove va... ;)
ALBIZZIE
08-05-2005, 10:12
:mbe: leggere pareva brutto... sarà che sono sti interisti ad essere strani? :Prrr:
leggere?
io guardo solo le figure. :O
:stordita:
ronaldovieri
08-05-2005, 12:51
leggere?
io guardo solo le figure. :O
:stordita:
:nono::nono::nono:
A me pare 1 vite da interni,sia x dimensioni che x colore etc........
Considera che è verniciata a quanto pare e pulita quindi nn può essere 1 vita che sta all'esterno della macchina ammenochè nn l'hai pulita tu..........
Inoltre quella forma mi ricordano proprio le viti che fermano le parti plastiche xchè ha su la rondella direttamente sotto la testa della vite e fissa x sforzare meno la plastica dimodochè nn crepi........ ;)
Può essere che hai sbattuto in qlcosa e l'hai trascinata fuori in qlche modo oppure togliendo il tappetino.......... ;)
ciao
vite ferma tappetini? quelle del bmw di mio padre sono praticamente uguali
dottormaury
09-05-2005, 22:33
io ho notato che sulla polo e viti che fermano i tappetini sono molto piu' corte e interamente in plastica.
una vite così non è da interni secodno me.
comunque se l'auto non perde liquidi e non fa rumori strani non mi preoccuperei al massimo conservi la vite e al prossimo tagliando fai presente la foto al meccanico.
comunque tutte le auto si perdono qualcosa, mica solo le fiat.
Non è la vite fermatappetini (che è in plastica e più larga...)... boh... però è vero che è verniciata nera con lo smalto come la carrozzeria...
Sembra una vite per fissare i pannelli interni delle portiere.
Hai provato guardare nella parte sotto della portiera di guida mentre è aperta?
Federico83
10-05-2005, 19:01
Togli il tappino di plastica e fammi vedere il marchio del produttore
lavoro in una grossa bulloneria italiana che fornisce volkswagen, a dire il vero non è una tipologia di vite che forniamo a vw ma magari so dirti dove va... ;)
ehm... non c'è nessun segno/serigrafia di un eventuale produttore... nemmeno sotto il tappino...
Sembra una vite per fissare i pannelli interni delle portiere.
Hai provato guardare nella parte sotto della portiera di guida mentre è aperta?
Guardato... usano viti diverse... booooohh... :muro:
Guardato... usano viti diverse... booooohh... :muro:
Nn ti preoccupare,la filettatura è perfetta indice del fatto che era in una parte che nn forzava la vite nè stringeva niente che vibrasse o forzasse dato che la vernice è ancora perfetta soprattutto nella filettatura! ;)
Se fosse 1 vite da esterno nn avresti 1 filetto così pulito e ancora verniciato oltre al fatto che nn metterebbero 1 vite verniciata fuori........ ;)
ciao
Risoltoooo!!! :yeah:
E' una vite che aggancia la portiera! :eek:
Mi spiego... nel perno in alto (i perni sono 2) ci sono 2 viti... una si infila da sopra e fissa la portiera al perno. L'altra (quella "perduta" invece si fissa da sotto ma si avvita solo sul perno stesso (in effetti non ne capisco l'utilità)
L'ho scoperto ieri per caso... :O
RiccardoS
27-05-2005, 10:59
Risoltoooo!!! :yeah:
...
L'ho scoperto ieri per caso... :O
... perdendo la portiera sull'autostrada? :D
Se perfino le Golf si perdono le viti.... e' segno che la fine oramai e' giunta :cry: :cry:
P.S. Coincidenza : ieri mentre gironzolavo in moto, una Golf TDI ha spaccato il turbocompressore proprio davanti a me... non vi dico che caos :eek:
Topomoto
27-05-2005, 11:19
L'altra (quella "perduta" invece si fissa da sotto ma si avvita solo sul perno stesso (in effetti non ne capisco l'utilità)
Forse serve per evitare che il perno si sfili dalla sua sede (ma non ho visto la portiera, quindi vado a naso ;) ).
giovane acero
27-05-2005, 11:20
Pensavo fosse l'avanguardia della campagna promozione FIAT... :asd:
... perdendo la portiera sull'autostrada? :D
Esattamente! :O
:sofico:
[©Ice, 2004]™
27-05-2005, 12:01
Pensavo fosse l'avanguardia della campagna promozione FIAT... :asd:
pensa questi che vanno in giro a smontare auto della concorrenza :asd: :mc: :sofico:
PS io guido una Y10 quindi capirete che sto solo scherzando... :stordita: :fagiano:
Topomoto
03-06-2005, 12:52
Svolge il compito di mantenere il perno in sede, tramite la rondella, per impedire si possa sfilare.
L'ho scritto una settimana fa :O :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.