PDA

View Full Version : ZX6R P GSX-R 600? Questo è il dilemma..

C4rino
07-05-2005, 14:48
Ciao a tutti,
vorrei raccogliere un po' di pareri. Tra il Kawasaki ZX6R e il Suzuki GSX-R 600, quale dei due acquistereste? E di che colore??

ZX6r: http://www.cmgonline.com/bikes/models/Kawasaki/ZX6R/2005/studio/BigP/ZX6_frs_bg.jpg
Colori zx6r
http://www.kawasaki-motors.com/for_users/feedback/showroom/akashi-img/2005-zx6r.jpg

GSX-R Blu:
http://www.sportrider.com/bikes/2005/2005-suz-gsxr600-a-3.jpg

GSX-R: Rosso
http://www.motorcycle.com/mo/mcsuz/04_05_Line-up/.full/GSXR600C.jpg

GSX-R: Nero
http://www.suzukidealersites.com/moto/images/views/2005gsxr600_b.jpg

Io sarei indeciso tra il Ninja Verde (questa volta verde..già ne avevo uno blu) o il GSX-R rosso.

Che dite?
Ciao

Tiafx
07-05-2005, 14:58
Beh, dire che sono due ottime moto. Ciclisticamente ottime entrambe, veramente "di meglio nn c'è" in categoria. Motoristicamente mi sento di dire ninja, i 36cc in più e l'antisaltellamento le danno quel qualcosa in più...

Per cui, sta in te... ma se eri contento del vecchio ninja, perchè cambiare? ;)

C4rino
07-05-2005, 15:04
Ciao,
per la potenza si...(cmq sono 120 contro 136cc dichiarati), l'unica cosa che non mi convince è la marmitta sotto il codino...e quel catafalco di portatarga....

Tiafx
07-05-2005, 15:08
Ciao,
per la potenza si...(cmq sono 120 contro 136cc dichiarati), l'unica cosa che non mi convince è la marmitta sotto il codino...e quel catafalco di portatarga....

Beh quello è il "problema" del 2005, o piace o lo si "odia". Io personalmente nel ninja nn lo vedo bene lo scarico sottosella, anche se con l'adozione di pezzi aftermarket la situazione migliora. Però son sempre 4-500€ da aggiungerci...

C4rino
07-05-2005, 15:13
Beh quello è il "problema" del 2005, o piace o lo si "odia". Io personalmente nel ninja nn lo vedo bene lo scarico sottosella, anche se con l'adozione di pezzi aftermarket la situazione migliora. Però son sempre 4-500€ da aggiungerci...

Ma non hai detto che sceglieresti il ninja ? :D..e poi..quei 10 CV in più con un akrapovic di quelli giusti li riguadagno :D

Su Su, dai..aspetto altri commenti ! ;)

Tiafx
07-05-2005, 15:15
Ma non hai detto che sceglieresti il ninja ? :D..e poi..quei 10 CV in più con un akrapovic di quelli giusti li riguadagno :D

Su Su, dai..aspetto altri commenti ! ;)

Si ma davo per scontato che a te piacesse :D

cmq, per tagliare la testa al toro, prendi il gsx-r 750 :O :p

rip82
07-05-2005, 15:54
Kawa tutta la vita, nera o verdona. Sul piano di prestazioni o ciclistica non ti so dire, io avevo guidato una GSX-R 600 vecchia, ma non abbastanza da dirti se fosse buona o meno, mentre mai guidato una Kawa. E poi la Suzuki non mi piace di muso, piuttosto la R6.

ninja750
07-05-2005, 19:16
636 RIGOROSAMENTE verde

dieg
07-05-2005, 19:31
voto ninja...se mai puoi prendere in considerazione la gixxi 750 :p :) :D
r6 non ti piace?

dieg
07-05-2005, 19:33
Kawa tutta la vita, nera o verdona.
nera non c'è :cry: :cry:

C4rino
07-05-2005, 19:53
Raga..l'ho appena provata...mi costa un migliaio di euro in più..ma mi sa che la decisione sarà a favore del kaxa :D

Harvester
07-05-2005, 20:10
gente seria su moto seria..........SUZUKI! :D

Tiafx
07-05-2005, 20:28
gente seria su moto seria..........SUZUKI! :D

Allora puoi già scendere :sbonk:

Harvester
07-05-2005, 22:13
Allora puoi già scendere :sbonk:

solo invidia :fuck:

hangar18
08-05-2005, 10:17
Peccato per la Ninja, il modello vecchio era molto più cattivo...
io se fossi al tuo posto prenderei la GSX-R nera... quella bianco-blu con i colori dell'anniversario non mi piace proprio... l'avessero fatta così :ave: avviamente senza numeri e sponsor.
http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-gsv-r-03-bikepics-269473.jpg
E' il mio sogno proibito... il 750 con questa livrea :sbav:

Ork
08-05-2005, 12:26
come linea direi la verdona

atarum0r0
13-05-2005, 23:53
la ninja la trovi sui 9500 mentre il gsx-r 600 sugli 8000...
come linea preferisco di gran lunga il gsx-r ma come prestazioni e dotazione è superiore la ninja:
-pinze radiali
-scarico sottosella
-136cv
-frizione antisaltellamento
-dischi a margherita
-...

se vuoi un'ottima sportiva senza spendere un capitale prendi la gsx-r600
se vuoi il miglior 600 in circolazione(ma non il più bello esteticamente...)prendi la ninja
se vuoi fare il migliore acquisto in assoluto mettendoci 500euro in più prendi la gsx-r750 con 148cv!! e molta più coppia di un 600!!

come mai la cbr600 non l'hai presa in considerazione?

buon acquisto! :D

Coyote74
14-05-2005, 00:04
Peccato per la Ninja, il modello vecchio era molto più cattivo...
io se fossi al tuo posto prenderei la GSX-R nera... quella bianco-blu con i colori dell'anniversario non mi piace proprio... l'avessero fatta così :ave: avviamente senza numeri e sponsor.
http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-gsv-r-03-bikepics-269473.jpg
E' il mio sogno proibito... il 750 con questa livrea :sbav:

Ma sono solo io che trovo quella livrea orribile? Non si capisce più un cazzo della linea della moto... nasconde tutto.
Bah, sarà solo un problema della foto :confused:

Cociz
14-05-2005, 00:27
Secondo me se non hai particolari problemi di prestazioni (anche se sono entrambe altissime)... la Suzuki! La trovo meravigliosa. E` il mio 600 sportivo preferito assieme alla R6. La Ninja e la CBR mi sanno troppo di anonimo... anche se adoro lo scarico sotto la sella :(
Poi alla fine si parla sempre + o - di 10.000 euro e la qualita` costruttiva e` elevata su tutte... (anche se la CBR dovrebbe fare un po` di dieta...).
Se poi vai a vedere cosa tecnicamente una ti possa offrire + dell`altra tipo pinze radiali, antislittamento ecc... all`ora il discorso diventa + complicato... :cool:

dieg
14-05-2005, 09:56
Ma sono solo io che trovo quella livrea orribile? Non si capisce più un cazzo della linea della moto... nasconde tutto.
Bah, sarà solo un problema della foto :confused:
neanche a me piace questa livrea :mbe: :mc: :) :D

anonimizzato
14-05-2005, 10:07
un mio amico ha appena preso una Kawa ZX-6R (credo) usata ... davvero bella :)

The-Flying-Finn
14-05-2005, 10:24
Avevo una GSX-R 600 2002 ottima moto, mai un problema, unica nota negativa i freni non proprio potenti ma nulla di cosi grave.Ora ho una GSX-R 750 K5 e devo dire che non ho mai guidato una moto migliore, rapporto peso/potenza/guidabilità è fenomenale, freni eccezzionali.
La gixxer 600 K5 te la consiglio, ma se hai qualche soldo in più da spendere prendi la 750.Delle Kawa recenti non mi fiderei ad occhi chiusi.

lnessuno
14-05-2005, 13:33
io prenderei il gixxer tutta la vita... esteticamente lo trovo molto più bello del ninjino :)

poi, la mia preferita rimane l'r1... quella nuova è stupenda :D

cicoandcico
14-05-2005, 17:46
se devi predere un 600, io (o meglio superbike italia) consiglio il cbr600...
c'era una mega comparativa (veramente ben fatta!)e la classifica era +- questa:
cbr600
r6
kawa
suzuki

ora non mi ricordo di preciso l'ordine delle ultime, comunque alla suz rimproveravano di essere diventata un po' troppo da strada. fai te.

daniluzzo
19-05-2005, 07:26
se devi predere un 600, io (o meglio superbike italia) consiglio il cbr600...
c'era una mega comparativa (veramente ben fatta!)e la classifica era +- questa:
cbr600
r6
kawa
suzuki

ora non mi ricordo di preciso l'ordine delle ultime, comunque alla suz rimproveravano di essere diventata un po' troppo da strada. fai te.

leggo anch'io superbike italia ma sulle comparative lascia perdere, sono pagate dalle case per farne vincere un anno una e un anno l'altra... questione di marketing.

per quanto riguarda la potenza andiamoci piano con i 136, 120 etc... sono potenze dichiarate dalle stesse case costruttrici (all'albero s'intende) che spesso vengono gonfiate. in realtà il ninja 2003/4 ne ha 105 alla ruota e il 2005 109 circa (bastano e avanzano credimi).

detto questo ZX-636R rulez :cool:

http://img279.echo.cx/img279/8404/ninjacascoespumante2ou.th.jpg (http://img279.echo.cx/my.php?image=ninjacascoespumante2ou.jpg)

Boss87
19-05-2005, 09:58
Suzuki senza ombra di dubbio. Se 750 ancora meglio.

ferste
19-05-2005, 10:20
Esteticamente e per comodità meglio il Suzukone

Dotazione tecnica meglio il ninjone

Calcola però che per entrambe a comprarla nuova si possono avere forti sconti....e dai un'occhiata anche al GSX-R 750........che è una spanna sopra alle due che ti interessano!

ma R6 o Cbr600RR non ti piacciono?secondo me dal punto di vista estetico sono superiori........peccano leggermente nella tecnica, ma parliamo di livelli ai quali si arriva solo in pista e solo avendo il polso destro che fà 3 giri su se stesso!

aceto876
19-05-2005, 12:08
Al mio occhio piace la ninja verde o blu. Su Motociclismo (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/E6A1C92243780087C1256F7A003C0F8A?OpenDocument) c'è una comparativa che immagino tu abbia già letto. Buona moto a tutti.

daniluzzo
19-05-2005, 14:21
guarda, ho letto la comparativa delle supersport su riviste come Superbike, Motociclismo, In Moto, Hi Power etc... e tutte davano risultati diversi. Per giunta le prove venivano fatte sempre nella stessa pista spagnola, almera se non sbaglio. quindi per me le comparative non valgono una cicca. Le 600 sono tutte valide, sceglierle è una questione di gusti personali, in pista possono avere qualche vantaggio l'una sull'altra ma alla fine per l'uso medio che ne si fa vanno tutte bene.

Cali17
19-05-2005, 15:28
Ninja senza pensarci troppo!

ertapiro
19-05-2005, 21:31
io ho un 636 '05 verde e ne sono pienamente soddisfatto :D
Con la frizione antisaltellamento le scalate sono un piacere ;)

daniluzzo
19-05-2005, 21:58
io ho un 636 '05 verde e ne sono pienamente soddisfatto :D
Con la frizione antisaltellamento le scalate sono un piacere ;)

figurati che superbike italia aveva detto che tale frizione antisaltellamento dopo un po' di ritmo forzato cominciava a dare i numeri... tanto per dirti quanto valgono le comparative... :D

ferste
20-05-2005, 08:27
figurati che superbike italia aveva detto che tale frizione antisaltellamento dopo un po' di ritmo forzato cominciava a dare i numeri... tanto per dirti quanto valgono le comparative... :D

bisognerebbe vederne il comportamento in pista e dopo un notevole sforzo.......di certo problemi su strada non te ne darà mai.......

daniluzzo
20-05-2005, 10:30
bisognerebbe vederne il comportamento in pista e dopo un notevole sforzo.......di certo problemi su strada non te ne darà mai.......

d'accordissimo con te. infatti la cosa che mi ha fatto restare perplesso è stata che sia Superbike Italia che HiPower erano ad Almera per la stessa comparativa e hanno detto due cose diametralmente opposte.

ferste
20-05-2005, 11:16
d'accordissimo con te. infatti la cosa che mi ha fatto restare perplesso è stata che sia Superbike Italia che HiPower erano ad Almera per la stessa comparativa e hanno detto due cose diametralmente opposte.

magari dipende anche dalla sensibilità dei tester, potrebbero esserci molte varianti!
Cmq per l'uso che ne fà l'utente medio penso che siano tutte uguali e estetica, prezzo e assistenza post-vendita debbano avere la maggior importanza.........o forse se quel decimo di secondo che ti fà perdere la frizione non antisaltellamento è quello che ti fà arrivare in ritardo all'appuntamento con la morosa che ti lascerà e finirai a mendicare sotto un ponte col cuore spezzato!!!!!!!! :D :D

ertapiro
20-05-2005, 11:23
magari dipende anche dalla sensibilità dei tester, potrebbero esserci molte varianti!
Cmq per l'uso che ne fà l'utente medio penso che siano tutte uguali e estetica, prezzo e assistenza post-vendita debbano avere la maggior importanza.........o forse se quel decimo di secondo che ti fà perdere la frizione non antisaltellamento è quello che ti fà arrivare in ritardo all'appuntamento con la morosa che ti lascerà e finirai a mendicare sotto un ponte col cuore spezzato!!!!!!!! :D :D

Il comportamento della moto è molto più stabile in scalata anche se non sei in pista, per il medesimo prezzo è un'accessorio utile :)
Non sottovalutate nemmeno pompe e pinze radiali che, anche non essendo brembo, hanno un mordente pauroso :cool:
mai sentita una frenata così potente su stradali di serie :eek:

ferste
20-05-2005, 14:56
Il comportamento della moto è molto più stabile in scalata anche se non sei in pista, per il medesimo prezzo è un'accessorio utile :)
Non sottovalutate nemmeno pompe e pinze radiali che, anche non essendo brembo, hanno un mordente pauroso :cool:
mai sentita una frenata così potente su stradali di serie :eek:

si, non mi sono spiegato, sicuramente sono accessori belli, forse anche utili, ma secondo me la prima scelta deve essere fatta in base all'estetica.....poi se c'è tecnologia avanzata tanto meglio ;)

ertapiro
20-05-2005, 18:31
si, non mi sono spiegato, sicuramente sono accessori belli, forse anche utili, ma secondo me la prima scelta deve essere fatta in base all'estetica.....poi se c'è tecnologia avanzata tanto meglio ;)

La penso diversamente da te, ma comunque il 636 è la moto più bella che c'è :fagiano:

C4rino
22-05-2005, 15:57
alla fine ieri mi è arrivata la 636 :) ..

.che dire..esteticamente uno spettacolo..ci ho fatto per ora un 150 km...e fin da subito un grande feeling...

guidabilità niente a che vedere rispettp i modelli di 2-3 anni fa, motlo più sportiva, quindi meno comoda...ma si porta in giro come se fosse una bicicletta.

A proposito, conoscete qualcuno che è capace ad arografare? ..mi vorrei far rifare il casco e il codone monoposto :)

ciao

daniluzzo
22-05-2005, 16:09
alla fine ieri mi è arrivata la 636 :) ..

.che dire..esteticamente uno spettacolo..ci ho fatto per ora un 150 km...e fin da subito un grande feeling...

guidabilità niente a che vedere rispettp i modelli di 2-3 anni fa, motlo più sportiva, quindi meno comoda...ma si porta in giro come se fosse una bicicletta.

A proposito, conoscete qualcuno che è capace ad arografare? ..mi vorrei far rifare il casco e il codone monoposto :)

ciao

pensa che un giudizio unanime è proprio che la '05 è decisamente più comoda rispetto alla '03.

lnessuno
22-05-2005, 16:23
pensa che un giudizio unanime è proprio che la '05 è decisamente più comoda rispetto alla '03.

credo che la comodità sia una cosa molto soggettiva, soprattutto su moto di quel genere... :D

C4rino
22-05-2005, 16:28

io ti posso dire che quella di quest'anno, rispetto alla vecchia ninja..non 636, è decisamente meno comoda, soprattutto per il carico sui polsi...
..l'ho avuta per 3 anni quella vecchia...