PDA

View Full Version : Aiuto recupero dati con TestDisk

supercar996
07-05-2005, 14:39
Ciao, ho perso la partizione del mio hd, ho scaricato test disk, riesco a vedere tutti i miei file, ma non so come si fa a farli rifunzionare. Cosa devo fare?sapete usare test disk? :mc: :doh: ciao, aiutatemi

MM
07-05-2005, 22:50
Hai recuperato la partizione?
Era un disco di avvio?
Cosa era successo in precedenza?

supercar996
07-05-2005, 22:57
Non ho recuperato la partizione perchè non so come si fa, non era un disco di avvio, ma un disco dove contenevo tutti i file. Come faccio per recuperare la partizione? Ho qualche speranza di recuperare i dati? Ciao :cry:

MM
07-05-2005, 23:12
Ad un certo punto, quando testdisk ha individuato la partizione devi solo dirgli di recuperarla e scriverla sul disco
Se non riesci comunque a leggerla, dovrai provare a recuperare i dati con i programmi appositi

supercar996
07-05-2005, 23:16
Riesco a leggerla e vedo tutti i miei file, qual è il comando per recuperarla e scriverla su disco in TestDisk? Purtroppo è in inglese e ho paura di perderli definitivamente.

MM
07-05-2005, 23:27
Purtroppo adesso non posso verificare e l'ho usato un po' di tempo fa
Non mi pare ci siano comandi che ti facciano perdere i dati
Quello che mi ricordo vagamente è che dopo l'analisi della partizione, c'era un comando WRITE, per scrivere sul disco le caratteristiche della partizione rilevata

fabri3000
09-02-2008, 07:37
Ragazzi scusate se riporto in vita la discussione ma ho lo stesso problema, praticamente vedo i files grazie al fatto che ho cercato altri hard disk ma non so come riprenderli...

fabri3000
09-02-2008, 08:27
Ah volevo dire un'altra cosa: praticamente io quando vedo gli hard disk presenti invece di premere write vado su search per cercare altri hard disk, trovo quello che mi serve e vado su lista files, trovo il file che cerco ma a quel punto non so che fare!!