View Full Version : Wifi PCMCIA meglio della integrata???
Salve. Ho un access point attaccato al router dall'altra parte della casa. dove sto io ora purtroppo si fa fatica a ricevere il segnale, causa troppi muri.
dove sono ora ricevo a pelo pelo il segnale (a volte nemmeno riesco a pigliarlo)
secondo voi se prendo una wifi PCMCIA ho + possibilità di ricevere meglio il segnale senza problemi??
Qualcuno eventualmente me ne può segnalare qualcuna che cosa poco e dove trovarla??
Ah, ho un access point wireless "B", pure la wireless che ho nel portatile è "B"..
quindi... :rolleyes:
fatemi per favore sapere qualcosa
forza.. qualcuno di voi saprà qualcosa no? un'opinione.....
niente??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao,
sicuramente una buona scheda PCMCIA è più performante rispetto alle schede mini pci integrate nei notebook ma da questo a garantire che possa risolverti il problema ne passa...
Hai preso in considerazione la possibilità di usare un economico AP in standard b come client? In pratica si userebbe come scheda di rete con il vantaggio che è mooolto più performante di qualsiasi pcmcia e in più ha l'antenna esterna che può essere cambiata :)
mi sono fatto prestare una wifi pcmcia G linksys da un collega di work.
risultato sorprendente. la wireless va al doppio.. nello stesso posto dove prima facevo fatichissima a prendere ora prendo almeno al 50% il segnale.
ottimo direi, peccato che questa costi sui 70 euro..
che dite di questa se no in alternativa? con 30 eurozzi + spedizione me la caverei.. eh?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GN-WMAG
Ciao,
prima di spendere, hai provato a pasticciare un po' con i drivers della tua mini PCI?
Ti faccio un esempio: io sul notebook ho una Intel Pro 2200 BG integrata. Se installo gli ultimi drivers sul sito Intel la sua portata è di 20 metri scarsi, se installo quelli più vecchi (esattamente gli 8.0.0.28) la portata sale a quasi 40 metri con 3 muri in mezzo :rolleyes:
ciao.
interessante, non ci avevo pensato...
però in gestione periferiche mi risulta come
"Wireless LAN 802.11b Network Adapter"
e se vado in dettagli drivers, vedo come produttore "Broadcom"
però non so dirti se effettivamente sia una scheda broadcom o meno, dato che il nome del produttore è quello dei drivers.. e cmq non saprei quale modello ho nel notebook... o almeno... nei dettagli file del driver vedo come file di riferimento un bcmwl5.sys... boh
però ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio.. :D:D
ora.. non so cosa sia successo, ma ora che ho disinstallato i drivers linksys la wifi integrata mi piglia il segnale come ECCELLENTE,... spettacolo.. che sia veramente un problema di drivers?? come aggiornarli? dove trovarli aggiornati??
sul sito fujitsu niente :(
cmq ora il segnale lo piglia perfetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.