PDA

View Full Version : 899 e dialer fantasma in bolletta: che fare?

wicked
07-05-2005, 13:17
Ci risiamo. Telecom mi ha addebitato 30 minuti di chiamate a 899 vari (tra cui Eutelia con la quale ho visto esistono problemi) che non ho intenzione di pagare. 1 perche' nessuno ha composto questi 899 dal telefono. 2 perche' a casa ho computer Mac (sui quali i dialer non hanno effetto) e poi comunque ho Alice Flat quindi non uso il modem interno del computer. Ora ho disabilitato i numeri 899 e compagnia bella ma mi hanno detto (al 187) di fare un reclamo scritto a Telecom per non pagare quanto contestato.
Mi chiedevo, qualcuno sa se esista un bozza di lettera-reclamo da scopiazzare per usarla al mio scopo?
Grazie 1000 per l'aiuto :)

Leron
07-05-2005, 16:42
prima di tutto una letta qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688842

dopodichè basta scrivere una normalissima lettera, specifica che il dialer non lo hai messo intenzionalmente (anche se imho andare in internet con ie al giorno d'oggi è un po' andare a cercarsele) :D

wicked
07-05-2005, 18:36
Grazie del link :)

Comunque sulla seconda parte della tua risposta ti do ragione al 100%. Il discorso pero' e' che navigo in internet con un MAC e con un PC con sopra Linux Mandrake. A casa mia Windows e relativo IE e' sparito da un pezzo...

Leron
07-05-2005, 18:55
Grazie del link :)

Comunque sulla seconda parte della tua risposta ti do ragione al 100%. Il discorso pero' e' che navigo in internet con un MAC e con un PC con sopra Linux Mandrake. A casa mia Windows e relativo IE e' sparito da un pezzo...
e ti sei beccato lostesso il dialer?

nix1
08-05-2005, 00:09
Be io cercherei bene di capire il problema

Che problemi ci sono con Eutelia ???

A quale servizio risulti essere stato collegato ???

Quali sono oggi le numerazioni a rischio oltre 899 ???

wicked
08-05-2005, 08:52
e ti sei beccato lostesso il dialer?

Infatti e' per questo che sono incacchiato con telecom, perche' mi risultano 6 connessioni che non so come possano essere partite e a casa mia nessuno ha chiamato l'899 di proposito. Ora sto aspettando il dettaglio di queste chiamate (data e ora della connessione) perche' la cosa mi puzza parecchio. Ci sono parecchi casi in Italia di persone che si sono beccati un dialer (a detta di Telecom) e manco avevano il pc...

Leron
08-05-2005, 09:55
Infatti e' per questo che sono incacchiato con telecom, perche' mi risultano 6 connessioni che non so come possano essere partite e a casa mia nessuno ha chiamato l'899 di proposito. Ora sto aspettando il dettaglio di queste chiamate (data e ora della connessione) perche' la cosa mi puzza parecchio. Ci sono parecchi casi in Italia di persone che si sono beccati un dialer (a detta di Telecom) e manco avevano il pc...
infatti è stranissimo

non vedo come un dialer possa essersi installato automaticamente senza activex

le alternative secondo me sono:

o è un nuovo tipo di dialer (dubito)
o hai detto "si" da qualche parte (ri-dubito)
o telecom si è inventata qualcosa (:boh: )