PDA

View Full Version : Nuovo scaccolatore Predictor

Cecco BS
07-05-2005, 13:05
in passato ho avuto una breve esperienza con Seti@home, per poi passare a folding@home, che mi è sembrato più utile... oggi ho provato per curiosità a usare predictor@home su boinc, e devo dire che mi sembra molto ben fatto, anche per il fatto che mi sembra meglio sfruttare l'hyper-threading...

ma che differenza c'è esattamente rispetto a folding@home? Sul sito non è spiegato precisamente... le ricerche fatte col predictor a che scoperte potrebbero portare?

GHz
07-05-2005, 13:15
Ciao Cecco, benvenuto su predictor ;)
La differenza rispetto a folding@home è spiegata a grandi linee in questo post di EEH: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7967900&postcount=15
che riporta anche il link alle FAQ del progetto :)

Ciao,
GHz

Cecco BS
07-05-2005, 13:17
grazie mille! Ho appena inviato il pvt per avere i dati per scaricare la verisone moddata! Che ne dite, l'HT può dare vantaggi nel predictor rispetto al folding@home?

GHz
07-05-2005, 13:22
grazie mille! Ho appena inviato il pvt per avere i dati per scaricare la verisone moddata! Che ne dite, l'HT può dare vantaggi nel predictor rispetto al folding@home?

I progetti che guadagnano molto con l'HT sono Seti e Climate.
Predictor ed Einstein invece guadagnano poco o nulla. Evidentemente non sono stati scritti per sfruttarlo al meglio, oppure i calcoli che devono fare non lo permettono :boh:

GHz
07-05-2005, 13:28
grazie mille! Ho appena inviato il pvt per avere i dati per scaricare la verisone moddata!

Risposto. Ricordo che i file moddati sono per la versione 4.19 di BOINC, con quelle nuove non funge.

Cecco BS
07-05-2005, 20:50
però io vedo che con queste wu i due processori logici sono entrambi occupati al 100%... inoltre mi sta elaborando due wu contemporaneamente... ciò non è possibile grazie all'HT?

wubby
07-05-2005, 21:12
Benvenuto... :mano:

Cecco BS
08-05-2005, 10:57
mmhhh... scusate, ma non riesco bene a capire il criterio della classifica... cioè, io vedo che "Pistoia predictor team" ha 135 crediti ed è dopo "Tyler Durden" che ha solo 23 crediti!!! E quello al primo posto ne ha solo 54?? Non capisco... :confused: :confused:

Cecco BS
08-05-2005, 11:05
aspettate un attimo... ho visto adesso che è in ordine cronologico di iscrizione!! Non potete mettere gli iscritti in ordine di punteggio, mi sembra più logico e giusto!?

Cecco BS
08-05-2005, 12:51
uppete! Non mi piace sta storia!! Voglio vedere il mio nome salire in classifica, uffi!! :cry: :)

MM
08-05-2005, 13:15
Non so dove hai guardato, ma qui
http://home.btconnect.com/Gabys_Bazar/hwupgrade.html
devi guardare l'ultima seie di pallini in basso a destra
Forse hai visto la "classifica" Welcome, che riporta gli utenti in base alla loro iscrizione al team ;)

GHz
08-05-2005, 13:22
aspettate un attimo... ho visto adesso che è in ordine cronologico di iscrizione!! Non potete mettere gli iscritti in ordine di punteggio, mi sembra più logico e giusto!?

Non dipende da noi, quelli di predictor non hanno ancora aggiornato i file che consentono l'ordine corrretto degli iscritti....fino a poco tempo fa nemmeno o su seti si poteva invece adesso si.

Cmq come ti ha già indicato MM ci sono le classifiche HHS :cool:

Cecco BS
08-05-2005, 13:23
io ho visto la classifica sul sito ufficiale di Predictor... cmq grazie! Noto che sono "già" 23 su 27... bello!... :)

GHz
08-05-2005, 13:26
io ho visto la classifica sul sito ufficiale di Predictor... cmq grazie! Noto che sono "già" 23 su 27... bello!... :)

:)

Per tutte le info sulle classifiche vai un'occhiata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8105349#post8105349

;)

Cecco BS
08-05-2005, 13:39
ho appena postato il blocco per personalizzare l'avatar nei grafici... sono proprio soddisfatto di essere passato da folding@home a predictor@home, quest'ultimo mi sembra abbia una comunità italiana molto più sviluppata!

MM
08-05-2005, 21:28
OK, allora ti lasciamo il compito di scalare la classifica mondiale per conto del nostro team, mentre noi siamo inpegnati a massacrare i vari team in SETI... :sofico:

:D :D