PDA

View Full Version : help samsung

rafpro
07-05-2005, 12:51
salve
un mio amico ha un k6-2 con 64mb ram e un hd samsung 8,4 gb
(lo usa solo per scrivere e qualche gioco vecchio)
mi ha chiamato dicendo che il pc non parte piu
ho visto che il bios non riconosceva piu l'hd
ho smontato l'hd e l'ho portato a casa l'ho messo su uno dei miei pc(pIV 3.2 su asus p4c800 deluxe) e la prima volta me lo vedeva come samsung-code o una cosa del genere (da bios) non riconoscendo grandezza ne nulla e quindi win nn lo riconosce
poi lo ha visto in modo perfetto dopo molti spegnimenti ,spostamenti a slave master ecc ho fatto una scandisk approfondito (e si il vecchio dos ) da disco di avvio (il disco e' partizionato in fat32 quindi il disco di avvio di win98 lo vede perfettamente)
mi ha trovato 400 cluster danneggiati e ci ha messo la solita "B"
fortunatamente le zone danneggiate non contenevano dati
stamattina prima di ridarglielo volevo riprovarglielo e di nuovo il bios non lo riconosceva poi lo ha riconosciuto
cosa puo' essere? devo fargli cambiare hd? o cosa mi consigliate?
grazie:D

mitic85
07-05-2005, 13:32
io personalmente non ti saprei ben dire cosa possa essere ma ti consiglio di cambiare hard disk con quello che costano .

per esempio io avevo un problema simile con un maxtor ... a volte lo riconosceva a volte no ... cosė dopo riavvii e riavvi riuscivo a farlo partire ... il mio era un problema de master boot record ...

DaKid13
07-05-2005, 13:32
C'č una sezione apposita "periferiche di memorizzazione" chiedi ad un mod di spostarti lė il thread... ;)

rafpro
07-05-2005, 15:50
C'č una sezione apposita "periferiche di memorizzazione" chiedi ad un mod di spostarti lė il thread... ;)
mi scuso con i moderatori potreste spostarla?:D