View Full Version : ADSL e fruscio del telefono
Mr.Lorenz
07-05-2005, 12:48
Nonostante il filtro il cordless fruscia lo stesso...ne ho provati 3 diversi di filtri e sempre lo stesso problema. inoltre il cordless è l'unico telefono collegato. Il filtro va anche in una presa senza telefono? o non serve a nulla? consigli? suggerimenti? :confused:
eugenioturco
01-07-2005, 23:16
anche io ho lo stesso problema....
ho la flat di libero.
ho messo i filtri su tutte le prese ma niente ...mi fruscia ancora!!!
allora come risolviamo.
tu hai risolto?
Anche io avevo questo problema ma non si trattava dei filtri.
In pratica molti anni fa dei tecnici telecom vennero a montare un circuitino sulla presa principale ma mio padre non ricordava bene a cosa servisse, sapeva però che era inutile, così lo abbiamo rimosso semplicemente ricollegando i fili,che prima passavano attraverso questo circuito, direttamente alla presa telefonica.
Questo circuito si nota a casa mia,in quanto racchiuso in una scatoletta ( che adesso noto essere marchiata SIP) di fianco alla presa principale.
Prima avevo problemi di caduta della connessione se rispondevo contemporaneamente al cordless mentre adesso non + :p !!
eugenioturco
02-07-2005, 10:00
vieni proprio nel bel mezzo dei miei pensieri.
anke io ho notato una scatoletta all'ingresso proprio dell'appartamento in cui sto e mi sta venendo la tentazione di collegare tutto a mano normalmente invece di far passare i fili li dentro...vi faccio sapere!!!!
Io ho una linea nuova, e ho un filtro centralizzato perchè in casa ho un centralino.
Il filtro centralizzato me l' ha fatto un tecnico della telecom che ho conosciuto utilizzando il filtro che c' è dentro alla confezione del modem telecom.
Io, sui miei telefoni sento sempre un fruscio di sottofondo ma dall' altra parte mi dicono che si sente benissimo.
vieni proprio nel bel mezzo dei miei pensieri.
anke io ho notato una scatoletta all'ingresso proprio dell'appartamento in cui sto e mi sta venendo la tentazione di collegare tutto a mano normalmente invece di far passare i fili li dentro...vi faccio sapere!!!!
Allora facci sapere presto. ;)
eugenioturco
02-07-2005, 13:23
riguardo la scatoletta: l'ho disasttivata e ho collegato i fili con una semplice laegatura senza farli passare per i connettori della scatoletta.
poi mi sono accorto anche che avevo una suoneria per amplificare il suono quando squilla il telefono. ho messo il filtro anche su quella(ho preso un filtro, l'ho smontato e ho fatto gli attacchi in modo artigianale).
ed ora?
il fruscio è scomparso!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao a tuytti
qualcuno potrebbe gentilmente postare una foto della scatoletta in questione?
gimassett
16-11-2005, 17:33
quella che voi chiamate scatoletta dovrebbe essre una suoneria se è cosi è da disattivare
Io ho una suoneria esterna, è uguale alla presa tripolare ma di materiale metallico. Mi hanno detto che con l'adsl può dare problemi.
eugenioturco
16-11-2005, 19:35
sicuramente ti darà problemi.prendi un filtro per adsl e collegalo ai fili ke entrano nella suoneria...poi fai uscire i 2 fili dal filtro e li fai andare sulla suoneria...in pratica devi mettere il filtro all'entrata della linea...ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.