PDA

View Full Version : [lavoretto] mi butto?

D4rkAng3l
07-05-2005, 12:30
Ciao,
mi è stato detto che forse potrei lavorare da un conoscente di un amico in una sorta di società informatica...non ho capito...

Sarebbe il classico lavoretto..se c'è un pc da assemblare, caricare il sistema cose del genere.

Io studio informatica e credo di capirci discretamente in ambito informatico (non sono un capoccia ma mela cavicchio diciamo...)

Anche se ho smontato qualche milione di volte i computer, sia miei che quelli di amici la cosa che mi spaventa un po' sarebbe assemblare da 0 un pc date le varie componenti...per vari motivi:

1) non ho mai assemblato da 0 un pc..magari ne prendevo uno già montato..lo smontavo, cambiavo le schede
2)lo è sempre fatto per me o per amici quindi non ho mai assicurato nulla del tipo: "prendo sto catorcio e te lo resuscito"...anche se in linea di massima mi riesce
3)su computer di nuova generazione di solito cambio qualche scheda...monto la nuova scheda video di turno e cose del genere...e non sò se mi raccapezzerei tanto facilmente a montare da 0 una cosa di nuova generazione...

Un po' di soldini mi farebbero molto comodo e vorrei iniziare a fare qualcosina anche per sfizio personale...che dite?che faccio?

DjConti
07-05-2005, 12:33
Ciao,
mi è stato detto che forse potrei lavorare da un conoscente di un amico in una sorta di società informatica...non ho capito...

Sarebbe il classico lavoretto..se c'è un pc da assemblare, caricare il sistema cose del genere.

Io studio informatica e credo di capirci discretamente in ambito informatico (non sono un capoccia ma mela cavicchio diciamo...)

Anche se ho smontato qualche milione di volte i computer, sia miei che quelli di amici la cosa che mi spaventa un po' sarebbe assemblare da 0 un pc date le varie componenti...per vari motivi:

1) non ho mai assemblato da 0 un pc..magari ne prendevo uno già montato..lo smontavo, cambiavo le schede
2)lo è sempre fatto per me o per amici quindi non ho mai assicurato nulla del tipo: "prendo sto catorcio e te lo resuscito"...anche se in linea di massima mi riesce
3)su computer di nuova generazione di solito cambio qualche scheda...monto la nuova scheda video di turno e cose del genere...e non sò se mi raccapezzerei tanto facilmente a montare da 0 una cosa di nuova generazione...

Un po' di soldini mi farebbero molto comodo e vorrei iniziare a fare qualcosina anche per sfizio personale...che dite?che faccio?
buttati! se no quando impari???
io per assemblare un pc da 0 ho ordinato i pezzi e ho provato... la prima volta ci ho messo un'ora, la seconda venti minuti!!!
se sei spigliato in questo genere di cose sarà lo stesso anche per te!

chandler8_2
07-05-2005, 12:35
Ciao,

non credo sia la sezione più adatta, cmq tra quello che fai e quello che dovresti fare il passo è molto breve.
non c'è molta differenza tra aggiustare e assemblare.
forse è più facile assemblare.
cmq ricorda che c'è sempre il forum!
buttati

D4rkAng3l
07-05-2005, 12:35
buttati! se no quando impari???
io per assemblare un pc da 0 ho ordinato i pezzi e ho provato... la prima volta ci ho messo un'ora, la seconda venti minuti!!!
se sei spigliato in questo genere di cose sarà lo stesso anche per te!

più che altro ho sempre paura di non essere all'altezza, di essere giudicato e di combinare pasticci (tipo firttellare tutto :D :mc: ).Però credo che a 21 anni un po' di responsabilità devo pur imparare a prendermele e sbattermene delle paranoie...pure con lo studio è così...ho sempre paura di iniziare il capitolo successivo del manuale di C credendo di non capirlo..bah mannaggia a me :muro:

D4rkAng3l
07-05-2005, 12:38
non credo sia la sezione più adatta, cmq tra quello che fai e quello che dovresti fare il passo è molto breve.
non c'è molta differenza tra aggiustare e assemblare.
forse è più facile assemblare.
cmq ricorda che c'è sempre il forum!
buttati
si però con aggiustare dico ai miei amici: "brutto rompipalle di turno che mi dai il tuo scassone da sistemare aggratisse, io ce provo ma non mi assumo nessuna responsabilità...se ti si frittella cavoli tuoi"...anche se poi in linea di massima non ho mai rotto nulla

maximarco
07-05-2005, 12:40
Mi devi proprio spiegare la differenza tra assemblare da 0 e cambiare le schede.
Insomma assemblare è come cambiare tante schede tutte insieme, quindi una volta che ne sai cambiare una...........

D4rkAng3l
07-05-2005, 12:44
Mi devi proprio spiegare la differenza tra assemblare da 0 e cambiare le schede.
Insomma assemblare è come cambiare tante schede tutte insieme, quindi una volta che ne sai cambiare una...........

più che altro penso di incasinarmi su dischi rigidi, floppy. lettori dvd, masterizzatori et similia

xblackmorex
07-05-2005, 12:46
più che altro penso di incasinarmi su dischi rigidi, floppy. lettori dvd, masterizzatori et similia

Questa è la parte più facile...impari in 2 minuti ;)

D4rkAng3l
07-05-2005, 12:49
ah vabbè allora che dire...se avrò la possibilità mi butto...al massimo mi buttano loro fuori a calci in culo :ciapet:

ZEUS79
07-05-2005, 12:52
Io 2 mesi fa ero nella tua stessa situazione......ho assemblato da zero il pc del negozio dove lavoro....ho sempre smanettato pure io sul mio e quello di amici.....io ti consiglio di buttarti....alla fine nn è una cosa così complicata, devi solo abbattere la barriera della prima volta......

e sono uno che nn studia informatica...solo un pò di passione e voglia di imparare ad arrangiarmi nella vita..... :D

D4rkAng3l
07-05-2005, 12:54
Io 2 mesi fa ero nella tua stessa situazione......ho assemblato da zero il pc del negozio dove lavoro....ho sempre smanettato pure io sul mio e quello di amici.....io ti consiglio di buttarti....alla fine nn è una cosa così complicata, devi solo abbattere la barriera della prima volta......

e sono uno che nn studia informatica...solo un pò di passione e voglia di imparare ad arrangiarmi nella vita..... :D

mi hai convinto :)

ZEUS79
07-05-2005, 13:00
:yeah: .....il momento in cui mi sono "fatto" nelle mutande è quando ho messo il dissy sulla cpu....ke strizza, ma è andata.....anke la prima accensione è da infarto.....ricordati di accendere l'alimentatore, io ho inserito solo la spina :stordita:.....ho schiacciato il bottone d'acensione...niente.....stavo per kiamare il 118 perkè sentivo un formicolio al braccio sinistro (infarto imminente) ..poi ho ricontrollato e :doh: ......poi tutto tra........mi aspetto uno sconto poi sui pezzi ke ti ordinerò eheheh

shinji_85
07-05-2005, 13:12
mi hai convinto :)

allora il mio intervento non serve :)

iksiksiks
07-05-2005, 15:27
buttati...sbagliando s'impara...e se non sbagli, MEGLIO! :D

Mr Hyde
07-05-2005, 21:15
col manualetto della MoBo in mano sei il padrone del mondo.. FIDATI ;)

3NR1C0
07-05-2005, 21:18
Sezione errata !

>Closed<

LuPellox85
07-05-2005, 21:45

basta che stai attento a master e slave, sennò poi smadonni perchè non funziona e non capisci perchè :D

3NR1C0
07-05-2005, 21:47
basta che stai attento a master e slave, sennò poi smadonni perchè non funziona e non capisci perchè :D

Pello... tutto bene? E' da un po' che latiti :D

recoil
07-05-2005, 22:39
ma vai tranquillo ;)
lo avevano proposto anche a me, poi non se ne è fatto nulla, purtroppo :rolleyes: