View Full Version : [c]lccwin32-Cygwin bash shell
emiliano30
07-05-2005, 11:57
cosa mi dite di lccwin32 confrontandolo con il devc++?
e qualche consiglio su come utilizzare Cygwin bash shell? magari un manuale o un tutorial un link insomma qualcosa
P.S (ho letto i messaggi riguardanti drago, è poco che frequento il forum però mi ha colpito questa cosa, se qualcuno ha delle notizie....)
RaouL_BennetH
07-05-2005, 14:01
Mi associo alla tua richiesta di info per cygwin, non sono mai riuscito a farlo funzionare :(
Per quanto riguarda Drago, trovi la discussione in rilievo in off-topic-piazzetta.
DanieleC88
07-05-2005, 15:16
Mi associo alla tua richiesta di info per cygwin, non sono mai riuscito a farlo funzionare :(
Che problemi avete? Non ho mai usato Cygwin, ma uso la BASH vera e propria, quindi... :D
Naturalmente, se il problema è proprio di Cygwin, non saprei che farci.
RaouL_BennetH
07-05-2005, 15:18
Che problemi avete? Non ho mai usato Cygwin, ma uso la BASH vera e propria, quindi... :D
Naturalmente, se il problema è proprio di Cygwin, non saprei che farci.
il problema è che vorrei la stessa shell di linux sotto win. Il pompt del dos è davvero scarno :(
DanieleC88
07-05-2005, 15:27
il problema è che vorrei la stessa shell di linux sotto win. Il pompt del dos è davvero scarno :(
Lo so... io infatti un tempo avevo iniziato a scrivere un sostituto di Command.com, l'avevo chiamato DosBash, ma purtroppo scrivere file .COM non è la cosa più facile al mondo...
medicina
07-05-2005, 17:54
Cygwin non è una shell bash, piuttosto un ambiente che rende possibile eseguire una versione di bash. Dov'è il problema?
Fenomeno85
07-05-2005, 19:16
odio quel programma. Fate prima a emulare come ho fatto io linux
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
DanieleC88
07-05-2005, 21:04
Si fa ancora prima ad installare Linux. Oppure, se proprio non lo volete installare, potete creare una partizione per lo scambio dei dati tra i due sistemi operativi e usare un LiveCD (Knoppix, ad esempio).
Fenomeno85
08-05-2005, 11:02
Si fa ancora prima ad installare Linux. Oppure, se proprio non lo volete installare, potete creare una partizione per lo scambio dei dati tra i due sistemi operativi e usare un LiveCD (Knoppix, ad esempio).
no l'emulazione fai prima e non sprechi nessun bit :O e cmq bisognerebbe riavviare il pc e questo non è comodo
RaouL_BennetH
08-05-2005, 12:28
No no, per carità, ho due linux (debian e gentoo) felicemente installati, e anzi, ormai rispetto a windows, stanno guadagnando sempre più bit :).
RaouL_BennetH
08-05-2005, 12:29
Cygwin non è una shell bash, piuttosto un ambiente che rende possibile eseguire una versione di bash. Dov'è il problema?
Il problema è che non sono mai riuscito a farlo funzionare, tutto qui (è ovvio che è un mio problema) .
Fenomeno85
08-05-2005, 18:55
Il problema è che non sono mai riuscito a farlo funzionare, tutto qui (è ovvio che è un mio problema) .
no anche a me dava problemi
Nightingale
09-05-2005, 15:43
Io uso abbastanza il Cygwin, anche in grafica X.
Non sono assolutamente esperto Linux, però se avete dei problemi col Cyg posso essere d'aiuto, visto che ci ho già perso qualche oretta dietro... :)
Provate pure a chiedere...
medicina
14-05-2005, 14:19
Posso immaginare che sia difficile da installare se lo si deve scaricare dalla rete, con il problema della scelta degli archivi e le conseguenti dipendenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.