PDA

View Full Version : Orecchio otturato

pO|_iNo
07-05-2005, 11:38
Ho avuto un raffreddore fortissimo, mal di gola, tosse....e questo maledetto orecchio sinistro otturato...ormai sta così da più di una settimana...oggi mi sento bene! Solo questo fastidio! Uff...c'è qualcuno che conosce un rimedio rapido??helppppppppppppppp.....non lo sopporto piùùùùùùù....non ci sentoooooooooooo!!!!

ingpeo
07-05-2005, 11:41
Esistono delle gocce sciogli-cerume.
Anche a me era successo una cosa simile, ho provato con le gocce ed ho tolto un piccolo tappo dovuto all'influenza.
Un'altra volta invece non era un tappo ma una dermatite, che fastidio!
Gocce di antibiotico prescritte dal medico.

pO|_iNo
07-05-2005, 11:43
mmm...secondo me non è cerume...non è che sono proprio i muchi??

SkunkWorks 68
07-05-2005, 11:46
...potresti aiutare il tutto con delle inalazioni di vapore caldo(con un catino)e un asciugamano che ti copra la testa(sperimentato personalmente)...mettendo una piccola quantità di sciroppo mucolitico nell'acqua.... :D

ingpeo
07-05-2005, 11:48
Vale lo stesso, le gocce funzionano per entrambe le cose.

Tuono_Blu
07-05-2005, 11:55
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerimg/2004221357.JPG

SE IL PROBLEMA PERSISTE CONTATTARE:
http://www.assocral.org/immagini/amplifon.jpg

:stordita:

pO|_iNo
07-05-2005, 12:04
...potresti aiutare il tutto con delle inalazioni di vapore caldo(con un catino)e un asciugamano che ti copra la testa(sperimentato personalmente)...mettendo una piccola quantità di sciroppo mucolitico nell'acqua.... :D

questo è interessante...funziona subito??

SkunkWorks 68
07-05-2005, 12:10
...Devi insistere...3 volte al giorno(io facevo così)...Nel giro di 2 giorni dovresti stare meglio :) ...In aggiunta il mio medico mi aveva dato un farmaco(bustine) di cui adesso non ricordo il nome :( ...Appena mi viene in mente te lo dico...

85kimeruccio
07-05-2005, 13:34
vai dal medico..

domanda.. usi i cottonfioc? se si forse è lì il problema

eyemax
07-05-2005, 22:39
..fatti una bella bevuta di Fluimucil sciroppo (leggi le istruzioni!) e mettiti qualche goccia di Cerulisina nell'orecchio ;)

Hell-VoyAgeR
08-05-2005, 00:16
fluimucil bene, sobrepin anche meglio...

Onisem
08-05-2005, 00:21
Ho avuto un raffreddore fortissimo, mal di gola, tosse....e questo maledetto orecchio sinistro otturato...ormai sta così da più di una settimana...oggi mi sento bene! Solo questo fastidio! Uff...c'è qualcuno che conosce un rimedio rapido??helppppppppppppppp.....non lo sopporto piùùùùùùù....non ci sentoooooooooooo!!!!

Potrebbe essere un'otite, in ogni caso dovresti farti dare un'occhiata dal tuo medico per accertarlo. Nel caso lo fosse, probabilmente ti prescriverà un antibiotico (tipo Clavulin 2/die) ed un antinfiammatorio analgesico (tipo Oki 3/die).